Singoli della settimana – 1 marzo 2024

Singoli della settimana - 1 marzo 2024

Nuovo mese, nuovi singoli della settimana che arrivano per iniziare il periodo che ci fa avvicinare alla primavera e ai primi caldi!


Nervous – Etta

Nervous - Etta

La cantante Etta torna con il singolo Nervous.
Un personaggio inquietante come un Jason 2.0 racconta come i piccoli problemi della vita quotidiana come i ritardi dei mezzi pubblici, il traffico cittadino, le file al supermercato diventano tante scuse che alimentano la rabbia di questo protagonista che poi sfoga il suo nervosismo diventando pericoloso per la società.

Segui Etta su
FacebookInstagram


Exit #1 Ryvage Remix – Rome in reverse, SpudBencer

Exit #1 Ryvage Remix - Rome in reverse, SpudBencer

Ryvage torna con il singolo Exit #1 in versione remix.
La nota canzone dei Rome in Reverse e SpudBencer viene presentata in una nuova versione grazie al lavoro di Ryvange dove riesce ad ottenere un perfetto incontro insieme alla musica elettronica.

Segui Rome in reverse su
FacebookInstagram


Chissà dove – Reina

Chissà dove - Reina

La cantante Reina torna con il singolo Chissà dove.
Una storia d’amore vissuta con così tanta intensità in soli tre giorni lascia poi la protagonista in preda a troppe domande per poter trovare un modo per dare una risposta a tutto quello che prova dentro il cuore.


Cado giù – XaleX

Cado giù - XaleX

Il cantante XaleX torna con il singolo Cado giù.
Ancora una volta il dolore che arriva da una delusione dal mondo d’amore è quella scintilla che ispira il protagonista che cerca un modo per sopravvivere al dolore che prova e in cui annega nonostante tutta la forza che cerca di inserire nel stare a galla.

Segui XaleX su
Instagram


Pillole amare – Loser Name

Pillole amare - Loser Name

La band Loser Name torna con il singolo Pillole amare in duetto con Danny Metal.
Troppe volte le persone più fragili, soprattutto nel mondo degli adolescenti, trovano sempre quel mondo tossico del bullismo che rovinano la vita considerata migliore dal resto del mondo. Ma l’energia del rock diventa un inno per non arrendersi a questa cattiveria.

Segui Loser Name su
Instagram


Quello che resta – Möly

Quello che resta - Möly

La cantante Moly torna con il singolo Quello che resta.
L’energia della musica elettronica si unisce ad un testo che si focalizza sulla voglia di rinascere e di iniziare una nuova fase della propria vita dopo una delusione d’amore che ha tolto tutta la magia ad un amore che si credeva eterno.

Segui Möly su
Instagram


Orecchini di ciliegia – Il pesce parla

Orecchini di ciliegia - Il pesce parla

La band Il pesce parla torna con il singolo Orecchini di ciliegia.
L’energia del pop rock si unisce ad una storia di rinascita dove il protagonista torna a casa insieme ai suoi genitori chiedendo di ricominciare a vivere dopo un periodo in cui è stato vittima dalla dipendenza dalla droga. Uno sguardo diverso su un tema molto importante e delicato che troppe volte rovina la vita degli adolescenti.

Segui Il pesce parla su
FacebookInstagram


Oi Ma – Domenica Surace

Oi Ma - Domenica Surace

La cantante Domenica Surace torna con il singolo Oi ma’.
La persona più importante della nostra vita è da sempre il pilastro che guida quello che siamo e che portiamo nella vita e nel mondo. Questa persona è la mamma e la protagonista le dedica un inno elogiando il proprio dialetto.

Segui Domenica Surace su
Instagram


Due sorsi – Gabriele Rappoli

Due sorsi - Gabriele Rappoli

Il cantante Gabriele Rappoli torna con il singolo Due sorsi.
Il fascino magnetico di una ragazza misteriosa e i suoi occhi inebrianti vengono rappresentati in questa canzone come il vino che continua ad essere prezioso e attira l’uomo verso di lei nonostante porti con sè solamente dolore.

Segui Gabriele Rappoli su
FacebookInstagram


Rondini – Marilì Mbolo Sound

Rondini - Marilì Mbolo Sound

La band Marilì Mbolo Sound torna con il singolo Rondini.
Troppe volte la vita moderna e frenetica ci fa dimenticare la bellezza della natura e la sua libertà, chiusi come siamo nel mondo dello smog. Ma questa canzone vuole essere un elogio a questa dimensione che ci porterà quella felicità che troppe volte diamo per scontata.

