Singoli della settimana – 15 marzo 2024

Singoli della settimana - 15 marzo 2024

Il mese di marzo continua ad accompagnarci verso la primavera con un’ottima colonna sonora da ascoltare mentre si attraversa la pioggia oppure ci si gode il primo sole della bella stagione!


Porto – Naeev

Porto - Naeev

La cantante Naeev torna con il singolo Porto.
Diversi riferimenti ad un paesaggio immaginario come se fosse un dipinto realizzato con le parole in questa ballad malinconica rappresenta un luogo che porta solamente una sensazione di mancanza e di vuoto all’interno del cuore della protagonista.

Segui Naeev su
Instagram


Rospo – Martino Adriani

Rospo - Martino Adriani

Il cantante Martino Adriani torna con il singolo Rospo in duetto con Pier Paolo Capovilla.
Una nuova versione del singolo di Martino che vede la collaborazione importante, ossia uno dei volti del Teatro degli orrori in una ballad romantica che vuole ricordare un amore difficile da dimenticare anche se non fa più parte della nostra quotidianità.

Segui Martino Adriani su
FacebookInstagram


Ovunque andrai – Brai, Federica Matera

Ovunque andrai - Brai

Il cantante Brai torna con il singolo Ovunque andrai in duetto con Federica Matera.
Un’anima irrequieta vive in una stanza lontana dal mondo per proteggersi dal mondo e dalle sue aspettative, per poter sopravvivere e aspettando quella persona capace di capirlo fino in fondo.

Segui Brai su
FacebookInstagram


Vorrei cercarti – Miri

Vorrei cercarti - Miri

La cantante Miri esordisce nel mondo della musica con il singolo Vorrei cercarti.
Il desiderio profondo di conoscere il proprio padre accompagna la protagonista da tutta la vita sfogando tutta questa mancanza di una persona fondamentale nella propria vita in questa canzone che vuole lanciare un messaggio di speranza.

Segui Miri su
Instagram


Decadentismo Post Punk – Droppunkk, Fløp

Decadentismo Post Punk - Droppunkk

Il cantante Droppunk torna con il singolo Decadentismo Post-Punk in duetto con Flop.
In un mondo dove è sempre più difficile mantenere una lucidità capace di sopportare tutte le ingiustizie che vengono inflitte ai più deboli, i protagonisti vogliono solamente innalzare un grido di protesta come se fossero un movimento di poeti che si ribellano al disastro che avviene nel mondo.

Segui Droppunk su
FacebookInstagram


Io che non conosco più l’amore – Buzzy Lao

Io che non conosco più l'amore - Buzzy Lao

Il cantante Buzzy Lao torna con il singolo Io che non conosco più l’amore.
Nel mondo moderno e contemporaneo sembra che ormai i sentimenti siano qualcosa da escludere dato che non portano un ritorno certo in termini di denaro ed opportunità. Ma il protagonista vorrebbe tornare a vivere il sentimento dell’amore per potersi dire ancora vivo.

Segui Buzzy Lao su
FacebookInstagram


Perseguitato – Rione Noir

Perseguitato - Rione Noir

La band Rione Noir torna con il singolo Perseguitato.
Il rock con la sua carica e grinta si unisce ad uno sfogo di una persona come tante che si trova vittima della rete di telemarketing che non vuole lasciare stare quei possibili clienti. Una metafora che rappresenta come ci si senta vittime e prigionieri di una realtà soffocante.

Segui Rione Noir su
Instagram


MultiverX – Cubo di Rubik

MultiverX - Cubo di Rubik

La band Cubo di Rubik torna con il singolo MultiverX.
Un’esplorazione di una dimensione alternativa che vuole essere una nuova avventura per una persona ormai annoiata e stanca di una vita che ormai non gli offre più alcun stimolo. Ma purtroppo in questo esperimento qualcosa va storto e di lui vengono perse le tracce, rimanendo intrappolato in un mondo parallelo.

Segui Cubo di Rubik su
FacebookInstagram


Acufene – Avarello

Acufene - Avarello

Il cantante Avarello torna con il singolo Acufene.
La metafora della malattia alle orecchie rappresenta quella sensazione di sentirsi esclusi e anestetizzati nel mondo contemporaneo in cui nessuno sembra più badare alle cose vere della vita. Un invito quindi ad assaporare ogni piccola cosa della propria esistenza vivendo a pieno il qui ed ora.

