The Recoveries EP – The Recoveries

The Recoveries EP - The Recoveries

Il duo The Recoveries è stata una scoperta molto interessante per chi è sempre alla ricerca di nuovi sound lontani dai soliti generi musicali proposti dalla radio e dalla classifica. Il duo napoletano esordisce nel 2022 con il suo primo EP omonimo, The Recoveries.

Quattro brani che danno un primo assaggio della nuova realtà musicale di questi due ragazzi salernitani. Il viaggio nella loro musica inizia con il singolo con cui si sono fatti conoscere al grande pubblico, Istinto Primordiale. Una canzone che vuole essere una spinta verso il futuro ma senza dimenticare il proprio passato.

Il primo lavoro discografico dei The Recoveries ci fa conoscere Alyssa. Una ragazza che come tante si pone tante domande sul mondo e sull’umanità nel timore di diventare una fredda vittima del mostro dell’abitudine.

Non mancano delle critiche verso l’orrore della guerra e dei suoi scempi che andranno a colpire sempre e solamente gli innocenti che non hanno avuto scelta di vivere un incubo del genere. Ma l’EP si conclude con un messaggio di speranza per un mondo migliore in cui poter vivere in pace e serenità.

Il duo salernitano regala un primo lavoro discografico ricco di suoni pop-rock che incontrano l’elettronica per dare alla musica italiana un nuovo volto lontano dai soliti cliché. Una nuova realtà musicale da tenere d’occhio perché sono sicura che avranno ancora molte emozioni da farci vivere.

The Recoveries è un duo musicale Indie Pop-Rock di Salerno, composto da Giuseppe Capaccio e Luce (Ludovica Cella).

Entrambi alle voci, Giuseppe alle chitarre e Luce alle tastiere, si incontrano per la prima volta alla fine del 2018 per una collaborazione. Luce si unisce a Giuseppe in alcune date nei locali della provincia e nel gennaio del 2019 formano The Recoveries. Il duo inizia ad apparire sulle locandine dei locali che li ospitano nel Salernitano.

Nello stesso anno partecipano al Tour Music Fest, uno dei più grandi concorsi musicali europei per musicisti emergenti, raggiungendo le Finali Nazionali. Il tempo e le esperienze li aiutano a delineare al meglio il proprio genere musicale e iniziano a registrare le prime idee. Un anno più tardi la loro visione è chiara, quindi mettono da parte i live per dedicarsi completamente alla scrittura.

A gennaio 2022 intraprendono il percorso di registrazione in studio per la realizzazione del loro primo EP, anticipato il 3 giugno dall’uscita del singolo Istinto Primordiale.


Segui The Recoveries su
FacebookInstagram