Segui Marilì Mbolo Sound su
FacebookInstagram


Pittore – Ferretti

Pittore - Ferretti

Il cantante Ferretti torna con il singolo Pittore.
Un artista del mondo dell’arte cerca solamente un po’ d’amore da quelle due prostitute come a voler scappare da una vita che gli porta solamente solitudine e dolore. Cerca in ogni modo una via di fuga dalla sofferenza che però gli fa realizzare le opere più belle.

Segui Ferretti su
FacebookInstagram


Sesto senso – Frenesya

Sesto senso - Frenesya

Il duo Frenesya torna con il singolo Sesto senso.
Una sorta di sesto senso arriva quando ci leghiamo così forte ad una persona importante che arriva a far parte in maniera indissolubile della nostra vita anche se esso porta con sè anche del dolore quando l’amore non si ferma davanti a nulla.

Segui Frenesya su
Instagram


Dr. Condom – Hotel Paure

Dr. Condom - Hotel Paure

La band Hotel Paure torna con il singolo Dr. Condom.
Un viaggio dentro i cambiamenti all’interno di un adolescente che scopre per la prima volta quegli impulsi che lo portano a scoprire il mondo dell’amore e del sesso per poter fare i primi passi nel mondo degli adulti.

Segui Hotel Paure su
FacebookInstagram


Pam Pam – Mahout

Pam Pam - Mahout

La band Mahout torna con il singolo Pam Pam.
Il ritmo funky reggae si unisce ad un testo profondo che affronta la dualità tra il Bene e il Male usando lo sguardo delle religioni animaliste tipiche della Giamaica. Un viaggio dentro il mondo interiore delle persone quando si trovano ad affrontare il male e i propri demoni nell’oscurità facendo trionfare il bene.

Segui Mahout su
Instagram


Calano i colli – Daniele Faraotti

Calano i colli - Daniele Faraotti

Il cantante Daniele Faraotti torna con il singolo Calano i colli.
Il tempo che passa per l’essere umano lascia sempre un segno sul corpo come a voler dimostrare che nessuno può combattere questo passaggio. Ma è anche uno sguardo critico alla società moderna che offre sempre soluzioni con un costo per poter sembrare eternamente giovani.

Segui Daniele Faraotti su
FacebookInstagram


Super//flùo – Eliachesuona

Super//flùo - Eliachesuona

Il cantante Eliachesuona torna con il singolo Super//Flùo.
Una metafora focalizzata sulla storia di un supereroe con un potere all’apparenza inutile (fare luce anche quando non si ha bisogno) che rappresenta quanto si può sentirsi rifiutati da una società dove non troviamo il nostro posto.

Segui Eliachesuona su
FacebookInstagram


Killing the master – Stoned Turtle

Killing the master - Stoned Turtle

La band Stoned Turtle torna con il singolo Killing the master.
La forza del rock del gruppo genovese si focalizza su quelle situazioni in cui purtroppo l’odio e il male dell’essere umano porti a continui disastri nel mondo, come ad esempio la situazione delle continue guerre in Siria, Ucraina e sulla striscia di Gaza.

Segui Stoned Turtle su
FacebookInstagram


Il giorno prima di partire – Tommaso Talarico

Il giorno prima di partire - Tommaso Talarico

Il cantante Tommaso Talarico torna con il singolo Il giorno prima di partire.
Il meraviglioso contesto di una città affacciata sul mare fa da sfondo a quella malinconia e tristezza che il protagonista prova nel dover lasciare la sua terra madre per raggiungere un nuovo luogo in cui poter raggiungere i propri sogni.

Segui Tommaso Talarico su
FacebookInstagram


Le promesse fatte alle stelle – Simone Porreca

Le promesse fatte alle stelle - Simone Porreca

Il cantante Simone Porreca torna con il singolo Le promesse fatte alle stelle.
Il momento in cui l’amore arriva nei cuori dei due innamorati fa nascere delle emozioni ingenue ma genuine che raccontano tutta quella bellezza del mondo che si svela quando le persone si innamorano.

Segui Simone Porreca su
Instagram


Cerchio – Scapigliati

Cerchio - Scapigliati

Il cantante Scapigliati torna con il singolo Cerchio.
La forma geometrica del cerchio è qualcosa che non ha inizio nè fine, come la storia d’amore che viene raccontata in questo brano. Due innamorati che continuano a cercarsi senza mai trovarsi davvero perdendosi in mezzo alla nebbia e al fumo della città.

Segui Scapigliati su
Instagram


Baci a metà – Kekko Giugno

Baci a metà - Kekko Giugno

Il cantante Kekko Giugno torna con il singolo Baci a metà.
L’amore rappresentato in quella maniera genuina come quello che si vive durante l’adolescenza è l’aiuto perfetto per quelle coppie che stanno vivendo un periodo difficile nella propria storia d’amore.

