Dalla certezza alla puodarsità – Kama

Dalla certezza alla puodarsità - Kama

Il cantautore Kama non è propriamente un nome nuovo nel panorama musicale italiano. Dal 2005 grazie al successo dei suoi primi singoli ha iniziato a raccogliere importanti traguardi come la partecipazione al MiAmi e le aperture a tour come quello dei Marta sui Tubi. In seguito ad un periodo di pausa musicale, Kama torna con il nuovo album Dalla certezza alla puodarsità.

Tredici brani dove le immagini e i suoni si uniscono per creare una visione alternativa alle poche certezze delle quali le persone si nutrano nella propria quotidianità. Uno sguardo su come la nuova generazione affronta la realtà con quelle nozioni imparate a scuola che nella vita adulta non trovano un modo per applicarle.

La penna di uno dei nuovi cantautori contemporanei descrive un nuovo approccio alla realtà per dare un aiuto ai giovani che si affacciano nel mondo della maturità e degli adulti.

Kama arriva nel mondo della musica nell’anno 2005, quando esce Ho detto a tua mamma che fumi con Eclectic Circus / V2.  Il primo singolo Ostello Comunale. Ottiene un discreto successo e permette a Kama di partecipare al MiAmi. Ma anche di aprire il tour dei Marta Sui Tubi e di imbastire un tour di un centinaio di date in tutta Italia. Il video girato da Fabio Luongo con Saverio Costanzo alla fotografia entra in alta rotazione su Mtv e All Music.

Seguono partecipazioni a diversi programmi TV. Escono successivamente altri due singoli Icaro e Sapore Sapido. Realizza con Bugo anche la registrazione di un brano per Mucchio Selvaggio, tributo a De Gregori. Successivamente Kama, sotto la guida dell’allora manager Stefano Clessi, firma un contratto con Sony BMG con obiettivo Sanremo. Un passo importante per partecipare con il brano Dimmelo che venne escluso proprio alla fine delle audizioni.

A seguire il singolo Stupide Creature, prodotto da Luca Mattioni. Dopo un periodo di pausa, Kama torna nel 2016 con un disco autoprodotto intitolato Un Signore Anch’io, presentato al Serraglio di Milano. Con il primo singolo Sentirsi come Robert De Niro inizia il sodalizio con il regista Andrea Sartori, che da allora segue tutte le produzioni video di Kama. Altri singoli estratti dal disco sono Acqua e Città paradiso. Dopo un periodo necessario a ritrovare la propria direzione artistica, Kama torna nel 2023 con il disco Dalla certezza alla puodarsità, anticipato il 16 novembre dal primo singolo omonimo e il 15 dicembre da Banane.


Segui Kama su
FacebookInstagram