I treni sono rock and roll – Nasca

I treni sono rock and roll - Nasca

Il cantautore Nasca dopo aver iniziato la sua carriera musica in diverse cover band decide di continuare come solista. Non tardano ad arrivare i primi risultati come la semifinale di Genova per voi e le vittorie al Premio Tenco. Dopo tutte queste soddisfazioni Nasca inizia il suo 2023 con il suo primo EP I treni sono rock and roll.

Quattro brani che approfondiscono la conoscenza del mondo all’insegna del rock del cantautore toscano. Amori non corrisposti, le fughe per ritrovare la voglia di amare la persona che prima ci aveva fatto del male sono solamente alcuni dei temi toccati da questo breve EP.

Nasca con questo primo lavoro discografico si conferma essere un nome interessante della scena rock emergente italiana. Uno scoppio di energia e grinta che conquista subito l’ascoltatore incapace di tenere fermo il corpo invaso dalle note scatenate di questo EP.

Nasca è un cantautore classe 1993 di Poggibonsi, in provincia di Siena. La sua attività musicale inizia in adolescenza come chitarrista di alcune cover band locali. Dopo poco tempo matura in lui la necessità di raccontare il mondo che lo circonda, scrivendo i primi testi. Nel 2017 è uno dei semifinalisti di Genova Per Voi. In agosto si esibisce come unico artista di supporto di Jackie Perkins e il due volte Premio Tenco Nicola Costanti.

L’anno successivo è uno dei tre finalisti di TV Spenta dal vivo. Inoltre è vincitore della categoria cantautori ad Arenzano (GE) del concorso Un mare di stelle. Nel 2019 apre a Giovanni Truppi e Roy Paci. A gennaio 2020 esce il primo singolo La canzone di Virginia che vede la produzione artistica di Raffaele Abbate con cui arriva in finale al X Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente e del MEI SuperStage. A maggio 2021 esce il pezzo Merlot. Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 pubblica i singoli Gira che gira e Se non ti spiace, contenuti nel suo primo EP I treni sono rock and roll prodotto da Valerio Martino Fanciano degli Street Clerks, resident band di Stasera c’è Cattelan.


Segui Nasca su
Instagram