Segui Kekko Giugno su
Instagram


Non ce la faccio più – Samuele Cara

Non ce la faccio più - Samuele Cara

Il cantante Samuele Cara torna con il singolo Non ce la faccio più.
Una ballad struggente che vuole essere un grido di aiuto per quelle persone che ai giorni nostri viaggiano in mezzo al dolore e alle difficoltà che diventano sempre più grandi che tolgono tutte l’energia.

Segui Samuele Cara su
FacebookInstagram


Moneycam – Darrn

Moneycam - Darrn

Il cantante Darrn torna con il singolo Moneycam.
Una riflessione su come sia difficile lasciar andare qualcuno con cui abbiamo condiviso tanto nella nostra vita, ma bisogna farlo per continuare a prendere altri treni che potrebbero portarci alla vera felicità.

Segui Darrn su
Instagram


Tenderly – Come Vuoy

Tenderly - Come Vuoy

Il cantante Come vuoy torna con il singolo Tenderly.
Un nuovo sguardo su quei ricordi che ci riportano alla persona che abbiamo tanto amato ma che in questo caso non sono qualcosa di doloroso. Infatti il protagonista non si abbandona ad essi, ma li usa per acquisire nuova consapevolezza per raggiungere una nuova felicità.

Segui Come Vuoy su
Instagram


Lettera – Ilaria

Lettera - Ilaria

La cantante Ilaria torna con il singolo Lettera.
Una composizione a cuore aperto per sfogarsi di un momento no che porta solamente inquietudine nella vita della protagonista che non vuole vergognarsi nel chiedere aiuto per poter stare meglio.

Segui Ilaria su
Instagram


Non voltarti mai – The Kloser

Non voltarti mai - The Kloser

La band The Kloser torna con il singolo Non voltarti mai.
Un inno all’insegna del pop rock che ricorda quanto sia importante continuare a correre nel proprio percorso di vita senza mai fermarsi a pensare su ciò che potrebbe andare storto.

Segui The Kloser su
Instagram


Come le note – Filippo Ferrante

Come le note - Filippo Ferrante

Il cantante Filippo Ferrante torna con il singolo Come le note.
In una società come quella moderna dove la vita viene vissuta solamente attraverso i social media, il protagonista mette la propria attenzione sull’armonia che si crea tra due persone come quelle note musicali che unite creano la canzone più bella mai ascoltata.

Segui Filippo Ferrante su
FacebookInstagram


Più forte – Vulpier

Più forte - Vulpier

Il cantante Vulpier torna con il singolo Più forte.
Una situazione in cui il protagonista ha cercato di dimostrare il proprio amore ad una persona incapace di abbracciare questo sentimento ha portato ad una situazione di grande dolore in cui si capisce che non ha senso portare avanti una relazione in cui i propri sentimenti non vengono capiti.

Segui Vulpier su
Instagram


Timelapse – Isteresi

Timelapse - Isteresi

La band Isteresi torna con il singolo Timelapse.
Troppe volte il dolore che arriva con la scomparsa di una persona cara ci blocca in una stasi dove solamente i ricordi lontani ci fanno compagnia. Ma bisogna cercare dentro di noi quella forza per poter continuare a camminare nonostante tutto.

Segui Isteresi su
FacebookInstagram


Il pianto che trattengo – Gipsy Fiorucci

Il pianto che trattengo - Gipsy Fiorucci

La cantante Gipsy Fiorucci torna con il singolo Il pianto che trattengo.
Un viaggio profondo nel dolore che si prova per ottenere quella forza per trovare la luce in mezzo al buio senza perdere la speranza di una nuova luce nel domani che arriverà un giorno.

Segui Gipsy Fiorucci su
FacebookInstagram


Warflower – The Mayan Factor

Warflower - The Mayan Factor

La band The Mayan Factor torna con il singolo Warflower.
Delle volte la paura dell’ignoto non ci lascia liberi di esplorare il mondo intorno a noi per poter realizzare i nostri sogni. Allora ecco che arriva come una liberazione quell’energia per darci la forza di andare oltre i nostri limiti abbracciando il buio.

Segui The Mayan Factor su
FacebookInstagram


Hey che ne sai – Noowa

Hey che ne sai - Noowa

Il cantante Noowa torna con il singolo Hey che ne sai.
Un ritmo dance che conquista e fa scatenare che si unisce ad un testo profondo dove il protagonista non si sente più parte della vita della realtà intorno a lui.