Segui Avarello su
FacebookInstagram


La fine del mondo – Ioemeg

La fine del mondo - Ioemeg

La cantante ioemeg esordisce nel mondo della musica con il singolo La fine del mondo.
Le ferite che ci portiamo dentro delle volte sono quelle uniche luci che ci portano a casa in una fine del mondo quando realizziamo che finalmente troviamo una persona che ci fa battere il cuore. Ma non riusciamo a tenerla vicino a causa dei vuoti che abbiamo dentro.

Segui Ioemeg su
Instagram


La noche – Ti amo

La noche - Ti amo

Il compositore Ti amo torna con il singolo La noche.
La musica elettronica fa da sfondo ad un brano perfetto come colonna sonora per quelle notti in cui si ha solamente voglia di abbandonarsi alle avventure che posso nascere alla luce delle stelle.

Segui Ti amo su
Instagram


Libera – Alessia Giliberto

Libera - Alessia Giliberto

La cantante Alessia Giliberto torna con il singolo Libera.
Una ballad intensa sul significato di libertà che coinvolge la protagonista per poter ottenere la forza di vivere la propria esistenza senza badare ai giudizi della gente e alle ferite del passato.

Segui Alessia Giliberto su
FacebookInstagram


Rimini – Lara Puglia

Rimini - Lara Puglia

La cantante Lara Puglia torna con il singolo Rimini.
Un viaggio dentro la poetica di De Andrè in cui racconta la vita degli emarginati e degli ultimi, dipingendo la città nota per le vacanze estive in una nuova versione dove poter dare un nuovo sguardo agli avvenimenti che sono accaduti nel corso della storia.

Segui Lara Puglia su
Instagram


Scacchi – Emanuele Via & Charlie T

Scacchi - Emanuele Via & Charlie T

Il progetto Emanuele Via & Charlie T torna con il singolo Scacchi.
Il musicista Emanuele Via, noto per essere membro degli Eugenio in via di gioia, insieme al quartetto d’archi Charlie T dona un nuovo brano strumentale che vive di contrasti tra chiaro e scuro come nel gioco degli scacchi.

Segui Emanuele Via su
FacebookInstagram


Cocaina – Luca coi baffi

Cocaina - Luca coi baffi

Il cantante Luca coi baffi torna con il singolo Cocaina.
Un grido di rabbia che racchiude la storia di un amico del protagonista che troppo presto scopre il buio della vita dove per soldi si arriva a qualsiasi cosa, anche quelle più terribili che mettono in pericolo la propria salute.

Segui Luca coi baffi su
Instagram


End Up Alone – Thanks, Welcome Aboard

End Up Alone - Thanks, Welcome Aboard

La band Thanks, welcome aboard! torna con il singolo End up alone.
Delle volte la musica arriva per chiedere aiuto prima di affondare nella solitudine per la paura di perdersi nel buio, una sensazione purtroppo nota per la maggior parte dei nuovi giovani che hanno sempre più difficoltà a trovare il proprio posto in un mondo che li guarda sempre con disprezzo.

Segui Thanks, Welcome Aboard su
FacebookInstagram


Topi d’appartamento – Gino il Carbonaio

Topi d'appartamento - Gino il Carbonaio

La band Gino il carbonaio torna con il singolo Topi d’appartamento.
La chiave rock è la scelta usata in questo brano per dare uno sguardo critico sugli avvenimenti di cronaca legati al bisogno ossessivo delle persone di condividere tutto sui social, ogni avvenimento della propria vita. Queste azioni portano delle conseguenze gravi come ad esempio i ladri che entrano in casa quando vedono dai social che sono tutti in vacanza.

Segui Gino il Carbonaio su
FacebookInstagram


Il tuo fantasma – TRXGEDY

Il tuo fantasma - TRXGEDY

Il cantante TRXGEDY torna con il singolo Il tuo fantasma.
Una ballad pop rock che racconta le fragilità del protagonista che si presenta senza barriere e maschere alla persona che ha tanto amato e che adesso purtroppo non fa parte della sua quotidianità a causa della lontananza.

Segui TRXGEDY su
Instagram


Asylvm – Habanera

Asylvm - Habanera

La band Habanera torna con il singolo Asylvm.
La forza del rock in questo brano abbraccia il tema della salute mentale e della pazzia vista come una via di fuga e un rifugio per quelle persone che ormai sono semplicemente stanche di un mondo che continua a cambiare in una velocità così grande da impedire di stare al passo.

