Take Care – Sara & The Synthomatics

Take Care - Sara & The Synthomatics

La coppia artistica Sara & The Synthomatics nasce dall’incontro tra una cantante dalla gavetta jazz e un collettivo artistico che racchiude diversi artisti. Un nuovo progetto musicale che vuole portare al centro della musica emergente italiana la voglia di fare rete tra musicisti come dimostra l’album Take Care.

Otto brani che si focalizzano sull’importanza di prendersi cura di sé stessi soprattutto in questo mondo frenetico. Una società che ci spinge sempre a correre e a non fermarsi mai ha portato solamente persone prive di quella serenità interiore legata alla pace e alla felicità.

Sara & The Synthomatics usano la forza della musica per dare una boccata d’aria e un tasto pausa alla vita frenetica per riassaporare la bellezza della vita che scorre con calma dentro e fuori di noi.

La band The Synthomatics nasce come collettivo che racchiude diversi musicisti ed esperienze artistiche. I primi lavori si muovono intorno al repertorio di Claudio “Fresh” Colucci. Con lui la band realizza i primi due EP: Fresh and The Synthomatics (2015) e Synthomatology (Angapp, 2017).

Un terzo lavoro viene rilasciato nel 2018 dove la band supporta il rapper Tenko Bloodlaire nel suo EP solista Standing on the Real Side. Alla produzione di lavori in studio i Synthomatics affiancano un’intensa attività live che li porta a calcare diversi palchi. Tra questi ci sono concerti stand alone e festival in rassegna con nomi quali Ana Tijoux, Willy Peyote, Piotta e altri.

Un nuovo capitolo si apre con la collaborazione della band con Sara Rotunno. Voce dal background accademico jazzistico, corista nell’album 1920 di Achille Lauro e con Mario Rosini e il Duni Jazz Choir per l’album Wavin’ Time, Sara segna il punto di inizio per la realizzazione del progetto artistico che porterà alla pubblicazione dell’album Take Care e la vittoria del bando ‘Record’ di PugliaSounds prodotto in collaborazione con Altrementi Sound (2023).

La formazione attuale vede Sara Rotunno alla voce, Mattia Caforio alla batteria, Paolo Clemente al basso, Andrea Loliva alle tastiere; inoltre Take Care vanta la collaborazione in alcuni brani di altri musicisti quali, Gaetano Partepilo al Sax, Aldo di Caterino al Flauto, Nanni Teot alla Tromba e il rapper LGNDEE.


Segui Sara Rotunno su
Instagram

Segui The Synthomatics su
FacebookInstagram