Solo noi – Maggiorelli

Solo noi - Maggiorelli

Il cantautore Maggiorelli è uno dei tanti progetti musicali nati dopo la terribile esperienza della pandemia e del lockdown. Le canzoni dell’artista romano da subito colpiscono gli appassionati tanto da guadagnarsi la copertina di una delle playlist editoriali di Spotify. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il primo EP, Maggiorelli pubblica il suo album d’esordio Solo noi.

Otto brani in cui regna una malinconia urbana nata tra le strade della capitale romana come a dimostrare che una città così grande ci fa perdere nei suoi mille vicoli e strade. Un contesto che ispira anche la scrittura di canzoni dal sapore romantico che Maggiorelli vuole dedicare agli ultimi romantici.

Quella parte della società che non smette di credere alla forza incredibile di quel sentimento che vince anche contro il destino. L’amore è così, onde impossibili da fermare quando scelgono un cuore da colpire e conquistare.

Maggiorelli è un cantautore romano classe 1992. Influenzato dall’indie pop e dal cantautorato italiano, il suo progetto inizia a prendere forma nel 2021 dopo l’incontro con i ragazzi del Pom Pom Studio di Roma, che curano la produzione dei suoi pezzi, e che lo accompagnano dal vivo nelle sue prime esibizioni sui palchi della capitale.

Esordisce con Fai Conto a Marzo 2022, singolo che anticipa l’uscita del suo primo EP Niente Male, disponibile da settembre dello stesso anno. Che m’importa la focus track dell’EP si guadagna la copertina di Scuola Indie su Spotify, e di Novità indie italiano su Amazon Music, oltre ad una posizione in New Music Friday Italia di Spotify.

Inizia il 2023 con il suo nuovo singolo Il buio che c’è, seguito da Fuori fuoco pubblicato in collaborazione con i Lost Kids. Il 17 Novembre pubblica Lontana da me, e a marzo esce il suo ultimo singolo Nel fumo che anticipa il suo primo album Solo Noi, in uscita ad Aprile 2024.


Segui Maggiorelli su
Instagram