A Sparkle on the Dark Water – Pinhdar

A Sparkle on the Dark Water - Pinhdar

Il duo Pinhdar parte da Milano dopo un’esperienza nella rock band e nell’organizzazione di un festival internazionale. Diversamente dalla maggior parte delle proposte musicali presenti in Italia, la band fa nascere la sua musica dalla fusione di trip hop, elementi dark wave ed elettronica. Uno stile musicale innovativo come dimostra il nuovo album dei Pinhdar, A Sparkle on the Dark Water.

Dieci brani dove si esplora il significato profondo dell’esistenza umana, sul percorso fatto e quello ancora da fare per elevarsi sempre di più. Questo per continuare ad essere quella scintilla di luce sull’acqua oscura che la Terra ha sempre più presente sul proprio terreno.

La musica si tinge dei colori della filosofia andando a prendere come temi da analizzare la natura dei rapporti umani con le loro difficoltà e problemi che possono nascere all’interno. C’è anche attenzione per la tematica ambientale dove l’urlo del pianeta Terra è l’allarme per portare l’attenzione su come stiamo uccidendo il mondo con le nostre azioni pericolose.

Un insieme di spunti di riflessione su diversi temi per riflettere su come la musica possa essere anche veicolo per iniziare una profonda rivoluzione per cambiare il mondo dentro di noi ma anche quello che troviamo fuori.

I Pinhdar sono un duo milanese composto dalla cantante Cecilia Miradoli e dal chitarrista/produttore Max Tarenzi.

Nasce all’indomani dalle esperienze nella rock band Nomoredolls e nell’organizzazione del festival internazionale A Night Like This. La band esplora con originalità la fusione di trip hop, elementi dark wave ed elettronica, sotto l’influenza dalla scena di Bristol.

Il loro omonimo EP di debutto del 2019 ha ottenuto elogi dalla critica britannica, con il singolo Toy trasmesso da radio importanti, come KEXP. Nel 2021 hanno realizzato il loro primo album, Parallel, con la collaborazione del leggendario produttore Howie B, pubblicato dalla Fruits de Mer Records.

Il tour europeo ha incluso venue prestigiose come Stereolux a Nantes e Dr Sardonicus Psych Fest in UK. Nel 2023, completano il nuovo album A Sparkle On The Dark Water con il produttore Bruno Ellingham, già collaboratore di Massive Attack e Portishead.


Segui Pinhdar su
FacebookInstagram