Giovane Bruce – Nameless

Giovane Bruce - Nameless

Il cantante Nameless è uno dei nuovi volti della scena musicale rap delle nuove generazioni. Vincitore di diversi contest come Honiro Night e Alley Oop, l’artista si unisce a collaborare con il produttore Reio. Con lui pubblica diversi singoli fino al nuovo album, Giovane Bruce.

Otto brani che segue le regole classiche del mondo rap con barre scritte per sfogarsi di tutto il dolore che si porta dentro figlio di un passato difficile da metabolizzare. Ma questo lato da ribelle lascia spazio anche a ballad più intense e malinconiche. Qui Nameless affronta i propri demoni interiori come la fine di una storia d’amore considerata importante per la felicità.

I momenti difficili e tortuosi vengono usati come inchiostro per nuove canzoni per rinascere a nuova vita. Nameless è uno dei quei giovani rapper che non si fermano ai soliti testi pieni di freestyle e attacchi verbali contro altre crew ma vuole anche analizzare il mondo dei sentimenti senza cadere nel melenso.

Il titolo dell’album è un richiamo al mondo dei supereroi, soprattutto su Batman che dal mondo oscuro porta della giustizia contro quei mostri lottando contro la solitudine che lo accompagna sempre.

Riccardo Pobbiati, in arte Nameless, è un artista milanese classe ‘97. Vincitore di molteplici contest, tra cui: 4 Honiro Night e 2 Alley Oop. Inoltre è stato protagonista di diversi eventi organizzati da Bullz Records.

Nameless pubblica nel 2015 il suo primo mixtape intitolato 13, seguito, durante l’anno successivo, dal suo primo singolo pubblicato per Honiro.

Successivamente, stringe un sodalizio artistico con il produttore Reio, insieme al quale pubblica, nel 2022, il suo primo EP: Fresco.

Il 16 febbraio 2024 presenta l’inedito Freddy estratto dal suo concept EP, Giovane Bruce, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo. Tra le release più apprezzate dell’artista ricordiamo: Posteri, Passa, Inutile e Me Ne Vado.


Segui Nameless su
Instagram