Singoli della settimana – 23 febbraio 2024

Singoli della settimana - 23 febbraio 2024

Che ricca settimana piena di musica per concludere alla grande il mese di febbraio! Tante nuove storie e note che ci portano verso i primi spiragli di primavera. Ci vuole la colonna sonora per allontanarsi dal freddo più pesante, no? Buon ascolto!


Soltanto tu – Gretel

Soltanto tu - Gretel

La cantante Gretel torna con il singolo Soltanto tu.
Una ballad che si dedica ad un dialogo tra il proprio mondo interiore e la realtà esterna quando ci si sente inadatti alla società soprattutto quando si vive un periodo difficile che ci trascina sempre più giù nel dolore.

Segui Gretel su
Instagram


Abbiamo rovinato tutto – Margherito

Abbiamo rovinato tutto - Margherito

Il cantante Margherito torna con il singolo Abbiamo rovinato tutto.
Una ballad dal sapore malinconico che racconta come può continuare la vita dopo la fine di una storia d’amore che non lascia mai il ricordo delle potenti emozioni provate insieme alla persona che gli ha fatto battere il cuore.

Segui Margherito su
FacebookInstagram


Drugs – Wlav

Drugs - Wlav

Il cantante Wlav torna con il singolo Drugs.
Un’atmosfera psichedelica e techno ricorda quella dimensione alterata della realtà quando si consumano delle medicine o anche sostanze stupefacenti che danneggiano la percezione delle cose intorno a noi.

Segui Wlav su
FacebookInstagram


Ombra – Aendriu

Ombra - Aendriu

Il cantante Ændriu torna con il singolo Ombra.
Un grido di sfogo di quelle situazioni in cui ci si sente bloccati e non si riesce a dire quello che si pensa per paura o a causa del pensiero della gente, usando la maschera dell’ipocrisia per salvare la faccia.

Segui Aendriu su
FacebookInstagram


The Vampire – Tanz Akademie

The Vampire - Tanz Akademie

La band Tanz Akademie esordisce nel mondo della musica con il singolo The Vampire.
Il sapore americano di questo brano nasconde un delicato tema di una relazione non sana fatta di malintesi, paure e incomprensioni in cui il vampiro rimane quella sensazione di non sentirsi amati dalla persona che ci fa battere il cuore che lentamente risucchia ogni energia vitale.

Segui Tanz Akademie su
Instagram


Lies – georgia, georgia

Lies - georgia, georgia

La cantante georgia, georgia torna con il singolo Lies.
Una canzone nata per vendicarsi di tutte quelle bugie che la protagonista ha dovuto subire come descrizione della sua persona che non corrispondono alla verità. Ora è arrivato il momento di vendicarsi dicendo la propria verità.

Segui Georgia, Georgia su
Instagram


Renate – Simone Bertanza

Renate - Simone Bertanza

Il cantante Simone Bertanza torna con il singolo Renate.
Una ballad dolce dedicata a quelle persone che, come la nonna dell’artista, ci stanno accanto con il loro affetto ed amore ricordandoci le cose belle della vita e donandoci un Ti voglio bene che non dimenticheremo mai, soprattutto in quei momenti in cui il mondo ci sembra il peggior nemico.

Segui Simone Bertanza su
Instagram


Domani non è – Walter Perri

Domani non è - Walter Perri

Il cantante Walter Perri torna con il singolo Domani non è.
Un brano dal sapore energico che si focalizza sulle cose importanti della vita in cui le domande esistenziali e le risposte che non arrivano portano con sè tanto spavento ma per fortuna al nostro fianco abbiamo persone speciali che ci fanno sentire meno soli nel buio.

Segui Walter Perri su
Instagram


Farewell Kisses – Mac Corlevich

Farewell Kisses - Mac Corlevich

Il duo Mac/Corlevich torna con il singolo Farewell Kisses.
Un folk innovativo trascina l’ascoltatore ad abbracciare l’ignoto e tutto ciò che spaventa tanto senza avere tutte quelle paure che possono frenare il senso di avventura che da sempre vive nel cuore delle persone.

Segui Mac Corlevich su
FacebookInstagram


Di nuovo tu – Sereno

Di nuovo tu - Sereno

Il cantante Sereno torna con il singolo Di nuovo tu.
Il secondo capitolo di una storia d’amore in cui quell’emozione che sembrava ormai scomparsa torna protagonista nel cuore del protagonista che si trova inadatto ad affrontare tutto.

Segui Sereno su
Instagram


Vuoto davanti – Ambra di Marte

Vuoto davanti - Ambra di Marte

La cantante Ambra Di Marte torna con il singolo Vuoto Davanti.
Un brano profondo e riflessivo dedicato a quelle persone che si trovano ad affrontare il vuoto dell’assenza o dell’eterno aspettare una persona che non arriverà mai lasciandoci da soli a dover lottare contro la sensazione di dover cadere nel vuoto.

Segui Ambra di Marte su
FacebookInstagram


Micidiale II – Johnny DalBasso

Micidiale II - Johnny DalBasso

Il cantante JohnnyDalBasso torna con il singolo Micidiale II.
Una nuova versione più rock e grintoso per raccontare come cercare nell’alcol la via di fuga dal dolore che solamente la fine di una storia d’amore può portare nel cuore del protagonista.

