Panic Room – stillpani

Panic Room - stillpani

Il cantautore Stillpani è uno dei tanti volti che arriva nel mondo della musica lottando contro quel periodo buio e difficile della pandemia e del lockdown. Nonostante queste difficoltà l’artista riesce a pubblicare i primi singoli che preparano all’arrivo dell’album d’esordio, Panic Room.

Otto brani dove la metafora della stanza anti panico creata per proteggersi dalle invasioni nella propria abitazione diventa un viaggio interiore tra paure e fragilità dell’artista. La voglia di libertà di un ragazzo come tanti si unisce alla malinconia del passato, i momenti positivi passati con gli amici. Ma allo stesso tempo si affrontano anche le denunce sociali per dimostrare che le nuove generazioni sono sempre attente al mondo intorno a loro.

La semplicità del linguaggio giovanile di Stillpani arriva come un pugno allo stomaco per descrivere quella fragilità della generazione Z che si sente sempre un pianeta solitario lontano dalla società contemporanea. Queste giovani vite hanno tanto da raccontare per dimostrare che non solo solamente valvola di sfogo per i problemi che affliggono il mondo.

Alessandro Paniccia in arte “stillpani” è un cantautore nato a L’Aquila il 12 aprile 1999. Inizia la sua carriera nel 2019 con il singolo Immortale che riscuote un buon successo in città. Seguono altri due singoli e la pubblicazione dell’EP 4912 nel 2020.

Con questi brani riesce a fare buone esperienze nell’ambito live e attira su di sé attenzioni di case discografiche. Nel periodo 2021/2022 pubblica quattro singoli: Pagine Vuote, Schiaffi, Sto Bene/Sto Male e Vertigine che alternano varie sonorità l’una dall’altra. Nel 2023, dopo un piccolo periodo di inattività, pubblica nel 2023 A Galla, Contromano e la cover La descrizione di un attimo, singoli prodotti da Etrusko e Phonez (Alti Records), come tutti gli altri lavori precedentemente citati, e pubblicati da Kimura.

Panic Room è l’album d’esordio di stillpani disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 19 aprile 2024.


Segui stillpani su
Instagram