Distratto & Insolente – Masua

Distratto & Insolente - Masua

Il cantante Masua è un pugno allo stomaco con la sua energia rock che segue un percorso da solista dopo una prima esperienza in trio. Il primo lavoro discografico ha attirato attenzione sulla sua musica fino ad arrivare sul palco del MEI a Faenza. Dopo un singolo presentato a Casa Sanremo, Masua pubblica il suo nuovo album, Distratto & Insolente.

Otto brani dove l’artista esplora le storie dal carattere sociale intimo e profondo per dare uno sfogo a quelle persone che si sentono vittime della vita dura e difficile senza possibilità di un futuro migliore.

Ma nonostante alcune canzoni dal valore sociale, Masua presenta anche dei lati più leggeri e scanzonati per poter divertire con l’energia del rock che ricorda i Queen. Un lavoro discografico che dimostra come la musica possa essere un veicolo per riflettere sui problemi che ci circondano senza mai perdere la voglia di divertirsi e prendere tutto alla leggera.

Il cantante Masua è una ventata di aria fresca in un panorama musicale dove il mondo del rock difficilmente tocca il cantautorato italiano dando solamente proposte che vogliono sfidare l’eccesso. Ma la vera trasgressione è essere una rivoluzione nelle piccole cose della vita.

Masua è cresciuto musicalmente come batterista, accompagnando band di jazz, funk, rock e metal. Nel 2018 esplode la necessità di avere un progetto solista cantautorale. Essa trova espressione, inizialmente in trio, con la pubblicazione di un singolo e un EP.

Successivamente si immerge in un lavoro completamente solitario da polistrumentista, che porta l’artista nel maggio del 2022 a pubblicare il suo primo disco: Occhi Chiusi. Da qui la possibilità di esibirsi alla grande manifestazione live del MEI a Faenza.

Dopo un altro anno e mezzo di lavoro, produce il suo secondo disco Distratto & Insolente. Da questo disco ha presentano il singolo Nablus in anteprima a Casa Sanremo 2024.


Segui Masua su
Instagram