Sugo – Bonzo & Belmonte

Sugo - Bonzo & Belmonte

Il duo Bonzo & Belmonte si è conosciuto in precedenti esperienze musicali come le band dell’underground cosentino tipo Sugar for your lips e Durango. Ma l’amore per la musica che ricorda i Nirvana e i testi di Elio e le storie tese porta Bonzo & Belmonte su un percorso nuovo che culmina con la pubblicazione del primo album, Sugo.

Dodici brani che seguono lo stile musicale di Elio e le storie tese e Squallor scritti in chiave ironica per combattere quella tristezza dei mesi di pandemia e lockdown. Un rock alternative e demenziale per portare felicità nella musica italiana dopo mesi di silenzio e malinconia.

Questi due musicisti si uniscono per raccontare l’amore sotto un nuovo punto di vista figlio del periodo della pandemia e del distanziamento sociale. Non mancano delle critiche dissacranti sui problemi sociali della quotidianità come la fuga di cervelli italiani verso l’estero.

Le storie d’amore portano con sé anche troppi rimorsi che tolgono il sonno ma il rock demenziale ci ricorda anche la potenza di una sana risata fatta guardando la Gialappa’s band. Un album necessario per tornare a sorridere anche nei momenti più difficili e delicati della vita quando tutto sembra ormai perso.

Siamo Bonzo & Belmonte. Simpatici e bellissimi ragazzi meridionali dotati di una spiccata umiltà. Nati, cresciuti e pasciuti nel comune di Cosenza, abbiamo deciso di spiattellare i nostri problemi a tutti attraverso delle canzoni simpatiche che fanno riflettere, ma soprattutto bellissime. Vi chiediamo i vostri soldi in cambio perché abbiamo delle famiglie da mantenere. Con simpatia ed entusiasmo”.

Bonzo & Belmonte sono un duo rock quasi demenziale di Cosenza. Nati nel 2021 ma la loro amicizia li lega da sempre. Dopo aver fatto parte di diverse formazioni nel panorama underground cosentino (Sugar for your lips, Durango e Vendetta Fuori Coma) decidono di unire le sonorità di gruppi come Nirvana e Weezer ai i testi di Elio e le storie tese e degli Squallor.

Il loro primo album si chiama Sugo fuori a marzo 2024.


Segui Bonzo & Belmonte su
Instagram