Time – Doc Trashz

Time - Doc Trashz

Doc Trashz è uno dei tanti esempi di come si riesca a fare musica elettronica da deejay anche in Italia dove regnano la trap e il mondo indie. Dopo aver collezionato diversi traguardi come la vittoria al Red Bull Studios nel 2014, il produttore e deejay siciliano pubblica il suo primo album Time.

Diciassette brani legati da un unico fil rouge, l’unica cosa capace di dare e togliere tutto, il tempo. In questo primo lavoro discografico Doc Trashz ha racchiuso tutte le sue ricerche sonore fatte negli ultimi anni. Il risultato è un album totalmente sperimentale che fa scoprire un nuovo modo per scoprire la musica da discoteca.

Nostalgia delle serate in cui si ballava sotto le stelle con in lontananza il rumore del mare e delle sue onde? Il nuovo disco di Doc Trashz porta direttamente nelle casse degli ascoltatori quella voglia di libertà e di movimento per staccare dalla quotidianità.

Il producer e dj siciliano Rubens Garofalo aka Doc Trashz ha vinto, nel 2006, una delle più prestigiose dj battle per il turntablism IDA Show Category. Poco dopo aver iniziato con le produzioni, ha attirato l’attenzione di molte delle principali etichette nella scena club di tutto il mondo.

Si è affermato come uno dei più innovativi dietro la consolle vincendo, nel 2018, la finale nazionale italiana del Red Bull Music 3Style. Essa è considerata la competizione più spettacolare al mondo per il deejaying, con un dj set unico ed innovativo che ha lasciato il segno in maniera permanente.

Le sue tracce, basate su una ricerca artistica e sonora inconfondibile, sono state supportate da grandi nomi. Tra questi Don Diablo, Digitalism, Mstrkrft, Joachim Garraud, Arnaud Rebotini, Anna Lunoe, Sam Divine, Vanilla Ace. Alcuni dei maggiori programmi radiofonici come BBC Radio 1, Ministry of Sound, Radiodeejay, m2o hanno trasmesso le canzoni di Doc Trashz. Nel 2014 è stato anche vincitore del Red Bull Studios con il suo progetto parallelo Stop Television. Doc Trashz è anche fondatore dell’etichetta Trashz Recordz.


Segui Doc Trashz su
FacebookInstagram