Segui Habanera su
FacebookInstagram


Pierclaudio (vengo dalla strada) – Primogenito

Pierclaudio (vengo dalla strada) - Primogenito

Il cantante Primogenito torna con il singolo Pierclaudio (vengo dalla strada).
Una critica verso quei ragazzi che si elogiano per essere fatti da soli coperti dai soldi di papà e una strada già pronta da seguire per ottenere una vita perfetta. Al contrario il protagonista ricorda quanto sia importante ottenere tutto da soli facendosi le braccia autonomamente.

Segui Primogenito su
Instagram


23 drammi – Annachiara Cecere

23 drammi - Annachiara Cecere

La cantante Annachiara Cecere torna con il singolo 23 drammi.
Un viaggio nella vita della protagonista tra passato, presente e futuro dove le difficoltà che hanno portato l’essere diversa a scontrarsi con le parole che fanno male nel cuore di una ragazza la hanno aiutata a crescere. Una riflessione su come si riesce a rialzarsi anche dopo troppe volte in cui si cade senza mai arrendersi alle cattiverie altrui.

Segui Annachiara Cecere su
Instagram


Core mio – Valerio Bruner

Core mio - Valerio Bruner

Il cantante Valerio Bruner torna con il singolo Core mio.
Una canzone d’amore che unisce le parole dettate dal cuore al dialetto napoletano per condividere tutto il sentimento che il protagonista prova per la persona che gli fa battere il cuore raccontando che questo sentimento non morirà mai dentro di lui.

Segui Valerio Bruner su
FacebookInstagram


171 – Out Offline

171 - Out Offline

La band Out Offline torna con il singolo 171.
Un numero civico rappresenta una porta verso l’ignoto in cui si decide di seguire i propri sogni ed ambizioni per poter lasciare dietro le proprie spalle gli errori e i dolori del passato. La canzone perfetta per prendere coraggio per ottenere il meglio dalla nostra vita.

Segui Out Offline su
FacebookInstagram


Nessun giorno torna – Centherbe

Nessun giorno torna - Centherbe

Il cantante Centherbe torna con il singolo Nessun giorno torna.
L’adolescenza vissuta negli anni Novanta con i suoi ricordi lascia un sapore dolce amaro in questa ballad che si muove tra i suoni pop e rock come a dimostrare che la forza del cantautorato continua a vivere anche in un mondo musicale dove sembrano regnare solamente l’autotune e la trap.

Segui Centherbe su
Instagram


L’uomo da parati – Massimetto & The Dirty Orkestra

L'uomo da parati - Massimetto & The Dirty Orkestra

Il progetto Massimetto & The Dirty Orkestra torna con il singolo L’uomo da parati.
In un locale durante una serata come tante il protagonista si imbatte in una cameriera che da subito conquista il suo cuore. L’amore sconvolge la sua vita trasformandolo in qualcuno che cerca solamente di mimetizzarsi con l’ambiente per cercare di catturare ogni dettaglio della sua amata.

Segui Massimetto & The Dirty Orkestra su
FacebookInstagram


Il muro di Berlino – Bassoprofilo

Il muro di Berlino - Bassoprofilo

Bassoprofilo torna con il singolo Il muro di Berlino.
La musica techno fa da sfondo ad un testo che si focalizza sulla dualità che rappresenta la società contemporanea tra schiavi e dominatori dove tutti sono vittime come il muro di Berlino.

Segui Bassoprofilo su
FacebookInstagram


Sto meglio – Elephant Brain

Sto meglio - Elephant Brain

La band Elephant Brain torna con il singolo Sto meglio.
La carica in puro rock trascina l’ascoltatore in un percorso di crescita personale per poter ottenere una sensazione di pace e tranquillità dopo troppe volte in cui si è sentiti vittima di un mare in tempesta rischiando di annegare in completa solitudine.

Segui Elephant Brain su
FacebookInstagram


Diventano bosco – Noite

Diventano bosco - Noite

Il cantante Noite torna con il singolo Diventano bosco.
Uno sguardo sull’anima che troppe volte viene data per scontata in un mondo che mira sempre di più ad avere un riscontro economico, ma questa canzone torna a mettere al centro tutta l’importanza nel dare un abbraccio a quei momenti in cui ci si sente più fragili.

