Amare è così – Lorenzo Bonfanti

Amare è così - Lorenzo Bonfanti

Il cantautore Lorenzo Bonfanti ha iniziato la sua carriera scrivendo le musiche e i testi degli Shiver Folk, scelti da Davide Van De Sfroos per il suo tour. Dopo questa prima esperienza, Lorenzo diventa parte della band Mercanti di Liquore per poi continuare come solista. Conclusa la sua esperienza ad X Factor, il cantautore pubblica il suo primo album, Amare è così.

Sette brani dove ci si avventura nella vita di Lorenzo Bonfanti ricca di amici, amore e quelle esperienze che si potrebbero definire “banali”. Ma il cantautore ha voluto mettere in musica tutto questo per mostrarsi a 360 gradi in tutte le sue sfumature.

Le canzoni nascono in maniera semplice, come l’esplorazione del sentimento più bello del mondo anche quando non fa più parte della nostra quotidianità. Ma anche l’esperienza del fallimento porta qualcosa di importante nella formazione del carattere di una persona per renderla più forte. Non manca una dedica delicata ad un amico che non c’è più ma rimane vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Un primo lavoro discografico che presenta un cantautore che con semplicità ci ricorda quanto sia importante avere l’amore nella nostra vita, anche quando sembra il male più assoluto.

Lorenzo Bonfanti, classe ’92. Cantante per caso, cantautore per scelta.

Autore delle musiche e dei testi degli Shiver Folk, con i quali pubblica tre EP e un disco. Nel 2016 vengono scelti come band da Davide Van de Sfroos per il “Folkcooperatour”, conclusosi allo Stadio Meazza di San Siro.

Dal 2022 è seconda voce e batterista della band Mercanti di Liquore.

Da maggio 2023 inizia a pubblicare canzoni a suo nome, dando un’identità artistica come solista a “Lorenzo Bonfanti”. A dicembre 2023 pubblica il suo primo disco come cantautore dal titolo Amare è così.

Partecipa all’edizione 2023 del programma X Factor Italia: viene scelto da Fedez per entrare nella sua squadra.

Lorenzo ha una laurea in Batteria e Percussioni Jazz presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, canta, suona chitarra, basso e pianoforte e le sue canzoni sono tutte autoprodotte.


Segui Lorenzo Bonfanti su
FacebookInstagram