Who are Dimitri? – Dimitri

Who are Dimitri? - Dimitri

Il deejay e produttore Dimitri vuole rendere più frizzante l’autunno senza far rimpiangere troppo la fine dell’estate e delle serate nelle discoteche dove comandava solamente la musica. Dopo essersi formato alla Wave Accademy, il giovane produttore pubblica nell’autunno 2022 il suo EP d’esordio, Who are Dimitri?

Quattro brani con cui il giovane deejay vuole presentarsi nel mondo della musica emergente e con il suo pubblico. Un primo lavoro che arriva dopo 10 anni di produzione autodidatta. In cui ha potuto capire come fare per rendere la sua musica autentica e con un unico marchio di fabbrica.

In questo primo EP Dimitri vuole trasmettere le good vibes che ha raccolto durante un Capodanno passato a Barcellona. Dove ha collezionato anche la spensieratezza che tramette la città catalana. Da un luogo ricco di leggerezza si passa nell’immaginario in cui ogni cosa è possibile grazie anche al tocco di una chitarra elettrica che dà una spinta rock alla traccia. Il viaggio attraversa anche le diverse sfere emotive del produttore dove a dominare è soprattutto la rabbia.

Un primo lavoro discografico che vuole essere una porta per scappare via dalla monotonia della routine. Anche per scoprire un nuovo mondo sonoro in cui a parlare è solamente la musica.

Dimitri è un dj e produttore classe 1997. La sua passione per la musica nasce ascoltando Dragostea Din Tei in piazza nella sua terra d’origine, l’Ucraina. A 14 anni inizia ad approcciare la produzione con FL Studio. Per poi avviare la sua carriera da dj indipendente, suonando in vari festival come Monterock e diventando resident dj di Bad Guys.

Negli anni successivi, l’artista dà sfogo alla sua creatività, spaziando nella produzione di vari generi, per poi iscriversi alla Wave Accademy per perfezionare composizione, editing, mix e master. A maggio 2022 entra a far parte della scuderia di Good Guys e inizia a lavorare al suo primo EP, Who Are Dimitri?, fortemente ispirato ad artisti come TroyBoi, Skrillex, Deadmau5, Will Sparks, Diplo e Dj Snake.


Segui Dimitri su
Instagram