Segui Johnny DalBasso su
FacebookInstagram


Lentiggini – Cortese

Lentiggini - Cortese

Il cantante Cortese torna con il singolo Lentiggini.
Il ritmo pop rock che fa scatenare l’ascoltatore fa da sfondo a quel momento in cui arriva la consapevolezza di come l’amore stia arrivando ormai alla sua fine e la sua consapevolezza rende il protagonista vittima di un dolore che lascia spazio alla malinconia.

Segui Cortese su
Instagram


Bordi – Wabeesabee

Bordi - Wabeesabee

La band Wabeesabee torna con il singolo Bordi.
Nella vita arrivano sempre quei momenti bui in cui ci sentiamo sempre come se fossimo da soli a combattere contro il dolore. Allora annaspiamo a cercare quelle persone luminose che ci facciano cambiare il mondo intorno a noi per poter ritornare a respirare e ad essere felici.

Segui Wabeesabee su
FacebookInstagram


Il mostro – Lango, Klaudio VVS

Il mostro - Lango, Klaudio VVS

Il cantante Lango torna con il singolo Il mostro in duetto con Klaudio VVS.
Il protagonista si sente come un mostro che spaventa la gente dopo che un’altra delusione da parte dell’amore arriva con tutto il suo dolore e la rabbia che non riesce a capire perchè.

Segui Lango su
Instagram


Tenant Of The Same World – Tayra

Tenant Of The Same World - Tayra

La band Tayra torna con il singolo Tenant Of The Same World.
La rabbia e il disgusto che arriva quando si vedono impotenti le decisioni dei governanti sulle tematiche delicate come l’immigrazione, il cambiamento climatico e altre disgrazie si uniscono con il rock energico della band per far svegliare le coscienze di chi ancora nega tutto questo.

Segui Tayra su
FacebookInstagram


FIO – Paolo Iavarone

FIO - Paolo Iavarone

Il compositore Paolo Iavarone torna con il singolo FIO.
La delicatezza della musica strumentale in questo brano si unisce alla tematica del viaggio che inizia con una scoperta per poi crescere sempre di più diventando una grande avventura. Per poi concludersi con una caduta che però simboleggia solamente la forza che si può trovare nel rialzarsi in piedi.

Segui Paolo Iavarone su
Instagram


Love remains the same – Beppe Cunico

Love remains the same - Beppe Cunico

Il cantante Beppe Cunico torna con il singolo Love remains the same.
L’energia del rock si tinge di romanticismo in questo brano dove il protagonista elogia la potenza del sentimento più bello del mondo che continua a rimanere nel cuore delle persone nonostante tutte le difficoltà che si possono trovare nel mondo.

Segui Beppe Cunico su
FacebookInstagram


Viaggi sulla luna – Dardis

Viaggi sulla luna - Dardis

Il cantante Dardis torna con il singolo Viaggi sulla luna.
Un invito a buttarsi nella realizzazione di quei sogni che all’apparenza sembrano così lontani dalla realtà e ci lasciano in mezzo alle paure di sbagliare. Ma bisogna andare oltre i nostri limiti per poter abbracciare quell’ignoto che potrebbe regalare la felicità che tanto sogniamo.

Segui Dardis su
Instagram


Straordinario – Minez

Straordinario - Minez

Il cantante Minez torna con il singolo Straordinario.
In occasione del compleanno del fratello, una canzone che racchiude la bellezza del legame di sangue nella famiglia, un alleato che da sempre affaccia il protagonista nel viaggio incredibile della vita.

Segui Minez su
Instagram


Human Upgrade – Streamy Combo

Human Upgrade - Streamy Combo

La band Streamy Combo torna con il singolo Human Upgrade.
L’energia punk rock che arriva dalla Sardegna racconta la storia di uno scienziato che crea una ragazza d’acciaio, una perfetta macchina da guerra per conquistare il mondo. Ma poi arriva l’amore che fa dimenticare i piani malvagi del protagonista.

Segui Streamy Combo su
Instagram


I Give You My Word – Blowfuse

I Give You My Word - Blowfuse

La band Blowfuse torna con il singolo I give you my word.
Un perfetto inno punk che ricorda quanto sia importante rimanere fedeli a se stessi anche quando sembra che tutto vada male nella propria vita. Ma sarà proprio la nostra natura che rappresenterà la vera rivoluzione per cambiare il karma e il destino.

Segui Blowfuse su
FacebookInstagram


Favonio – Gaudiano

Favonio - Gaudiano

Il cantante Guadiano torna con il singolo Favonio.
Come tanti ragazzi che devono abbandonare la propria terra per seguire i propri sogni di studio e lavoro, anche il protagonista si trova ad abbandonarsi alla nostalgia della propria casa. Per questo motivo la canzone è dedicata a quella Puglia che troppe volte viene lasciata per seguire una vita migliore.

Segui Gaudiano su
FacebookInstagram


Male – Tekla

Male - Tekla

La cantante Tekla torna con il singolo Male.
L’aspetto più doloroso ed oscuro del sentimento più bello del mondo, ossia l’amore, diventa protagonista di questa canzone che si focalizza su come sia affascinante ma anche pericoloso abbandonarsi ad una relazione tossica dove non si riesce ad essere felici.

