L’era dell’acquario e la nota fondamentale – Aquarius

L'era dell'acquario e la nota fondamentale - Aquarius

La band Aquarius è un progetto molto interessante che arriva dalla zona milanese. Il suo stile musicale vuole unire le melodie progressive funk rock, le sonorità ambient e i momenti psichedelici per creare una nuova dimensione musicale. Una nuova forma di musica che vuole far riflettere l’ascoltatore sul proprio percorso evolutivo come dimostra l’album d’esordio degli Aquarius, L’era dell’acquario e la nota fondamentale.

Sette brani nati dallo studio di antichi scritti che descrivono i cicli Yuga a cura delle antiche civiltà. In questo specifico caso viene preso come protagonista l’era dell’acquario che nel 2023 segna l’avvicinarsi alla fine del Kali Yuga. Un’epoca segnata dal decadimento spirituale ed attaccamento alla materia. Esso porta con sé anche stati di violenza negli individui, rabbia e confusione mentale.

Un periodo buio che ora lascia spazio al Dwapara Yuga, delle epoche caratterizzate da una profonda ricerca interiore. L’evoluzione di cui parlano gli Aquarius alimenta un percorso che trasporta la popolazione umana verso uno stato di armonia per arrivare alla nuova Era dell’oro.

Gli Aquarius utilizzano la propria musica per trasportare gli ascoltatori verso una nuova consapevolezza della beatitudine raggiunta grazie ad uno stato di armonia con sé stessi e il mondo.

Aquarius è un progetto musicale nato a Legnano nel 2021, con la volontà di trasportarci in una sottile dimensione, tra melodiche progressive/funk rock, sonorità ambient e momenti psichedelici accompagnati da poetiche spirituali, che narrano del percorso evolutivo degli individui verso il ricongiungersi con la propria anima, attraverso l’era dell’acquario.

Come risvegliati da uno stato di torpore la nebbia si dissipa, la luce filtra verso l’evoluzione della propria coscienza, che alimenterà l’evoluzione della coscienza collettiva verso uno stato di armonia.

La genesi della musica della band ha influenze legate a sonorità create con strumentazioni analogiche, con tendenze ad ambienti psichedelici, melodie oniriche e malinconiche.

Legati alle musiche dei Pink Floyd, Radiohead, U2, Alan Parson Project, Brian Eno, tame Impala.


Segui Aquarius su
Instagram