White Gloves – Bad Blues Quartet

White Gloves - Bad Blues Quartet

La band Bad Blues Quartet vuole portare nel mondo della musica italiana un interessante mix tra rock, funk e musica tradizionale americana. Uno stile musicale originale che porta il gruppo a diventare un nome di spicco nella terra sarda, come dimostra il loro nuovo album White Gloves.

Tredici brani che vedono la partecipazione del produttore e chitarrista americano Mike Zito per dare ancora più importanza all’atmosfera americana della musica dei Bad Blues Quartet. Il disco rappresenta un viaggio di ricerca musicale per raccontare i suoni tradizionali del blues provenienti dalla zona del Delta del fiume Mississippi uniti ad una scrittura di ispirazione più moderna.

Un ponte tra passato e presente che unisce diverse forme e derivazioni della musica popolare americana in cui convivono molteplici stili come il folk, il soul, lo shuffle del blues americano. La band sarda vuole dare uno sguardo verso un genere musicale che difficilmente si trova in Italia per dimostrare che il mondo delle note non conosce distante e barriere linguistiche.

Grazie a band come i Bad Blues Quartet anche il nostro Paese può esplorare mondi musicali inediti andando oltre le solite mode musicali che si possono trovare in radio e nelle classifiche.

I Bad Blues Quartet sono una band di Cagliari attiva dal 2015. Il loro blues è contaminato, mescola le sonorità del rock, del funk e della musica tradizionale americana. Questo per dare vita a un sound personale, caldo ed energico. Uno stile che racconta storie quasi sempre autobiografiche, dai testi a volte intimi, spesso ironici e sfacciati.

Dopo aver pubblicato due album in studio e uno live, i BBQ pubblicano il loro quarto lavoro discografico, White Gloves. Il disco è prodotto dal chitarrista e producer americano Mike Zito.

I singoli It’s Been Too Long (feat. Mike Zito) e No More Shuffle (feat. Mike Zito e Davide Speranza), hanno anticipato l’uscita di White Gloves, pubblicato da Overdub Recordings e distribuito da Virgin Music/Universal. Il disco è disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico dal 19 aprile 2024.


Segui Bad Blues Quartet su
FacebookInstagram