Volersi bene – Veivecura

Volersi bene - Veivecura

La band Veivecura arriva dalla Sicilia ed è attiva da diversi anni, nasce nel 2010. Dopo tanti concerti in giro per l’Europa, il gruppo torna con il nuovo album Volersi bene.

Un titolo che racchiude il filo rosso che lega le nove canzoni racchiuse nell’album. Un’analisi profonda sulla vita condivisa con la persona che si ama, le piccole cose della quotidianità diventano ricche di significato quando l’amore è presente nella nostra vita. Tutto diventa più bello e si scopre di avere una grande forza dentro nel momento in cui la coppia affronta insieme le difficoltà.

Il disco è come un abbraccio caldo in una notte fredda. Un fuoco acceso nel camino da condividere insieme alla persona che si ama per poter dire che nonostante tutto l’avventura dell’amore merita di essere vissuta fino in fondo.

Veivecura è un progetto che nasce in Sicilia, su iniziativa di Davide Iacono, nel 2010. La formazione nel tempo si è allargata fino a quindici elementi in studio; mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Success e Puma.

Davide vanta un’esperienza di centinaia di concerti in tutta Europa e ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.

Nel 2014 ha pubblicato il capitolo discografico intitolato Goodmorning Utopia, album dalle atmosfere dream-pop che gli addetti ai lavori celebrano in modo unanime.

Veivecura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani). Nei primi mesi del 2017 vede la luce l’album in studio ME+1. Nello stesso anno alla formazione si unisce il batterista barcellonese Milo Isgrò. Il nuovo album Volersi bene sarà pubblicato il 25 febbraio 2022.


Segui Veivecura su
FacebookInstagram