Segui Tekla su
FacebookInstagram


La condivisione – Luca Urbani

La condivisione - Luca Urbani

Il cantante Luca Urbani torna con il singolo La condivisione.
Un loop infinito tra la solitudine e l’amore è la perfetta metafora del periodo storico in cui viviamo dove tutto sembra ormai meccanico come a voler togliere tutta la magia che si può trovare nelle piccole cose della vita.

Segui Luca Urbani su
Instagram


Non sono perfetto – Geepsity

Non sono perfetto - Geepsity

Il cantante Geepsity torna con il singolo Non sono perfetto.
La fine di una storia d’amore porta con sè tante riflessioni sul carattere del protagonista, sui propri difetti e su come avrebbe potuto cambiare per salvare l’amore che adesso ormai è lontano. Allora rimane solamente la malinconia nell’andare lontano da quei ricordi che fanno solamente male.

Segui Geepsity su
Instagram


Pulviscolo – Invernice

Pulviscolo - Invernice

La band Invernice torna con il singolo Pulviscolo.
Il ritmo folk si unisce ad un brano ironico dove viene racchiuso quella sensazione di sentirsi fuori posto in mezzo a tante persone come a diventare sbagliati solamente perchè si sente nel cuore una grande voglia di liberarsi da tutto questo insieme di emozioni sbagliate.

Segui Invernice su
Instagram


Quanto dolore ci può servire per smettere d’Amare – Amalfitano

Quanto dolore ci può servire per smettere d'Amare - Amalfitano

Il cantante Amalfitano torna con il singolo Quanto dolore ci servirà per smettere d’amare.
Una domanda che da sempre accompagna l’essere umano per poter cercare una fine a quel dolore che solamente il sentimento più bello ed intenso del mondo ci porta nel cuore. Un tema difficile da affrontare che si unisce ad un ritmo che fa ballare come a cercare un modo per fuggire dal dolore.

Segui Amalfitano su
Instagram


Change your god – A place to bury strangers

Change your god - A place to bury strangers

La band A place to bury strangers torna con il singolo Change your god.
Il rock dal sapore dark vuole essere un modo per poter dare uno sguardo critico sulla società dove troppe volte la religione è diventata qualcosa di diverso dal compito di consolare le anime bisognose.

Segui A place to buy strangers su
FacebookInstagram


Hai delle isole negli occhi – Manillac

Hai delle isole negli occhi - Manillac

La cantante Manillac torna con il singolo Hai delle isole negli occhi.
Il noto brano di Tiziano Ferro prende una nuova vita nella voce dell’artista per poter trasmettere l’intensità dell’amore che arriva come un’onda che sconvolge tutta la vita.

Segui Manillac su
Instagram


La catastrofe in me – Miqrà

La catastrofe in me - Miqrà

La band Miqrà torna con il singolo La catastrofe in me.
Un brano profondo e delicato che vuole essere una riflessione su come le dipendenze di qualsiasi tipologia portino qualcosa di terribile con cui combattere nella vita delle persone.

Segui Miqrà su
FacebookInstagram


Tachicardia – Vitto

Tachicardia - Vitto

La cantante Vitto torna con il singolo Tachicardia.
Un ritmo leggero si unisce a quella onda di ricordi che arriva quando si rivede la persona che si ha tanto amato e che ha lasciato un ricordo indelebile nel proprio cuore. Ma si riesce a tornare a vivere quella magia dell’amore lontano dopo tanto tempo?

Segui Vitto su
Instagram


Alba – Civico97

Alba - Civico97

La band Civico97 torna con il singolo Alba.
Un viaggio dentro quel periodo difficile per ogni ragazzo in cui deve affrontare una nuova avventura in una città sconosciuta in cui deve studiare e cercare il proprio posto nel mondo lottando contro la paura del futuro.

Segui Civico97 su
Instagram


Loss Defeat – Isolated System

Loss Defeat - Isolated System

La band Isolated System torna con il singolo Loss Defeat.
Il rock puro e grintoso incontra un testo che porta alla riflessione di come le guerre interiori e nel mondo lascino un grande vuoto nel cuore delle persone che difficilmente riescono a lenire con l’affetto delle persone.

Segui Isolated System su
Instagram


Don’t hurt me – Olong

Don't hurt me - Olong

Il cantante Olong torna con il singolo Don’t hurt me.
Una riflessione cantata in dialetto napoletano per rappresentare la vita della generazione Z che deve lottare con tante sofferenze e con un mondo che è sempre più difficile da affrontare.

Segui Olong su
Instagram


Trauma infantile – Dario Margeli

Trauma infantile - Dario Margeli

Il cantante Dario Margeli torna con il singolo Trauma infantile.
Una riflessione profonda su come le sensazioni anche negative facciano parte della vita delle persone portandole a ripensare a come l’infanzia abbia lasciato delle ferite che difficilmente vengono dimenticate con la crescita.

Segui Dario Margeli su
FacebookInstagram


Faster – Road Syndicate

Faster - Road Syndicate

La band Road Syndicate torna con il singolo Faster.
Un inno puramente rock per raccontare quanto sia importante continuare a correre sempre più veloce con la propria vita per poter catturare ogni momento dell’esistenza per avvicinarsi e catturare i propri sogni.

