ok – okgiorgio

ok - okgiorgio

Il musicista e produttore okgiorgio è un progetto interessante della musica emergente italiana che in poco tempo ha saputo raccogliere l’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori. Nonostante presenti una musica completamente nuova, okgiorgio raccoglie da subito un grande seguito che lo porta a pubblicare il suo primo EP, ok.

Cinque brani che all’apparenza sembrano non avere un senso logico. Ma ascoltandoli con attenzione si riesce a capire quel fil rouge che li lega per poter approfondire la musica di okgiorgio che in poco tempo ha saputo conquistare un suo spazio nel grande mare della musica emergente.

Il primo lavoro discografico del musicista e produttore bergamasco è come un viaggio all’interno della musica dei club. Un primo preludio è la porta d’ingresso che ci trasporta in un insieme di synth, chitarra acustica e musica dance per poter ballare e scatenarsi come se la vita fosse una festa senza fine.

L’EP ha una durata breve ma questo basta a scoprire una prima parte del talento di okgiorgio. Un nuovo modo di vivere la musica senza che le parole portino l’ascoltatore a perdersi nei suoi ricordi e rimorsi. Infatti protagonista assoluta è quella musica che vuole solamente trasportare le persone in un mondo alternativo dove veramente “tutto è okay”.

okgiorgio è Giorgio Pesenti, musicista e produttore bergamasco classe 1996.

okgiorgio decostruisce, ricombina e riassembla strumentazione analogica dal vivo, produzioni elettroniche, voci eteree e stranianti. Giorgio plasma nuovi inni dance, tra future garage e post-dubstep, unendo suoni elettronici ricercati e potenti. Elementi tenuti assieme da un uso non convenzionale delle parti vocali.

Nel 2022 pubblica il primo brano dal titolo okokok, seguito da okokokokok, a settembre 2023, e da “a dj set for cows”, un djset registrato in una campagna. ok è il titolo del debut EP, in uscita il 15 dicembre per Fast Friends.


Segui okgiorgio su
Instagram