Brutti mondi – NoFake

Brutti mondi - NoFake

I NoFake sono una band molto interessante che unisce mondi all’apparenza così diversi come l’hip-hop, il rock e il punk. Una realtà musicale che vuole rappresentare quella voce che rappresenta la voglia di urlare contro un mondo che purtroppo continua a diventare sempre più marcio come testimonia l’album di debutto dei NoFake, Brutti mondi.

Otto brani dove la rabbia e la voglia di gridare la propria voce sono il focus principale che muove la musica dei NoFake. Un’onda di note e parole che mira a distruggere quelle regole scritte per dare etichette rigide ai vari mondi della musica. La musica dei NoFake ricorda quell’energia dei primi anni Duemila in cui la voglia di rock e punk dominava tra i più giovani.

In una società musicale dove domina l’autotune e la trap, questo movimento ribelle arriva come un salvataggio musicale per chi vuole trovare qualcosa di nuovo e di alternativo a quelle canzoni tutte uguali che dominano le classifiche e le radio. Un rock che porta anche degli spunti di riflessione su una realtà che continua a cambiare lasciando l’essere umano senza punti di riferimento stabili per ottenere una guida nel caos dell’esistenza.

I NoFake sono proprio come si presentano, una band che non ha bisogno di alter ego per arrivare al cuore degli ascoltatori.

La band NoFake nasce a Parma nel 2022. Il progetto dall’animo puramente crossover è un’unione di rock, hip-hop e punk-rock.

I NoFake sono J Baio (voce hip-hop), Fede Williams (chitarre e seconda voce), Simone Fornari (basso e terza voce) e Filippo Tagliavini (batteria).

Il progetto NoFake indica la volontà di andare contro una regola scritta ed è volto a superare limiti e vincoli musicali imposti, come l’obbligo di sottostare ad un genere preciso.

Abbiamo voluto creare qualcosa di diverso dando nuova linfa al rock attraverso la fusione con altri generi importanti per il tempo in cui viviamo“.


Segui NoFake su
FacebookInstagram