Forever Vecchio – Giovanni Santese

Forever Vecchio - Giovanni Santese

Il cantautore Giovanni Santese rinasce musicalmente parlando con un nuovo progetto dopo i successi avuti come non giovanni. Tra questi balzano la finale raggiunta all’assegnazione della Targa Tenco come Migliore Opera Prima nel 2015 e la sua esibizione allo storico concerto del Primo maggio di Taranto. Il 2023 è l’anno della sua nuova fase artistica che inizia con l’album Forever Vecchio.

Dieci brani in cui il canto di consapevolezza e accettazione sul mondo esterno e interno dell’artista è il filo conduttore dell’intero album. Con la sua musica, Giovanni vuole mettere uno sguardo più maturo sugli anni che passano e sulle esperienze che essi portano senza lasciarsi andare alla nostalgia verso l’adolescenza e la giovinezza che vola via.

Una riflessione sulle cose buone e sulle difficoltà che si raccolgono nel viaggio per poi poter apprezzare la propria vita in ogni sua sfumatura.

Giovanni Santese è un cantautore italiano. Il suo album d’esordio, prodotto da Taketo Gohara, è disponibile dal 19 maggio 2023 per Irma Records. In precedenza, ha pubblicato come non giovanni altri due album: Ho deciso di restare in Italia (2014 – Irma Records). Con esso è arrivato finalista per l’assegnazione della Targa Tenco come Migliore Opera Prima 2015. Ha pubblicato anche Stare Bene (2017 – Irma Records).

Ai precedenti due dischi sono seguite numerose date live in band e in acustico. Concerti che hanno toccato le principali città d’Italia e i club del circuito indipendente.

Giovanni Santese ha preso parte, inoltre, allo storico concerto del Primo Maggio di Taranto davanti a 100.000 presenze insieme a Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri.

Anticipato dai brani Questo amore, Dobbiamo fare bellezza e Algoritmo, Forever Vecchio è il nuovo album di Giovanni Santese disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in formato fisico dal 19 maggio 2023 dal quale è estratto l’omonimo singolo in rotazione radiofonica.


Segui Giovanni Santese su
FacebookInstagram