Segui Road Syndicate su
FacebookInstagram


Pray for me – Quintaessenza

Pray for me - Quintaessenza

La band QuintaEssenza torna con il singolo Pray for me.
Una preghiera che vuole creare un nuovo legame di pace e armonia tra le popolazioni della Terra dopo troppe volte che si è trovati inermi a guardare passivamente delle guerre che hanno portato troppa sofferenza e morte.

Segui Quintaessenza su
FacebookInstagram


Parole a mezz’aria – Andrea Poggio, Francesco Bianconi

Parole a mezz'aria - Andrea Poggio, Francesco Bianconi

Il cantante Andrea Poggio torna con il singolo Parole a mezz’aria in duetto con Francesco Bianconi.
L’unione di due voci del nuovo cantautorato italiano che rappresenta un insieme di immagini che viaggiano tra il passato e il presente per raccontare quanto sia importante ricordare da dove si parte per capire dove si vuole arrivare.

Segui Andrea Poggio su
FacebookInstagram


Libertà – Gaeb

Libertà - Gaeb

Il cantante GAEB esordisce nel mondo della musica con il singolo Libertà.
Troppe volte ci si sente vittime e prigionieri della propria gabbia mentale in cui una comfort zone ci soffoca fino a farci troppo male per poi lasciarci scappare tutte le occasioni in cui poter ottenere la felicità.

Segui Gaeb su
Instagram


Edward – Ruggero Marazzi

Edward - Ruggero Marazzi

Il cantautore Ruggero Marazzi torna con il singolo Edward.
Partendo da un quadro di Edward Hopper, l’artista vuole far viaggiare l’ascoltatore in un vortice di emozioni tra la solitudine e la profondità intima che arriva dall’intimità delle emozioni umane.

Segui Ruggero Marazzi su
Instagram


Mi fai impazzire – Altomare

Mi fai impazzire - Altomare

La band Altomare torna con il singolo Mi fai impazzire.
Una nuova versione della nota hit di Bianco e Sfera Ebbasta che la band presenta con il proprio stile musicale per rappresentare al meglio i temi di amore, dipendenza e sofferenza che sono sempre temi attuali all’interno delle relazioni umane.

Segui Altomare su
FacebookInstagram


Buccia d’arancia – Paduano

Buccia d'arancia - Paduano

Il cantante Paduano torna con il singolo Buccia d’arancia.
In un mondo che porta sempre di più gli individui a viaggiare solitari ognuno per il proprio percorso arriva un messaggio di empatia e coesione tra gli esseri umani per ritrovare quel legame che sembra ormai dimenticato.

Segui Paduano su
FacebookInstagram


Affinchè il mare – Simone Matteuzzi

Affinchè il mare - Simone Matteuzzi

Il cantante Simone Matteuzzi torna con il singolo Affinchè il mare.
Una poesia diventa musica in questo brano dove il protagonista si abbandona al suono del mare ripensando a quanto sia bello e importante dare voce al proprio cuore e alle proprie emozioni senza mai far tacere il suo essere.

Segui Simone Matteuzzi su
Instagram


Non saremo felici mai – Alessandro Ragazzo

Non saremo felici mai - Alessandro Ragazzo

Il cantante Alessandro Ragazzo torna con il singolo Non saremo felici mai.
Una ballad romantica in cui una storia d’amore viene descritta con quella penna che ricorda il cantautorato degli anni d’oro in un’atmosfera di un film hollywoodiano.

Segui Alessandro Ragazzo su
FacebookInstagram


Animali – Altrove

Animali - Altrove

La cantante Altrove torna con il singolo Animali.
Un viaggio nelle testimonianze delle vittime di soprusi e violenze per mostrare come l’essere umano riesce a diventare un animale, soprattutto in quei momenti delle violenze sessuali che dominano le ultime pagine delle cronache.

Segui Altrove su
Instagram


America – nonhassenso

America - nonhassenso

Il cantante nonhassenso torna con il singolo America.
Il ritmo pop punk cattura l’attenzione dell’ascoltatore trasportandolo in un periodo dell’adolescenza dove i primi amori sembrano un film degno del cinema e del mondo di Hollywood.

Segui nonhassenso su
Instagram


Origami – Fascal

Origami - Fascal

Il cantante Fascal torna con il singolo Origami.
Una situazione dove l’amore diventa qualcosa di flebile e sfuggente trasforma il cuore con le sue pieghe in un origami dove basta solamente un movimento sbagliato per rendere tutto in una forma indefinita, lasciando solamente grande dolore.

Segui Fascal su
Instagram


Sale nella ferita – Nicole Bullet

Sale nella ferita - Nicole Bullet

La cantante Nicole Bullet torna con il singolo Sale nella ferita.
Purtroppo delle volte capita che due persone non riescano a trovare quel momento in cui potrebbero stare insieme e vivere l’amore insieme quindi decidono di ignorare questo legame per continuare a soffrire.

Segui Nicole Bullet su
FacebookInstagram


Io ti darei – Riccardo Selci

Io ti darei - Riccardo Selci

Il cantante Riccardo Selci torna con il singolo Io ti darei.
In una storia d’amore capita delle volte cambiare per cercare di ottenere quel flebile equilibrio tra i due innamorati. Ma è sempre giusto cambiare il proprio carattere per la persona che si ama?

