Verde – Wasabi

Verde - Wasabi

La band Wasabi è una delle risposte a quella domanda che tormenta tanti appassionati del mondo della musica emergente. “Come mai ci sono poche band tutte al femminile?” Ecco che queste tre ragazze arrivano per portare in alto l’energia delle donne nella musica per dimostrare che anche loro sanno il fatto loro come i colleghi uomini. Come dimostra il primo EP delle Wasabi, Verde.

Cinque brani che nascono dalla voglia di portare nella vita delle persone quell’energia per far vibrare i cuori in maniera positiva. Ma il lavoro discografico del trio femminile romano può essere usato anche come strumento catartico per liberarsi dalle tossine e da tutto il male che si porta nel cuore.

A differenza di altre colleghe, le Wasabi nelle loro canzoni affrontano temi totalmente diversi dalle solite canzoni d’amore dedicate al proprio innamorato. Infatti in questo breve EP si trovano tematiche importanti come la bulimia, una lotta per ritrovare la propria identità e la rottura della speranza vista come salvezza.

Una prima prova discografica che apre un mondo totalmente nuovo su quel lato della musica troppe volte messo da parte dall’industria musicale. Se volete scoprire l’energia e la grinta delle cantanti le Wasabi sono la band che fa per voi!

“Noi siamo wasabi, una radice made in Rome difficile da mandare giù eppure purificante. Così almeno intendiamo la nostra musica, che passa per il dolore per arrivare al benessere, facendo muovere il corpo e liberando l’anima.

Lexie vuole graffiarvi col suo basso acido e prorompente, Simo vuole farvi scatenare con la sua batteria scintillante e decisa, Claire vuole trasportarvi in un’altra dimensione con il suo synth etereo e malinconico, con l’intenzione di abbracciare insieme il caos del multiverso e farvi abbracciare da esso stesso, in una danza senza fine.

Le nostre canzoni nascono da situazioni vissute ma trasformate, che prendono le emozioni da immagini, persone e le rendono altro ancora. Dalle iniziali note di un pianoforte, tutto si realizza grazie all’elettricità e all’energia del ritmo, per poi unirsi a parole che derivano direttamente dalla parte latente dei nostri sogni”.

Musica verde che brucia per pulire e purificare. La radice-trio Wasabi si forma sotto il terreno della pandemia, dove cresce diramandosi nel rumoroso silenzio di un box segreto.

Sotto gli effetti psicotropi del Synth-Pop/Rock, usato come fertilizzante e forma espressiva, il trio al femminile lacrima suoni e parole attraverso una musica dirompente. Il primo EP Verde, registrato presso il VDSS Recording Studio, uscirà il 26 gennaio 2023.


Segui Wasabi su
FacebookInstagram