Segui Noowa su
Instagram


Piano 9 – Juli

Piano 9 - Juli

La cantante Juli torna con il singolo Piano 9.
Il luogo immaginato di un piano 9 rappresenta un momento delicato all’interno della relazione d’amore in cui la protagonista non si sente pronta a dire addio alla persona che ha tanto amato.

Segui Juli su
Instagram


Primo maggio – Lala

Primo maggio - Lala

Il cantante Lala torna con il singolo Primo maggio.
Una riflessione su come tornare ad abbracciare i propri spazi, i propri contorni dopo la fine di una storia d’amore che ha lasciato il protagonista preda dalla tristezza e dall’amarezza della nostalgia dei ricordi legati alla persona che ha tanto amato.

Segui Lala su
Instagram


Affogherò – Caledune

Affogherò - Caledune

La band Caledune torna con il singolo Affogherò.
Nel momento in cui non si riesce più a farsi capire dalle persone a cui vogliamo bene ci si sente come se si stesse affogando in tutti quei pensieri che fanno solamente male ma allo stesso tempo si cerca di ottenere una sorta di pace da tutto il dolore che si prova.

Segui Caledune su
Instagram


Chi sono io – Maestro Pellegrini

Chi sono io - Maestro Pellegrini

Il cantante Maestro Pellegrini torna con il singolo Chi sono io.
Una profonda riflessione sulla propria identità, su cosa cerchiamo nella nostra vita per poter dire che noi siamo quello che viviamo oppure qualcosa di più? Il viaggio dentro i pensieri che teniamo nascosti al resto del mondo per paura di mostrarci troppo fragili.

Segui Maestro Pellegrini su
Instagram


Ama! – Paride Pezzolato

Ama! - Paride Pezzolato

Il cantante Paride Pezzolato torna con il singolo Ama!
Le continue delusioni dal mondo dell’amore porta una donna a non fidarsi più di questo sentimento che porta solamente paura di soffrire ancora. Ma il protagonista cerca di farle superare questa barriera per poter tornare ad amare ancora nonostante il passato che ha fatto male.

Segui Paride Pezzolato su
Instagram


Diktat – Luca Fol

Diktat - Luca Fol

Il cantante Luca Fol torna con il singolo Diktat.
Un’energia travolgente si unisce ad una spinta verso l’ignoto e l’imprevedibilità che da sempre spaventa ma che allo stesso tempo trasporta verso quell’entusiasmo che ci cattura per poter vivere la propria esistenza in ogni sua sfumatura.

Segui Luca Fol su
FacebookInstagram


Bronchi – Decrow

Bronchi - Decrow

Il cantante Decrow torna con il singolo Bronchi.
Una dichiarazione d’amore che richiama il mondo medioevale dove questo sentimento veniva rappresentato come salvifico per poter rappresentare tutto il bene che questo amore può portare alle persone come una storia interessante e appassionante da raccontare agli sconosciuti su un treno.

Segui Decrow su
Instagram


Fleximan – I Naufraghi

Fleximan - I Naufraghi

La band I Naufraghi torna con il singolo Fleximan.
Un nuovo eroe è arrivato in città per punire tutti gli automobilisti che osano superare i limiti di velocità! Come non omaggiarlo con una sigla degna dei migliori cartoni animati?

Segui su
FacebookInstagram


Il lupo – Muni

Il lupo - Muni

Il cantante Muni torna con il singolo Il lupo.
Un elogio ad un animale che è da sempre stato visto come il cattivo delle fiabe, ma invece in questo brano si scopre essere il simbolo di un rituale per trasportare l’ascoltatore in un nuovo mondo musicale e sensoriale per ottenere quella pace che solamente la natura sa regalare.

Segui Muni su
FacebookInstagram


Scappare giugno – Ainè

Scappare giugno - Ainè

Il cantante Ainè torna con il singolo Scappare giugno.
Il ritmo R&B si unisce a quella malinconia che arriva quando si cerca di superare quel dolore che troppe volte cattura il proprio cuore quando l’amore si rivela essere la spina di quella rosa che ci ha fatto innamorare.

Segui Ainè su
Instagram


1917 – Matt Felix

1917 - Matt Felix

Il cantante Matt Felix torna con il singolo 1917.
Un viaggio nel passato dove il protagonista seguendo la storia del 1984 di George Orwell si immagina un passato alternativo spinto dallo stile pop blues.

Segui Matt Felix su
FacebookInstagram


Inchiostromatita – Magadan

Inchiostromatita - Magadan

Il cantante Magadan torna con il singolo Inchiostromatita.
Delle volte la musica arriva come quel salvagente per poter tornare a galla soprattutto nel mare del dolore che arriva dalla fine di una relazione d’amore, come quello che viene raccontato in questo brano dove la persona che abbiamo tanto amato diventa il veleno più pericoloso di tutti.