Segui Riccardo Selci su
Instagram


Il buio – Walter Celi

Il buio - Walter Celi

Il cantante Walter Celi torna con il singolo Il buio.
La fine dell’amore porta con sè un’oscurità difficile da affrontare a causa delle nuove ferite che arrivano sul cuore. Ma il protagonista vuole analizzare le proprie emozioni per poter esorcizzare questo dolore per tornare ad amare ancora.

Segui Walter Celi su
FacebookInstagram


Andromeda – Carmen Marino

Andromeda - Carmen Marino

La cantante Carmen Marino torna con il singolo Andromeda.
Un inno di libertà della donna che non ha bisogno di un uomo al proprio fianco per sentirsi completa. Seguendo il mito di Andromeda, questa canzone vuole essere un invito per poter abbracciare la propria solitudine in un nuovo sguardo pieno di voglia di vivere.

Segui Carmen Marino su
Instagram


Gabbia – Le iene

Gabbia - Le iene

La band Le iene torna con il singolo Gabbia.
Delle volte gli esseri umani creano la propria prigione con delle scelte che poi attribuiscono la colpa sempre agli altri dimenticando che siamo noi gli artefici del nostro destino. Ma l’energia del punk rock arriva forte per poter distruggere queste sbarre.

Segui Le iene su
FacebookInstagram


It’s Been Too Long – Bad Blues Quartet, Mike Zito

It’s Been Too Long - Bad Blues Quartet, Mike Zito

La band Bad Blues Quartet torna con il singolo It’s been too long in duetto con Mike Zito.
Il blues è protagonista di questo inno alla libertà dal sapore americano che racchiude quell’avventura del viaggio on the road per poter riprendere in mano la propria vita e trasportarla verso la felicità.

Segui Bad Blues Quartet su
FacebookInstagram


Ninna Nanna dei perdenti – LaBrass

Ninna Nanna dei perdenti - LaBrass

Il cantante LaBrass torna con il singolo Ninna nanna dei perdenti.
Una ballad delicata e profonda dedicata al legame tra padre e figlio quando il genitore è lontano dalla vita del proprio pargolo. Affida quindi la propria presenza a questa canzone per poter abbracciare con la propria voce la vita di suo figlio.

Segui LaBrass su
FacebookInstagram


In bilico – Feel K

In bilico - Feel K

Il cantante Feel K torna con il singolo In bilico.
Una canzone profonda dove il protagonista racconta un pezzo della propria vita e del proprio passato in cui ricorda tutte le ferite che ha subito e quegli amici che ha perso nel corso della sua esistenza. Ma adesso vuole solamente pensare alle cose belle ottenute con il suo carattere forte.

Segui Feel K su
Instagram


Tenerti con me – Ema Door

Tenerti con me - Ema Door

Il cantante Ema Door torna con il singolo Tenerti con me.
L’amore delle volte può diventare talmente passionale tanto da far male come racconta questo brano dove la persona che ci fa battere il cuore cattura la nostra vita tanto da trasformarla.

Segui Ema Door su
Instagram


Animalia – Sofia P, Grido

Animalia - Sofia P, Grido

La cantante Sofia P torna con il singolo Animalia in duetto con Grido.
La società delle persone troppe volte diventa qualcosa di simile al mondo animale dove sopravvive solamente chi mostra la sua forza per difendersi senza attaccare troppo.

Segui Sofia P su
Instagram


Da Solo – Dela Calle

Da Solo - Dela Calle

Il cantante Dela Calle torna con il singolo Da solo.
Come tanti colleghi del mondo del rap, anche il protagonista racconta tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua vita mentre deve decidere come agire nel mondo dell’amore insieme alla persona che ama.

Segui Dela Calle su
Instagram


Respirare – Dae

Respirare - Dae

Il cantante Dae torna con il singolo Respirare.
Un invito a non abbandonare la propria natura e a non cambiare per nessuno al mondo anche in quei momenti in cui tutto sembra difficile anche nell’amore in cui il nostro carattere porta delle volte alla conclusione delle relazioni.

Segui Dae su
Instagram


Supererrore – Fabris

Supererrore - Fabris

Il cantante Fabris torna con il singolo Supererrore.
Il ritmo pop è il veicolo con cui fare un viaggio dentro di noi, nelle proprie fragilità per dimostrare quanto sia importante conoscerci a fondo per poter affrontare tutte le difficoltà della vita.

Segui Fabris su
FacebookInstagram


Favole – Paola Pizzino

Favole - Paola Pizzino

La cantante Paola Pizzino torna con il singolo Favole.
Fin da piccoli si è propensi a credere nei propri sogni, nelle favole ma crescendo si impara a capire che quelle ambizioni non sono così facili da raggiungere. Ma questa canzone vuole essere una spinta a continuare a credere in quelle favole anche se il mondo fa di tutto per farti abbandonare i tuoi sogni.

Segui Paola Pizzino su
Instagram


Oblio – Massimo Santoro

Oblio - Massimo Santoro

Il musicista Massimo Santoro torna con il singolo Oblio.
Un brano strumentale dove i suoni della chitarra classica abbracciano un’orchestra per trasportare l’ascoltatore in una dimensione eterea in cui poter abbracciare quella parte invisibile ma importante della realtà e del proprio cuore.

