La festa che non c’era – Marta De Lluvia

La festa che non c'era - Marta De Lluvia

La cantautrice Marta De Lluvia è uno dei talenti della penna che unisce la musica al mondo della poesia. Ha lasciato l’Italia per fare diversi viaggi in Germania, Belgio e Russia seguendo il suo interesse per le lingue. Nel corso della sua carriera ha collezionato traguardi come le finali al Premio Tenco e L’Artista che non c’era fino alla pubblicazione del suo nuovo album, La festa che non c’era.

Dodici brani figli del periodo della pandemia dove il silenzio dei mesi passati in casa ha ispirato la creazione di un ponte tra passato, presente per toccare il nuovo. In questo lavoro discografico autoprodotto Marta De Lluvia racchiude diverse emozioni come nostalgia, passione, rabbia, rimpianto per dare voce a tutto quell’arcobaleno che ci portiamo dentro.

Ne esce un disco che vuole essere una lente d’ingrandimento per tutto ciò che difficilmente riusciamo a spiegare a parole soprattutto nei momenti di estrema fragilità che arrivano nel periodo dell’amore.

Marta De Lluvia è una cantautrice e poetessa recanatese. Ha vissuto in Germania e in Belgio e ha intrapreso diversi viaggi in Russia.

Sin da giovanissima inizia a comporre poesie e canzoni; studia canto e chitarra classica. Parallelamente alla musica, coltiva l’interesse per la poesia e per le lingue straniere. Dalla musica classica, dopo aver studiato jazz, arriva alla musica d’autore.

Nel 2013 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “In sé maggiore”.

Nel 2017 si è aggiudicata il Premio Miglior Testo alla XIII edizione del Premio Bianca D’Aponte (Città di Aversa).

Il suo esordio discografico, Grano è uscito nel 2019 su etichetta Orange home Records ed è stato finalista alla Targa Tenco nella sezione Miglior Opera Prima. Al lavoro hanno collaborato- tra gli altri- Giua, Armando Corsi e Stefano Cabrera degli Gnu Quartet.

Nel 2020 è stata finalista al concorso L’Artista che non c’era. Nel 2021 è arrivata terza al Premio Gianmaria Testa (Festival Moncalieri).


Segui Marta De Lluvia su
FacebookInstagram