Segui Magadan su
Instagram


Fatti d’aria – Numb

Fatti d'aria - Numb

Il cantante Numb torna con il singolo Fatti d’aria.
Una ballad che si unisce alle metriche rap dove il protagonista cerca un modo per poter raccontare quell’incomunicabilità che arriva da una storia d’amore in cui purtroppo non si riesce a trovare un modo per poter tornare a creare un ponte per poter unire i due cuori innamorati.

Segui Numb su
Instagram


Un altro stupido sbaglio – Itan

Un altro stupido sbaglio - Itan

Il cantante Itan torna con il singolo Un altro stupido sbaglio.
Ancora una volta un amore finito diventa quella scintilla per raccontare tutto il dolore e la malinconia in una ballad dal sapore amaro che racchiude quella voglia di tornare a fare sbagli stupidi solamente per tornare ad amare ancora.

Segui Itan su
Instagram


Sagittario – zENZerO

Sagittario - zENZerO

Il cantante zENZerO torna con il singolo Sagittario.
In questo caso la storia d’amore nasce a distanza dove è difficile conoscersi di persona allora ci si affida a quel mondo misterioso dell’oroscopo nella speranza di scoprire qualsiasi cosa che riguarda la persona che ci ha rubato il cuore.

Segui zENZerO su
Instagram


Titoli di coda – Z3no

Titoli di coda - Z3no

Il cantante z3no torna con il singolo Titoli di coda.
Ogni volta che finisce qualcosa di bello nella nostra vita rimane tra le nostre mani solamente delle ceneri e dei ricordi che fanno solamente male come se ci fossero solamente dei titoli di coda a quel film che volevamo non finisse mai.

Segui Z3no su
Instagram


Discoball – 80RAM

Discoball - 80RAM

La band 80RAM torna con il singolo Discoball.
La pista da ballo di una discoteca diventa una via di fuga da tutte quelle emozioni che ci soffocano come l’emancipazione, l’apatia e tutto quello di male che arriva dal mondo esterno. Ma per una sera almeno si vuole solamente abbandonarsi alla musica e alla vita notturna per avere almeno un momento di felicità.

Segui 80RAM su
Instagram


Feel your love – Dj Alfa, Lucio Acceso

Feel your love - Dj Alfa, Lucio Acceso

Dj Alfa torna con il singolo Feel your love in duetto con Lucio Acceso.
Il tema dell’amore incontra il fascino della musica dance per poter catturare il cuore dell’ascoltatore facendolo scatenare a ritmo della musica da discoteca.

Segui Dj Alfa su
Instagram


Parlami – Jack Costanzo

Parlami - Jack Costanzo

Il cantante Jack Costanzo torna con il singolo Parlami.
Poco prima di chiudere una relazione d’amore importante si cerca di fare qualsiasi cosa per salvare ciò che rimane. Soprattutto dopo un litigio pesante si arriva ad usare le parole per distruggere tutto il buio che si è generato in quel momento.

Segui Jack Costanzo su
Instagram


Bluff e trucchi – Ama il lupo, Fonzie

Bluff e trucchi - Ama il lupo, Fonzie

Il cantante Ama il lupo torna con il singolo Bluff e trucchi in duetto con Fonzie.
Troppe volte ci si trova a dover combattere contro quelle fotografie che le persone ci fanno in base solamente a ciò che guardano dall’esterno in base a solamente superficialità. Un perfetto incontro tra italiano e napoletano per far sognare e riflettere.

Segui Ama il lupo su
Instagram


Dirty Blues – After Midnight 00:01

Dirty Blues - After Midnight 00:01

La band After Midnight 00.01 torna con il singolo Dirty Blues.
Il mondo del rock incontra quella sensazione che arriva dopo la fine di una relazione d’amore dove ci si sente anche stupidi e ridicoli nell’aver dato il proprio amore e cuore ad una persona che non meritava nulla di tutto questo sentimento. Ma è una lezione per il futuro.

Segui After Midnight 00:01 su
FacebookInstagram


Tormenti – Niglio

Tormenti - Niglio

Il duo Niglio esordisce nel mondo della musica con il singolo Tormenti.
Il sottofondo di musica elettrica accompagna un testo dove si cerca un modo per seguire dei valori che mancano nella vita quotidiana contemporanea quindi trasporta la ricerca alla creazione di una propria scala di valori da seguire per non perdersi nel mondo.

Segui Niglio su
Instagram


Decadence – Beta Libre

Decadence - Beta Libre

La cantante Beta Libre torna con il singolo Decadence.
Un viaggio in una società che non dona più risposte alle grandi domande, lasciando la protagonista in preda ad un viaggio in cui ritrovare quella sensazione di ottenere quella libertà e felicità necessaria per la propria pace.

