It’s OK – Middle Disaster

It's OK - Middle Disaster

La band Middle Disaster mi colpisce da subito per la grinta della cantante Maria Rosaria Minichiello. Alla faccia di chi dice che nella musica mancano le donne in veste rock! Questa nuova realtà musicale punk rock si è fatta notare nel 2020 per dare una carica importante nell’anno più difficile per la musica. Il loro 2023 inizia con la pubblicazione del loro primo EP, It’s OK.

Sette brani che ci fanno immergere subito nella dimensione grintosa e senza freni della band. I singoli pubblicati tra il 2020 e il 2022 raccontano di come questi quattro ragazzi riescono ad adattare il punk rock degli anni Novanta ai giorni nostri. Una scelta che trova tutto il mio supporto essendo io una grande amante della musica stile Green Day, Blink 182 e Sum 41!

Questo disco è perfetto se volete ricreare nella vostra camera l’energia e il pogo che si possono trovare solamente nei grandi eventi all’insegna del rock e della grinta del punk.

I Middle Disaster sono una band punk rock nata nel 2017 e formata da Maria Rosaria Minichiello (voce), David Rubera (chitarra), Fabrizio Mondragon (batteria) e Daniele Santangeli (basso).

I Middle Disaster sono cresciuti con Green Day, Blink 182, Offspring, Sum 41 e Ramones e hanno una missione: tenere in vita il punk rock degli anni ’90 adattandolo a un contesto più attuale. Energia anni ’90 e voglia di sovvertire il sistema divertendosi.

Melodie che spaziano dal punk rock al pop rock più soft passando per interpretazioni anche più soul rock. Il tutto condito e arricchito dall’incredibile voce di Maria Rosaria. Una voce femminile che porta subito alla mente l’energia esplosiva e irriverente di Joan Jett.

Dopo un periodo di gavetta tra live, contest e prove in studio, nel 2020 i Middle Disaster pubblicano il loro primo singolo Sweet Cherry con Mystic Records. Nello stesso anno esce anche il secondo singolo Fire in your veins.

La band si fa notare e nel 2022 firma con l’etichetta Elevate Records pubblicando il singolo It’s OK. Il nuovo anno si apre alla grande per la band. Infatti il 27 gennaio 2023 esce It’s OK il loro primo EP contente tutti i brani pubblicati fin ora e tre nuovi inediti.


Segui Middle Disaster su
FacebookInstagram