Sirene e Pirati – Tamango

Sirene e Pirati - Tamango

Tamango non è il classico gruppo musicale che nasce per portare avanti un’idea di musica. Dietro questo nome si immedesimano diverse rappresentanti del mondo delle note e non solo. Dopo aver pubblicato nel 2021 l’EP d’esordio Come fossero carezze, il collettivo torinese torna con un nuovo lavoro discografico, Sirene e pirati.

Tre canzoni che rappresentano la voglia di tornare all’estate. Vista come la stagione in cui le storie d’amore vengono vissute con più intensità. Indispensabile la speranza di farle durare vincendo la sfida del tempo che scorre e del ritorno alla quotidianità.

Le poche tracce dell’EP si sviluppano come i capitoli di un libro partendo dal colpo di fulmine che arriva in un giorno estivo come tanti. Un sentimento che nasce come un gioco ma poi il protagonista capisce che è un qualcosa di più profondo che ha già conquistato il suo cuore.

Il nuovo lavoro discografico del collettivo piemontese si sviluppa come una crescita di un amore. Esso sembra un viaggio nel cambiamento della vita di un ragazzo che scopre per la prima volta l’amore. All’inizio la sua attenzione si concentra sulla parte erotica e leggera, per poi scoprire piano piano anche la parte più profonda che lascia un segno indelebile nel cuore e nell’anima.

In bilico tra cantautorato, soul ed elettronica, i Tamango sono uno spericolato esperimento musicale nato nel 2018 a Torino. Il gruppo è composto da Alberto, Federico e Marcello. Dopo alcuni singoli di esordio pubblicano l’EP Come Fossero Carezze (2021), a cui segue il singolo Baby Moon (2022) e l’EP Sirene e Pirati (settembre, 2022).

TAMANGO è il nome dietro al quale sempre più persone, musicisti, artisti, professionisti si identificano e si contaminano, contribuendo alla creazione di un immaginario artistico ben definito, una realtà alternativa dal gusto retrò. Ad oggi il team conta 15 professionisti sotto la direzione operativa di Manfredi Maida, il “quarto Tamango che non sapeva suonare”.


Segui Tamango su
FacebookInstagram