Segui Massimo Santoro su
Instagram


Manie – Vvera

Manie - Vvera

La cantante Vvera torna con il singolo Manie.
I segni sulla pelle e la propria rabbia porta la protagonista a riflettere su come l’amore riesca a far male una volta che se ne va dalla propria vita. Ma ora spetta a lei a riprendere in mano la propria vita e ricostruire un nuovo modo di amare dalle rovine di quello precedente.

Segui Vvera su
Instagram


Foto sbiadite – Luk, Raion

Foto sbiadite - Luk, Raion

Il cantante Raion torna con il singolo Foto sbiadite in duetto con Luk.
La malinconia e i ricordi sbiaditi dell’infanzia felice si uniscono in un viaggio profondo dove partendo dalle foto sbiadite si torna a dover affrontare ferite del passato che sembravano ormai chiuse ma che continuano a far male.

Segui Luk su
Instagram


Trastevere – Creta

Trastevere - Creta

La cantante Creta torna con il singolo Trastevere.
Una foto sbiadita di Roma si tinge di malinconia e di ricordi quando ogni suo scorcio e ogni sua via riporta alla mente della protagonista quei momenti condivisi con la persona che ha tanto amato e adesso non vorrebbe altro che dimenticarla.

Segui Creta su
Instagram


Sessantotto – Alis Mata

Sessantotto - Alis Mata

La cantante Alis Mata torna con il singolo Sessantotto.
Una riflessione su come la propria esistenza sia cambiata nel corso del tempo come se fosse vittima di un’onda che non ha mai smesso di viaggiare nel mare. Ma allo stesso tempo un inno a come accettare che le cose cambino senza attaccarsi troppo alle cose.

Segui Alis Mata su
FacebookInstagram


Suitcase – Meri Lu Jacket

Suitcase - Meri Lu Jacket

La cantante Meri Lu Jacket esordisce nel mondo della musica con il singolo Suitcase.
La scusa di un banale litigio tra due persone innamorate nasconde tutto un mondo di paure e timori della protagonista di non sentirsi abbastanza amata dalla persona che le fa battere il cuore.

Segui Meri Lu Jacket su
Instagram


Figli dei nostri genitori – Il triangolo

Figli dei nostri genitori - Il triangolo

La band Il triangolo torna con il singolo Figli dei nostri genitori.
Importante focus di questo brano è quel passaggio che arriva quando da semplici figli si diventa genitori. Un momento importante che fa capire alla generazione più giovane che bisogna perdonare i propri genitori e continuare ad amarli nonostante le difficoltà arrivate nel corso della vita.

Segui Il triangolo su
Instagram


Le cure – Dada Sutra

Le cure - Dada Sutra

La cantante dada sutra torna con il singolo Le cure.
Una riflessione profonda su come sia importante ricevere le giuste cure per poter trovare la propria pace in una vita che è sempre dominata dalla fretta e dai mille impegni in cui è sempre più facile abbandonarsi al dolore e alla tristezza emotiva.

Segui Dada Sutra su
Instagram


Dall’inizio alla fine – L Dream

Dall'inizio alla fine - L Dream

Il cantante L-Dream torna con il singolo Dall’inizio alla fine.
Il dolore del momento in cui l’amore diventa qualcosa che fa solamente male si riesce a percepire nella voce del protagonista intrappolata in quella nube tossica che ha divorato tutta la bellezza del legame tra i due innamorati.

Segui L-Dream su
Instagram


Loophole – Fik y las Flores Molestas

Loophole - Fik y las Flores Molestas

La band Fik y las Flores Molestas torna con il singolo Loophole.
Il ritmo funk fa da veicolo per trasmettere un messaggio di denuncia per ottenere quella giustizia sociale che troppe volte ci sembra ancora un obiettivo utopico quando nella società contemporanea è così difficile anche ottenere una paga dignitosa per il proprio lavoro.

Segui Fik y las Flores Molestas su
FacebookInstagram


Silver – Alessandra Celletti

Silver - Alessandra Celletti

Alessandra Celletti torna con il singolo Silver.
I delicati suoni del pianoforte fanno da sfondo a questo brano strumentale dove la musica diventa protagonista assoluta catturando i sogni dell’ascoltatore che si trova a volare e danzare tra queste onde sonore.

Segui Alessandra Celletti su
FacebookInstagram


Coming home – Myky

Coming home - Myky

Il cantante Myky torna con il singolo Coming home.
Dopo l’esperienza ad Una voce per San Marino, Myky torna a far sognare con un brano dance e ballabile in cui racconta quanto possa essere casa anche l’amore di una persona speciale.

Segui Myky su
Instagram


Intenso – Filippo Ruggieri

Intenso - Filippo Ruggieri

Il cantante Filippo Ruggieri torna con il singolo Intenso.
Una storia d’amore delle volte spaventa perchè non si è mai pronti ad abbandonare quelle barriere costruite per evitare di soffrire ancora. Ma in questo brano il protagonista ci ricorda quanto sia importante amare nonostante tutto e tutti.

