Vixi – Durmast

Vixi - Durmast

Il musicista Durmast si forma come batterista in alcune band rock punk per poi continuare come solista. Il genere musicale di cui si fa rappresentante è la musica elettronica che conquista anche la televisione. Infatti alcuni suoi brani vengono scelti per un programma televisivo andato in onda su TV8 e Sky. Dopo questi importanti traguardi, Durmast pubblica il suo nuovo EP Vixi.

Cinque brani dove lo stile elettronico che caratterizza la musica di Durmast si unisce alle sonorità dance degli anni Ottanta e Novanta. Brani che forniscono il perfetto sottofondo per quei frammenti di vita che hanno ispirato l’artista ma che possono essere parte di qualsiasi quotidianità degli ascoltatori.

La musica elettronica torna protagonista anche in anni come quelli che stiamo vivendo dove con la scomparsa delle discoteche questo genere musicale sembrava essere messo da parte, dimenticato dalle nuove generazioni.

Durmast è Davide Donati, classe 1988, nato e cresciuto a Senigallia (An), batterista di band rock/punk come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi, dal 2018 in parallelo esordisce con Village album di musica elettronica. Nel novembre 2019 pubblica Cesano EP, un EP contenente 4 brani e nel 2020 altri due singoli Shalimar e Restart.

Nel giugno 2021 pubblica Alone full length di 9 tracce. Durmast oltre a brani inediti ha realizzato remix a diversi artisti tra cui I Camillas, HoFame, e Davide Amati. Nell’aprile 2021 alcuni suoi brani vengono inseriti tra le colonne sonore di Mappe Criminali, programma condotto da Daniele Piervincenzi per TV8/SKY.

Nel settembre 2022 esce Piromani brano inedito de I Camillas creato in collaborazione con Durmast e Invell, uscito per Garrincha Records.

Lo stile musicale è piuttosto lineare, con vari elementi che si aggiungono o si sottraggono a bassi e batterie molto presenti, sonorità dance anni ‘80, anni ‘90 con innesti di breakbeat, ambient e trance.

Un vero e proprio melting pot di sonorità non confinato in un singolo genere, cercando di spaziare il più possibile non ponendosi limiti.

La musica di Durmast è la trasposizione di persone e luoghi in cui è cresciuto, di un presente che corre, di un futuro incerto e difficile, ma pieno di possibilità.


Segui Durmast su
FacebookInstagram