Volume I – La Cattedrale

Volume I - La Cattedrale

Il cantante La cattedrale è un nuovo progetto musicale post punk che arriva dalla capitale. Questo genere musicale viene definito misantropico, ossia che non riesce ad inserirsi con cordialità nei consueti rapporti sociali all’interno di un gruppo di persone.

La musica giusta per chi sceglie la strada artistica delle note che difficilmente riescono ad arrivare ad un grande numero di ascoltatori. Questo nuovo progetto si concretizza a fine 2022 con la pubblicazione dell’EP Volume I.

Quattro brani caratterizzati da un’atmosfera dark e cupa che sembrano rappresentare in maniera veritiera la situazione dei giovani in una società che non li sa comprendere. Il viaggio in questo universo misantropico inizia con il ricordo di una storia d’amore ormai giunta alla sua fine che lascia dietro di sé solamente malinconia e dolore.

Le canzoni hanno una durata breve, due minuti, focalizzati sull’angoscia del presente, del sentirsi soli in mezzo alla gente e altri temi vicini agli ascoltatori che si sentono esclusi dal mondo.

Il punk in questo EP diventa quasi una ballad per poter rappresentare quelle emozioni che difficilmente si riescono a trovare nelle canzoni radiofoniche. Esse raccontano solamente storie d’amore che vogliono essere una luce di speranza per un futuro migliore.

In questo lavoro discografico si inizia a scoprire una nuova voce che vuole essere il rappresentante di una generazione troppo spesso descritta come nullafacente e colpevole di essere nata in un periodo storico dove sembra che la felicità sia racchiusa nelle comodità e non sia più qualcosa da cercare scavando dentro di sé.

La Cattedrale è il progetto di Adriano Donati (Roma, 1997 ). (ex plaza sempione). Post punk misantropico da Rebibbia.

Dopo Cura speciale prodotto da Alfonso Cheng esce il primo ep Volume I per Coltellini dischi. Suona dal vivo con una band formata da 3 elementi.


Segui La Cattedrale su
Instagram