Here is not Here – Leumann

Here is not Here - Leumann

Il progetto musicale Leumann è una di quelle realtà che viaggia tra i suoni senza porsi barriere ed etichette. Nonostante abbia iniziato da pochi anni, Leumann ha già raccolto importanti traguardi come la realizzazione della colonna sonora di un film vincitore di diversi festival. Nel 2024 arriva il primo disco di Leumann, Here is not Here.

Sei brani con cui l’artista sviluppa un flusso di coscienza accompagnato dai suoni di caldi synth analogici, fredde elaborazioni digitali e manipolazioni su nastro magnetico. Risultato di queste combinazioni musicali è una sorta di concept album nato seguendo quei pensieri che arrivano quando si affrontano i momenti di dolore o di gioia.

Seguendo gli impulsi che il proprio corpo utilizza per propagarsi, Leumann crea un nuovo modo di concepire la musica. Le sue canzoni hanno un richiamo internazionale ma allo stesso tempo qualcosa che trascende il tempo e lo spazio per poter trasportare l’ascoltatore in una dimensione lontana e sconosciuta.

Un lavoro discografico che fa scoprire delle sfumature musicali che mai prima d’ora sono state esplorate da un artista.

Leumann è un progetto di Manuel Parisella che non si pone barriere e limiti di genere musicale. Questa volontà di superare le definizioni lo porta a concepire musica come dei flussi fortemente legati al momento in cui nascono. Caldi synth analogici, fredde elaborazioni digitali, manipolazioni realizzate su nastro magnetico sono la sua cifra stilistica.

Il debutto è avvenuto nel 2019 con Dystopian Land(e)scape, EP realizzato su un 4 piste a cassetta, pubblicato dalla statunitense Gertrude Tapes.

Nel 2021 realizza la colonna sonora del film “Come una vera coppia” di Christian Angeli, vincitore di diversi premi in festival nazionali e internazionali.

Dopo due anni di lavoro si appresta a pubblicare il prossimo disco, Here is not Here, una passeggiata nel non luogo interiore che è il nido del nostro Io.


Segui Leumann su
FacebookInstagram