Felicità di sale – Cosmonauti Borghesi

Felicità di sale - Cosmonauti Borghesi

La band Cosmonauti Borghesi è un’onda di energia ed entusiasmo che arriva dalla capitale romana. Sin da subito questo nuovo gruppo conquista palchi importanti come Largo Venue e RDS Summer Festival. Esperienze live degne di nota che si trasformano in benzina per l’album d’esordio dei Cosmonauti Borghesi, Felicità di sale.

Sette brani che rappresentano quel dualismo racchiuso nel titolo del disco. Come ogni cosa della vita, anche quei momenti sereni e felici lasciano dietro di sé anche delle briciole di tristezza e malinconia come quel sale che troppe volte se eccessivo rovina dei piatti fantastici.

Un’unione tra i due antipodi della felicità e della tristezza racchiude l’essenza dell’età adolescenziale dove le emozioni vengono vissute fino in fondo senza allontanarsi dal dolore ma tuffandosi fino in fondo.

Anche la musica dei Cosmonauti Borghesi viaggia tra la gioia e la malinconia unendo il rock e il funk a momenti struggenti delle ballad romantiche. Una perfetta colonna sonora per quei momenti in cui il mondo adolescenziale sembra un caos a cui difficilmente si riesce a starci dietro senza perdere la serenità.

Cosmonauti Borghesi, non l’ultimo progetto della NASA ma la travolgente band pop con influenze rock, disco e funk di cui tutti avevamo bisogno.

Parliamo di Leonardo Rese (voce e tastiere), Alessandro Mastropietro (chitarre), Marco Cestrone (batteria) e Matteo Maria Verona Rinati (basso).

La band esordisce nella scena musicale nel 2023 con Tutto inutile che i ragazzi portano in concerto nei più importanti palchi della scena romana e non, come Largo Venue, RDS Summer Festival, Parco Shuster e molti altri.

Un anno dopo la prima pubblicazione, i Cosmonauti Borghesi presentano al pubblico il loro primo album. Una raccolta di sette brani, compresi i singoli già editi Tutto inutile, Lemon Gin e Quel che sarà.

I Cosmonauti Borghesi si descrivono così: Un’esplosione di energia pura ed entusiasmo senza limiti, che contagia chiunque entri nella loro orbita. Sarà la loro musica a portarvi in un’altra dimensione.


Segui Cosmonauti Borghesi su
FacebookInstagram