Segui Filippo Ruggieri su
Instagram


Little light – Pinhdar

Little light - Pinhdar

La band Pinhdar torna con il singolo Little light.
Una luce trovata in fondo all’oscurità racchiude o la potenza dell’empatia umana oppure semplicemente quell’amore che difficilmente si riesce a trovare quando si viaggia nella vita in cui ogni persona ha sempre paura di quel sentimento capace di ferire ma anche di regalare la felicità.

Segui Pinhdar su
FacebookInstagram


Stavo bene – Alfonso Cheng

Stavo bene - Alfonso Cheng

Il cantante Alfonso Cheng torna con il singolo Stavo bene in duetto con Alberi Alti.
Uno sfogo a cuore aperto di tutte quelle esperienze vissute insieme alla persona amata che portava il protagonista a riflettere su come stesse bene prima di conoscerla. E ora il suo umore dipenderà dalla presenza dell’amore e di quella persona che fa battere il cuore.

Segui Alfonso Cheng su
Instagram


Lisa – Drum N’ Jack

Lisa - Drum N' Jack

La band Drum N’ Jack torna con il singolo Lisa.
Una donna protagonista di questa ballad che ha dovuto affrontare tanto nella sua vita come la perdita del padre, il rapporto difficile con la madre, le ferite che si porta addosso. Ma nonostante tutte queste difficoltà, Lisa troverà dentro di sè la forza per continuare a combattere.

Segui Drum N’ Jack su
FacebookInstagram


Il futuro non è scritto – Ramo

Il futuro non è scritto - Ramo

Il cantante Ramo torna con il singolo Il futuro non è scritto.
Una semplice frase ricorda che nessuno scrive il nostro futuro se non noi stessi. L’invito a prendere il mano il proprio destino per non accontentarsi di poco ambendo sempre di più in alto per ottenere quei sogni che sembravano solamente troppo lontani.

Segui Ramo su
Instagram


Lacrime – Liricavelli

Lacrime - Liricavelli

Il cantante Liricavelli torna con il singolo Lacrime.
Uno sfogo che arriva pieno di rabbia e di risentimento verso quella persona che ci ha regalato tanto ma che poi senza troppa fatica ha preso e andata via dalla nostra vita lasciandoci solamente ricordi pieni di dolore.

Segui Liricavelli su
Instagram


Un’altra vita – Muno

Un'altra vita - Muno

La band Muno torna con il singolo Un’altra vita.
Una ballad in cui il protagonista riflette su come sia stata importante la musica per poter superare il dolore della fine della storia d’amore in cui ha tanto amato e ha ottenuto solamente un vuoto difficile da colmare.

Segui Muno su
Instagram


Impero di carta – Rhesina

Impero di carta - Rhesina

La band Rhesina torna con il singolo Impero di carta.
Una perfetta risposta a quelle persone che definiscono i sogni troppo grandi come stupidaggini da lasciar perdere per cercare un “lavoro sicuro” che potesse dare un futuro sicuro. Ma il rock della band racconta quanto sia importante seguire la propria strada per sentirsi liberi.

Segui Rhesina su
FacebookInstagram


Colla – Arianna Pasini

Colla - Arianna Pasini

La cantante Arianna Pasini torna con il singolo Colla.
Quei momenti in cui ci si sente bloccati e intrappolati in situazioni che ci soffocano come delle prigioni la protagonista le utilizza come benzina per ottenere quella carezza nei momenti in cui si sente più fragile.

Segui Arianna Pasini su
Instagram


I tuoi pensieri – Alemico

I tuoi pensieri - Alemico

La cantante Alemico torna con il singolo I tuoi pensieri.
Il momento in cui nasce una nuova storia d’amore spaventa sempre all’inizio perchè ci si trova ad affrontare i mostri dell’altra persona e ad imparare a conoscerli per poterli sconfiggere.

Segui Alemico su
Instagram


MB – Perso

MB - Perso

Il cantante Perso torna con il singolo MB.
Il fascino dei primi amori nel periodo dell’adolescenza trasmette la meraviglia del sentimento più bello del mondo attraverso delle immagini semplici che diventano poesia.

Segui Perso su
Instagram


Bravo ragazzo – Zebra TSO

Bravo ragazzo - Zebra TSO

La band Zebra TSO esordisce nel mondo della musica con il singolo Bravo ragazzo.
Come insegna lo stile musicale del rock, questo brano vuole essere un inno per combattere contro quelle norme sociali che hanno costruito la superficialità che soffoca la società contemporanea.

Segui Zebra TSO su
Instagram


Le cose che amo di te – Postino

Le cose che amo di te - Postino

Il cantante Postino torna con il singolo Le cose che amo di te.
L’abitudine e il dare per scontato quelle piccole azioni che prima erano piene di magia trascinano la relazione d’amore tra i due protagonisti ad una deriva che lasciano solamente nuove ferite nel cuore di chi ha tanto amato.

Segui Postino su
Instagram


Safe place – Kreky

Safe place - Kreky

Il cantante Kreky torna con il singolo Safe place.
Il passare delle stagioni e del tempo dimostra quanto sia importante avere un proprio posto sicuro per combattere contro la paura che tutto cambi in preda alla paura di non essere pronti al cambiamento.

