I piedi nella sabbia – Daniele Maggioli

I piedi nella sabbia - Daniele Maggioli

Il cantautore Daniele Maggioli non è proprio un nome nuovo nella scena musicale italiana. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album, organizza eventi e si focalizza come produttore di musica elettronica. La sua ultima fatica discografica è l’album I piedi nella sabbia.

Sette brani ispirati dalla città di nascita dell’artista, Rimini dove il passato e il presente dell’artista si confondono per creare un’atmosfera onirica. Un viaggio dentro la comfort zone del cantautore che delle volte diventa anche una prigione come nel caso del lockdown vissuto nel 2020.

Ma la propria casa resta un rifugio, un posto sicuro dove potersi adattare per scappare dalle mille esperienze dolorose che si vivono nella vita. Ma è anche un modo per ritrovare pace lontano da un mondo in cui la guerra e le ingiustizie non riescono a dare un volto umano.

La forza del cantautorato sta tutta qui, nella riscoperta delle cose importanti che riescono a darci pace anche in mezzo al caos della vita.

Daniele Maggioli, classe ’77, vive a Rimini ed è ossessionato dalle canzoni. Si interessa di letteratura, di linguaggi e di sogni. Lavora come cantautore e autore di testi. Negli ultimi anni si è concentrato sulle tecniche di produzione musicale elettronica. Organizza eventi e concerti. Con il gruppo di cantautorato illogico Duo Bucolico ha realizzato otto album che portano in giro ogni anno in tutta Italia.

È Insigne Vice Presidente del Decollagium Pataphysicum Panormitanum. I suoi ultimi lavori da solista sono stati pubblicati con l’etichetta da lui fondata Hoollapeppa Dischi.

A suo nome ha pubblicato Pro Loco (Interno4Records – 2008), Karaoke Blues (Interno4Records – 2010), Senzatitolo (Cinedelic Records – 2013), Fino All’ultimo Respiro (Hoollapeppa Dischi 2015), La Casa Di Carla (EP Hoollapeppa Dischi 2017). Nel 2021 esce l’ep Trattato Di Astronomia (EP Hoollapeppa Dischi).

Nel 2023 inizia la collaborazione con la TSCK Records per il suo nuovo disco I piedi nella sabbia in uscita il 19 maggio.


Segui Daniele Maggioli su
Instagram