Volume 2 – La Cattedrale

Volume 2 - La Cattedrale

La Cattedrale è il progetto solista di uno dei membri della band Plaza Sempione diventata culto nella capitale italiana. Il post punk trasporta La Cattedrale a continuare come solista pubblicando diversi lavori discografici, tra cui l’ultimo arrivato Volume 2.

Quattro brani che trasportano l’ascoltatore nel secondo capitolo della storia dell’artista romano. Una finestra che il cantautore apre per mostrare al mondo la propria fragilità ed emotività si uniscono alla voglia di raccontarsi con tutte le contraddizioni che possono arrivare.

Questo secondo volume è come un diario di un ragazzo come tanti che ha iniziato a studiare i propri demoni per accettarli e abbracciarli nei momenti più difficili e delicati. In un mondo che corre sempre più veloce è sempre più facile sentirsi immobili e spegnersi in una stabilità che fa solamente male.

In questo fermo immagine della propria vita, l’artista romano si trova a riflettere sul proprio passato facendo tornare a galla quei sentimenti che sembravano ormai spenti nel suo cuore. Ma questo non deve essere una scusa per lasciare scappare via tutte le occasioni del presente per poter ottenere una nuova felicità. Ed ecco che La Cattedrale ottiene quella consapevolezza che è meglio lasciare andare per poter rinascere.

La Cattedrale è il progetto solista di Adriano Donati, autore e musicista classe ‘97 da Rebibbia, Roma. Già noto nella scena romana (e non solo) con la band diventata un culto nella Capitale, i Plaza Sempione.

L’artista torna con un nuovo progetto per raccontare un mondo interiore in continuo conflitto con sé stesso e con ciò che lo circonda. Riesce comunque ad andare oltre, creando una narrazione onesta e sincera del grande subbuglio emotivo che ognuno di noi può provare ogni giorno.

In tutto questo, il post punk come reference sonora, come cultura e come missione, nel freddo di una Roma metropolitana e disillusa, quella Roma che è tanto madre quanto buco nero che tutto ingloba e tutto mangia.


Segui La Cattedrale su
Instagram