Negativizzazione – Seggiani

Negativizzazione - Seggiani

L’artista Seggiani è un progetto musicale che da subito attira l’attenzione dell’appassionato di musica nuova ed originale. In questo caso il mondo cantautorale della storia della musica italiana trova un nuovo modo per avvicinarsi alla contemporaneità delle note e dei gusti del pubblico. Questo genere musicale incontra le atmosfere elettroniche e sperimentali come dimostra l’album di debutto di Seggiani, Negativizzazione.

Undici brani dove il mondo della negatività vuole essere analizzato sotto una nuova luce più positiva. Da sempre questa sfumatura delle cose e degli eventi è stata presentata come qualcosa da evitare per non cadere in un baratro di buio e di tristezza. Ma cosa succederebbe se si vedesse questa negatività in modo da poter accettare anche questa parte della realtà senza più rinnegarla?

Questa sfida guida l’album di debutto di Seggiani, un cantautore e produttore. La sua musica diventa un viaggio sonoro e sensoriale dove poter trovare i lati positivi in questo mondo di negatività sempre evitata nel corso della storia umana.

Per ottenere un equilibrio nella propria vita però bisogna accettare sia il bene che il male dell’esistenza umana. Così Seggiani vuole analizzare la negatività per poter trovare il segreto per accettare questa sfumatura del mondo senza scappare da essa.

Ma è anche un viaggio per poter uscire dalla depressione che troppe volte cattura le esistenze umane senza dar loro la possibilità di apprezzare le cose belle della vita e del mondo.

Seggiani nasce a Roma dove porta i suoi disagi in musica in una storia perfetta di sconfitte. Si serve di uno stile che va dall’elettro pop alla techno/house più alternativa, passando per ballate intime più profonde costruite su pad vocali strazianti.

La sua musica è un veicolo per trasportare messaggi di libertà che punta alla valorizzazione delle differenze, affinché diventino uniche ed inimitabili. Negativizzazione è il suo primo disco, in uscita il 19 aprile 2024 per V4V Records.


Segui Seggiani su
Instagram