Genesys – GammaGC

Genesys - GammaGC

Il cantante GammaGC è uno dei progetti musicali della scena milanese che ha attirato più attenzione dagli appassionati e dagli addetti ai lavori. La sua musica è da sempre un perfetto incrocio tra canzoni piene di rabbia e ballad malinconiche come dimostra il suo nuovo album Genesys.

Sei brani in cui i suoni elettronici e la contaminazione tra diversi generi musicali rappresentano un perfetto equilibrio. Con la sua musica GammaGC vuole sfogare tutta la sua rabbia raccontando la situazione dell’esistenza umana nel periodo contemporaneo che stiamo vivendo.

Canzoni che arrivano come un pugno allo stomaco per rappresentare tutto il buio che siamo abituati a portare dentro condito con la rabbia nata dalle ingiustizie sociali e ciò che non sappiamo accettare.

Giorgio Cassina, in arte GammaGC, è un giovane artista classe 2003. Sviluppa un progetto musicale alternativo caratterizzato da un sound attuale, sperimentale e di forte impatto.

Grazie al suo timbro vocale e alla sua cifra stilistica originale, la proposta musicale di GammaGC è tra le più interessanti all’interno del panorama underground milanese. Gamma si avvale del supporto produttivo dell’ingegnere del suono e produttore Axl Zardoni. Anche grazie al suo team presso il GoldenEye studio di Cesano Maderno, oltre al supporto artistico e di vocal trainer di Marco Pasquariello. A questi si aggiunge la creatività dei videomaker Chiara Bettiga e Mirko Salvagnin.

Il crossover sonoro realizzato è una miscela esplosiva di suoni elettronici e strumenti tradizionali. Essi sono uniti all’energia trasmessa durante i live, stanno attirando sempre più l’interesse dei giovani e degli addetti ai lavori. Il progetto spazia da pezzi più aggressivi e spinti a tracce più introspettive e melodiche. Ciò garantisce un’immersione totale dell’ascoltatore nel sound e nei testi delle canzoni. Spesso utilizza un linguaggio ambiguo, ricco di doppi sensi e talvolta esplicito, che può destabilizzare e spiazzare al primo ascolto, ma che rivela la sua maturità artistica ed riferimenti culturali del suo ricco background.


Segui GammaGC su
Instagram