Come smettere con l’università – Disco Club Paradiso

Come smettere con l'università - Disco Club Paradiso

La band Disco Club Paradiso come tanti progetti nasce tra i banchi di scuola come una via di fuga alla quotidianità scolastica. Nel corso della sua carriera, il gruppo subisce cambi di formazione insieme alla partecipazione al noto talent show X Factor. Tanti cambiamenti portano alla pubblicazione del nuovo disco dei Disco Club Paradiso, Come smettere con l’università.

Otto brani che richiamano le origini della band ossia il mondo scolastico raccontato con il dance pop che da sempre caratterizza la musica del gruppo. Linguaggio fresco e giovane è la scelta perfetta per raccontare quelle esperienze che nascono tra i banchi come i primi amori, le amicizie, quelle prime libertà che sono un antipasto della vita adulta.

Un viaggio dal sapore nostalgico ma allo stesso tempo allegro in un periodo che ha da sempre un posto speciale nel cuore delle persone. Quegli anni sono da sempre la parte più importante della formazione della propria personalità dove con le prime esperienze si riusciva ad esplorare il mondo e a scoprire ciò che ci portiamo dentro.

I Disco Club Paradiso sono una band dance pop che nasce tra i banchi di scuola. Parte dalla collaborazione tra Jacky Sax (sassofonista) e Leo Bi (cantante), compagni di classe per i 5 anni delle superiori.

Dopo i primi live, alla formazione a 2 si unisce quasi subito il chitarrista Murri che dopo una prova nel garage del cantante ingrana la quinta, studia tutti i brani in una sola notte e si ritrova a suonare con loro nei locali fin dal giorno seguente.

Da lì il trio, per i successivi due anni, non smette di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico. Da settembre a dicembre 2022 partecipano ad X Factor Italia. Alla formazione live si aggiunge successivamente Davide Balboni come batterista, in arte Balbo.


Segui Disco Club Paradiso su
FacebookInstagram