Segui Beta Libre su
FacebookInstagram


Lady Diana – Young Tommy

Lady Diana - Young Tommy

Il cantante Young Tommy torna con il singolo Lady Diana.
Il protagonista cerca un modo per evadere da una quotidianità che troppe volte gli porta solamente ansia, ma per fortuna l’amore è un tassello fondamentale per ottenere quella libertà che ha tanto sognato.

Segui Young Tommy su
Instagram


Parlami di te – Maka, Saf

Parlami di te - Maka, Saf

Il cantante Maka torna con il singolo Parlami di te.
Una ballad romantica che rappresenta quell’energia che il protagonista utilizza per combattere con quei lati negativi dell’amore che portano con sè solamente dolore e momenti difficili.

Segui Maka su
Instagram


Miele – L’Elfo

Miele - L'Elfo

Il cantante L’Elfo torna con il singolo Miele.
Usando una storia d’amore dove poter sentirsi fragile senza paura, il protagonista ne approfitta per raccontare la propria vita che sembra un film dove si cresce tra lotte per sopravvivere e un amore visto come l’ancora di salvezza da un passato pieno di ferite.

Segui L’Elfo su
FacebookInstagram


Love U – Kronol

Love U - Kronol

Il cantante Kronol torna con il singolo Love U.
Un brano dedicato alla musica dance dove si torna a respirare quell’atmosfera dei primi anni Duemila in cui le piste da ballo dominavano la scena del tempo libero dei più giovani.

Segui Kronol su
FacebookInstagram


Ogni giorno – Alèri

Ogni giorno - Alèri

Il cantante Alèri torna con il singolo Ogni giorno.
Il ritmo delicato e nostalgico che trasporta la sensazione brasiliana di Saudade, ovvero nostalgia di qualcosa di bello, trasporta l’ascoltatore in un mondo delicato dove la storia d’amore si trasforma in qualcosa di nostalgico ed amaro che arriva quando la relazione diventa qualcosa di lontano nel tempo.

Segui Alèri su
Instagram


Fa Ule – Bruno Genèro

Fa Ule - Bruno Genèro

Bruno Genero torna con il singolo Fa Ule.
Un incontro tra Africa e Caraibi fa sognare da subito l’ascoltatore con un ritmo musicale accattivante e affascinante. Il ballo si unisce ad una biografia che racconta esperienze di viaggi lontani e mille avventure.

Segui Bruno Gènero su
FacebookInstagram


BPPV – Five Sides

BPPV - Five Sides

La band Five Sides torna con il singolo BPPV.
Come da tradizione della musica rock, anche in questa canzone si racconta tutta quella rabbia a cui si arriva quando si raggiunge un punto di rottura tra continue delusioni soprattutto nel mondo dell’amicizia dove le maschere nascondono solamente ipocrisia.

Segui Five Sides su
FacebookInstagram


Rivoluzione originale – Lorenzo Sbarbati

Rivoluzione originale - Lorenzo Sbarbati

Il cantante Lorenzo Sbarbati torna con il singolo Rivoluzione originale.
Una rivoluzione personale che trasporta il protagonista a vedere la propria vita con nuovi occhi per poter vivere le proprie esperienze con un nuovo cuore per ottenere tutto quel calore che troppe volte aveva dato per scontato.

Segui Lorenzo Sbarbati su
FacebookInstagram


PMA – Lvcrime

PMA - Lvcrime

La band Lvcrime torna con il singolo PMA.
Uno sfogo in chiave rock per raccontare tutta quella tristezza e quella voglia di urlare al mondo la sensazione di sentirsi soli che accomuna la generazione Z che deve lottare nella battaglia per un lavoro stabile e una vita libera.

Segui Lvcrime su
Instagram


Giù dal metrò – SalvoBoulevard, Amaranta

Giù dal metrò - SalvoBoulevard, Amaranta

Il cantante Salvo Boulevard esordisce nel mondo della musica con il singolo Giù dal metrò in duetto con Amaranta.
Delle volte un colpo di fulmine con la persona perfetta si trasforma in un’ossessione che difficilmente lascia la propria testa che porta l’amore ad una dimensione dolorosa difficile da superare.

Segui SalvoBoulevard su
Instagram


Milano Couchette – Forse Danzica

Milano Couchette - Forse Danzica

Il cantante Forse Danzica torna con il singolo Milano Couchette.
Il contesto della nota città lombarda fa da sfondo ad uno sfogo di un ragazzo come tanti che preso dalla vita frenetica lascia da parte quelle piccole cose fondamentali che trasformano l’esistenza in un viaggio meraviglioso.