Segui Kreky su
FacebookInstagram


Cristian – D. Ferrone

Cristian - D. Ferrone

Il cantante D. Ferrone torna con il singolo Cristian.
Il mito dei surfisti si scontrano con la durezza della realtà e di come sia difficile trovare il proprio posto nel mondo quando senza il proprio mezzo non si riesce ad essere parte del mondo.

Segui D. Ferrone su
Instagram


Due volte uno – Niccolò Avanzi

Due volte uno - Niccolò Avanzi

Il cantante Niccolò Avanzi torna con il singolo Due volte uno.
La musica dal sapore etereo si unisce a delle parole che trasportano l’ascoltatore in una nuova dimensione che difficilmente si riesce a decifrare tanto è illusoria e a tratti utopistica.

Segui Niccolò Avanzi su
FacebookInstagram


Cicatrici – Tuono

Cicatrici - Tuono

Il cantante Tuono torna con il singolo Cicatrici.
L’importanza delle ferite che il protagonista si porta addosso è l’ingrediente principale che porta la sua mente al ricordo di come sia riuscito a vincere contro tutte le difficoltà e gli ostacoli della vita.

Segui Tuono su
Instagram


Passerà – Bohemian Karma

Passerà - Bohemian Karma

La band Bohemian Karma torna con il singolo Passerà.
Nei momenti più difficili e complicati della propria vita è sempre più difficile trovare una luce per continuare a credere che tornerà il sole. Ma questo brano vuole essere uno spiraglio di speranza per l’arrivo di giorni migliori.

Segui Bohemian Karma su
FacebookInstagram


Respirami – Hazy Rash

Respirami - Hazy Rash

La band Hazy Rash torna con il singolo Respirami.
Dover dire addio porta con sè quella immensa paura di venir dimenticati in poco tempo dalle persone a cui abbiamo voluto bene, ma allo stesso tempo lasciamo sempre un ricordo indelebile nel cuore di chi non ci dimenticherà mai.

Segui Hazy Rash su
Instagram


Wish You Hadn’t Known – Phantom Paradox

Wish You Hadn’t Known - Phantom Paradox

La band Phantom Paradox torna con il singolo Wish you hadn’t known.
Una serata vissuta con intensità inizia con la speranza di poter ottenere qualcosa di importante, ma purtroppo poi si finisce a fare i conti con il dolore delle disillusioni e quel vuoto che non si riesce a colmare.

Segui Phantom Paradox su
Instagram


Zanzare – Albero di Carta

Zanzare - Albero di Carta

La cantante Albero di carta torna con il singolo Zanzare.
Il fascino dell’amore porta con sè quell’emozione che difficilmente non riesce a lasciare ferite dentro il cuore come se fossero delle zanzare pronte a succhiare il sangue.

Segui Albero di Carta su
Instagram


Oro – Indianizer

Oro - Indianizer

La band Indianizer torna con il singolo Oro.
Il rimo travolgente si unisce ad un testo che elogia la forza del gruppo che continua a resistere alle difficoltà della vita senza mai abbandonare la propria natura.

Segui Indianizer su
FacebookInstagram


Federica – Shiroi

Federica - Shiroi

Il cantante Shiroi esordisce nel mondo della musica con il singolo Federica.
La musica viene usata per raccontare delle storie difficili come quella della protagonista che si trova intrappolata in una relazione malata, come testimoniano le tante pagine di cronaca nera. Una testimonianza importante per cercare di dare aiuto a chi sta vivendo un incubo del genere.

Segui Shiroi su
Instagram


Many years ago – Artic Baba

Many years ago - Artic Baba

La band Artic Baba torna con il singolo Many years ago.
L’insieme dei ricordi arriva come un’onda che travolge la mente della protagonista che si trova a dover fare i conti con quelle ferite che aveva cercato di nascondere tutto il tappeto. Ma nonostante tutto guarda con dolce nostalgia a tutte quelle esperienze che hanno portato alla persona che è oggi.

Segui Artic Baba su
Instagram


Children of Mena – Dark Aries Project

Children of Mena - Dark Aries Project

Il cantante Dark Aries Project torna con il singolo Children of mena.
L’energia metal rock della musica di questo progetto solista continua il suo viaggio in un mondo immaginario senza perdere di vista i continui riferimenti a Mena.

Segui Dark Aries Project su
Instagram


Senza giacca e cravatta 2.0 – Justice Lanonah

Senza giacca e cravatta 2.0 - Justice Lanonah

Il duo Justice Lanonah torna con il singolo Senza giacca e cravatta 2.0.
Una nuova versione del noto brano di Nino d’Angelo che viene presentata in chiave rap per rendere contemporaneo un successo che ha reso sempre più noto un rappresentante della musica napoletana.

Segui Justice Lanonah su
FacebookInstagram


Dea Bendata – Erika Giannusa

Dea Bendata - Erika Giannusa

La cantante Erika Giannusa torna con il singolo Dea Bendata.
Una riflessione profonda che nasce da come ogni giornata sembra uguale una all’altra come un continuo ciclo che non trova una fine controllato da una dea bendata che qualche volta offre una via di fuga dalla routine.

Segui Erika Giannusa su
FacebookInstagram


Trovate queste e tante altre proposte musicali emergenti e di nicchia nella playlist ufficiale della pagina!