Tentativi ed errori – Sospesi

Tentativi ed errori - Sospesi

La band Sospesi vuole offrire un nuovo mondo per scappare dalla società contemporanea e cercare anche un minimo spaccato di felicità per ritrovare nuova fiducia nelle proprie capacità. Dopo aver pubblicato un EP di debutto nel 2017, il gruppo alternative rock rilascia il primo album ufficiale, Tentativi ed errori.

Nove brani che vogliono essere un inno di una generazione che vuole scappare dall’immagine di essere un fallimento continuo. Una dimensione alternativa alla cultura che celebra solamente chi si mostra vincente. Nel frattempo condanna all’oblio coloro che non hanno ancora trovato il proprio talento per poter brillare.

Le protagoniste assolute di questo primo lavoro discografico sono le emozioni vere e sincere, contrapposte ad una continua performance in cui bisogna nascondere il proprio lato emotivo e fragile. Uno sguardo al di là della barriera con cui il mondo inizia a conoscere e ad amare le persone solamente quando sul posto più in alto del podio della vita.

I Sospesi sono una band alternative rock che con i propri testi si oppone alla hustle culture, alla società performativa e alla stigmatizzazione dell’errore.

Nascono nel 2016, nel 2017 esce il debut EP Crederci, a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno, divenuti stabilmente tre, ripartono con il nuovo singolo Le Nostre Foto, in uscita a novembre 2018. Un singolo registrato presso l’Edac Studio di Davide Lasala, con la produzione di Giorgia D’Eraclea dei Giorgieness.

Nel 2019, la lista delle aperture si allunga: Endrigo, Urali ma anche Lombroso ed Edda e la band vince l’Andalo Rock Contest. Nel giugno 2021, con una formazione a 5, esce il singolo Foglie, primo estratto dall’album Tentativi ed errori. Un lavoro prodotto, registrato e mixato da Andrea Maglia e presso il Bleach Studio di Gittana (LC), masterizzato presso La maestà Mastering studio.


Segui Sospesi su
FacebookInstagram