Segui Forse Danzica su
Instagram


Ordinary Day – Pasquale Aprile

Ordinary Day - Pasquale Aprile

Il cantante Pasquale Aprile torna con il singolo Ordinary Day.
Un brano che racconta una giornata come tante dove ogni persona si può rispecchiare nel mood pop rock per dare una scossa a quella quotidianità che troppe volte ci soffocano.

Segui Pasquale Aprile su
FacebookInstagram


Lividi nel cuore – AlchemicA

Lividi nel cuore - AlchemicA

La band Alchemica torna con il singolo Lividi nel cuore.
Il suono grintoso della musica rock si tinge di romanticismo raccontando quanto forte sia il sentimento dell’amore soprattutto quando si trova a sopravvivere anche a quelle ferite più profonde che si portano nel cuore.

Segui AlchemicA su
FacebookInstagram


Basterebbe un po’ d’amore – Viaggi Sonori

Basterebbe un po' d'amore - Viaggi Sonori

Il progetto musicale Viaggi sonori torna con il singolo Basterebbe solo un po’ d’amore.
In un mondo dove è sempre più difficile condividere sentimenti positivi con le persone, arriva una canzone che si focalizza su come l’amore sia qualcosa di salvifico per ottenere qualcosa di bello in questa Terra sempre più rovinata da guerre e tensioni.

Segui Viaggi Sonori su
Instagram


Sto bene (se mi dici ti amo e poi ti tagli le vene) – Dittatvra

Sto bene (se mi dici ti amo e poi ti tagli le vene) - Dittatvra

La band Dittavra torna con il singolo Sto bene (se mi dici ti amo e poi ti tagli le vene).
La poetica di Fabrizio De Andrè viene presentata in chiave punk per raccontare quella parte più tormentata del mondo dell’amore che troppe volte tolgono la parte più bella del sentimento che porta di solito felicità.

Segui Dittatvra su
Instagram


Vertigine – Niox

Vertigine - Niox

Il cantante Niox torna con il singolo Vertigine.
La musica rap diventa la voce di quella generazione detta Z che in mezzo alle sofferenze e alla solitudine cerca solamente un modo per poter ottenere il proprio posto nel mondo.

Segui Niox su
Instagram


Dam Da Bèi – Lennon Kelly

Dam Da Bèi - Lennon Kelly

La band Lennon Kelly torna con il singolo Dam da bèi.
Il folk punk all’italiana si trasforma in un luogo immaginario dove una festa aperta a tutti diventa il luogo perfetto per raccontare quanto sia bello condividere la felicità insieme alle persone creando legami speciali.

Segui Lennon Kelly su
FacebookInstagram


1994 – I Ventured Across the Stream

1994 - I Ventured Across the Stream

La band I Ventured Across the stream torna con il singolo 1994.
Un anno importante per la band diventa simbolo di come ci si senta pieni di energia per poter affrontare il futuro ma senza sapere come indirizzare tutto questo fuoco per poter ottenere il futuro che si sogna da sempre.

Segui I Ventured Across the Stream su
Instagram


Buio dentro – Davide Fare

Buio dentro - Davide Fare

Il cantante DavideFare torna con il singolo Buio dentro.
Molte volte l’amore spaventa quelle persone che hanno paura di soffrire ancora a causa delle ferite che questo sentimento ha lasciato sul cuore e nel passato, ma questa canzone vuole essere un invito a tornare ad affidarsi alla vita senza paure.

Segui Davide Fare su
FacebookInstagram


Zoo – Caffellatte

Zoo - Caffellatte

La cantante caffelatte torna con il singolo zoo.
Nella società contemporanea tutto viene messo sotto i riflettori, soprattutto quei momenti di immenso dolore dove viene usato per ottenere sempre più visibilità e commenti come se si fosse un animale allo zoo.

Segui Caffellatte su
FacebookInstagram


Più – Comete

Più - Comete

Il cantante Comete torna con il singolo Più.
Un viaggio dentro i pensieri intrusivi che prendono posto sempre di più all’interno della propria mente costruendo castelli in aria facendoci perdere il senso vero della vita e quelle emozioni che solamente l’amore sa regalare.

Segui Comete su
Instagram


Chicago girl – Itto

Chicago girl - Itto

Il cantante Itto torna con il singolo Chicago girl.
Un amore arrivato all’improvviso trasforma la vita del protagonista che distrugge le distanze enormi che si trovano tra Italia ed America per legare due cuori troppo innamorati per stare lontani.

Segui Itto su
Instagram


Pistole scariche – Perenne

Pistole scariche - Perenne

Il cantante Perenne esordisce nel mondo della musica con il singolo Pistole scariche.
La cosa più complicata da fare quando una relazione d’amore giunge al suo termine è fare i conti con la malinconia del passato e i ricordi che lasciano nel cuore solamente un sapore amaro.

Segui Perenne su
Instagram


Fleximan – La sindrome di Peter Punk

Fleximan - La sindrome di Peter Punk

La band La sindrome di Peter Punk torna con il singolo Fleximan.
In Italia ormai gli autovelox stanno diventando un caso nazionale tanto da aver creato un nuovo personaggio degno del mondo dei supereroi, Fleximan. A lui viene dedicato questo nuovo inno dal sapore punk.

Segui La sindrome di Peter Punk su
FacebookInstagram


Fatti male – Etra

Fatti male - Etra

Il cantante Etra torna con il singolo Fatti male.
Una relazione d’amore tormentata e tossica trasporta il protagonista in quella difficile scelta tra continuare ad amare e seguire una nuova strada per evitare di soffrire ancora in un sentimento complicato da sopportare.

Segui Etra su
Instagram


Harlequim – Cocumbeer Fool

Harlequim - Cocumbeer Fool

La band Cocumbeer Fool torna con il singolo Harlequim.
Delle volte si usano delle maschere come nel caso di Arlecchino per potersi presentare sempre allegri e privi di problemi per evitare di raccontare tutto ciò che portiamo dentro e ci tolgono il sorriso.

Segui Cocumbeer Fool su
Instagram


Winter – Josh Even

Winter - Josh Even

Il cantante Josh Even esordisce nel mondo della musica con il singolo Winter.
Come nel freddo inverno, anche il protagonista prova nel proprio cuore un senso di raffreddamento a causa dell’addio della persona che ha tanto amato ma che purtroppo adesso ha dovuto dire addio.

Segui Josh Even su
Instagram


Anche meno – Tauri

Anche meno - Tauri

Il cantante Tauri torna con il singolo Anche meno.
La dichiarazione d’amore delle volte spaventa quelle persone che non si sentono ancora pronte per avventurarsi in una relazione d’amore a causa dalla paura del dolore anche se il sentimento che lega alla persona che fa battere il cuore sembra sia qualcosa che fa vincere contro tutto.

Segui Tauri su
Instagram


Cortei (Con lei) – Francyexe, Speedy

Cortei (Con lei) - Francyexe, Speedy

Il cantante Francyexe torna con il singolo Cortei (con lei) in duetto con Speedy.
Uno sguardo romantico su quelle manifestazioni dei giovani che scendono in piazza per difendere i propri diritti. Una metafora perfetta che viene adattata alla storia d’amore che nasce tra due giovani adolescenti.

Segui Francyexe su
Instagram


Apocalisse – Andread

Apocalisse - Andread

Il cantante Andread esordisce nel mondo della musica con il singolo Apocalisse.
Come la tradizione rap insegna anche in questa canzone si racconta la storia di ragazzi come tanti che sognano una vita di successi grazie alla musica e al proprio talento.

Segui Andread su
Instagram


La La Land – Brigida

La La Land - Brigida

La cantante Brigida torna con il singolo La La Land.
Una ragazza soffre per la fine di una storia d’amore per poi comprendere che il ricordo della relazione continuerà a portare calore all’interno dei cuori dei due innamorati nella certezza che sono stati importanti l’una per l’altra.

Segui Brigida su
FacebookInstagram


Piccola storia – Casalis

Piccola storia - Casalis

Il cantante Casalis torna con il singolo Piccola storia.
Una storia d’amore nata come tante ma destinata a diventare qualcosa di grande condividendo insieme quella quotidianità che porta guai ma anche tanti sogni da poter realizzare insieme.

Segui Casalis su
FacebookInstagram


Storie di guerrieri – Fabio Imperatrice

Storie di guerrieri - Fabio Imperatrice

Il cantante Fabio Imperatrice torna con il singolo Storie di guerrieri.
La vita è fatta di guerrieri fieri che continuano a lottare nella propria vita affrontando a testa alta ogni sfida che arriva senza mai perdere la propria forza che si porta dentro.

Segui Fabio Imperatrice su
Instagram


Da un pezzo – Pier

Da un pezzo - Pier

Il cantante Pier torna con il singolo Da un pezzo.
La storia d’amore in questa canzone viene vista come quell’incontro in cui i difetti del protagonista vengono accolti dalla persona che fa battere il cuore ma purtroppo il silenzio arriva a rovinare tutto e a creare una grande distanza.

Segui Pier su
Instagram


Queste e altre canzoni sono presenti nella playlist ufficiale della pagina!