Segui Noite su
Instagram


Fuori dalle labbra – Francesca Romana Perrotta

Fuori dalle labbra - Francesca Romana Perrotta

La cantante Francesca Romana Perrotta torna con il singolo Fuori dalle labbra.
Delle volte è complicato raccontare a cuore aperto tutti i sentimenti che si provano verso la persona che ci fa battere il cuore. Allora rimane solamente un dialogo interrotto dove tutto rimane incastrato senza uscire dalla bocca.

Segui Francesca Romana Perrotta su
FacebookInstagram


Restare a galla – Fil.Ross

Restare a galla - Fil.Ross

Il cantante Fil.Ross torna con il singolo Restare a galla.
Una canzone delicata nata tra la pandemia che ha segnato quei difficili anni e un incidente che ha costretto l’artista a stare immobile. Ma in tutto questo periodo difficile il brano ci ricorda che tutto passerà come pioggia che scende accettando anche i lati difficili della vita.

Segui Fil.Ross su
Instagram


Artico – Kimera

Artico - Kimera

Il cantante Kimera torna con il singolo Artico.
L’amore quando non riesce ad uscire e a vivere nel percorso dei due protagonisti è destinato a congelare dentro il cuore dell’innamorato che non trova una corrispondenza dei propri sentimenti, come una maledizione da cui non riesce ad uscirne.

Segui Kimera su
Instagram


Guerre puniche – Cody

Guerre puniche - Cody

Il cantante Cody torna con il singolo Guerre puniche.
Le metriche rap si tingono di quel romanticismo amaro e malinconico dove i ricordi di un amore terminato diventano protagonisti di uno sfogo di un cuore spezzato che troppe volte deve affrontare un dolore a cui non riesce mai a trovare un senso.

Segui Cody su
Instagram


Come fosse ieri – Federica G.

Come fosse ieri - Federica G.

La cantante Federica G. torna con il singolo Come fosse ieri.
In occasione della giornata del fiocchetto lilla, ossia la consapevolezza verso i disturbi alimentari, arriva una canzone che racconta quell’inno di rinascita che arriva dopo un percorso difficile di lotta contro l’anoressia. Un percorso fatto di rabbia, paura ma anche speranza per avere un domani migliore.

Segui Federica G. su
Instagram


Hazel – Strea

Hazel - Strea

La cantante Strea esordisce nel mondo della musica con il singolo Hazel.
Il dolore della perdita ci lascia sempre in preda all’incredulità e ad un senso di vuoto difficile da sopportare, ma questo brano ci ricorda quanto sia importante la cura del tempo che arriva a curare ogni ferita.

Segui Strea su
FacebookInstagram


Luv U – Le ragazze punk

Luv U - Le ragazze punk

La band RagazzePunk torna con il singolo Luv U.
Una ballad malinconica e romantica che racconta come la generazione Z vive una storia d’amore finita male e come affronta i ricordi di un sentimento condiviso che adesso colpisce un cuore ferito come lame nell’anima.

Segui Le ragazze punk su
Instagram


Original Terron – Tarantola, Sabaman

Original Terron - Tarantola, Sabaman

La band Tarantola torna con il singolo Original Terron in duetto con Sabaman.
Una celebrazione del legame forte che si prova con la terra d’origine, ossia il Meridione con il giusto mix tra dialetto salentino e inglese seguendo il ritmo raggae per scatenarsi seguendo la natura del mondo caloroso del sud.

Segui Tarantola su
FacebookInstagram


Silenzi – Davide Valeri

Silenzi - Davide Valeri

Il cantante Davide Valeri torna con il singolo Silenzi.
In un mondo dove i silenzi parlano molto più delle parole una canzone vuole essere un invito a non perdere mai la comunicazione tra esseri umani soprattutto nei legami importanti come può essere l’amore tra due persone. Ma difficilmente si riesce a condividere quello che abbiamo dentro quando si ha solamente paura di mostrarsi fragili.

Segui Davide Valeri su
Instagram


Io speriamo che me la cavo – Warez, Clementino

Io speriamo che me la cavo - Warez, Clementino

Il cantante Warez torna con il singolo Io speriamo che me la cavo in duetto con Clementino.
Un incontro tra Napoli e Milano che vuole portare un’onda di positività in mezzo alla negatività come diceva quel famoso film di Paolo Villaggio. Serve sempre qualcosa di bello per poter avere un sorriso anche in un mare di negatività come può essere la strada dove nasce il mondo rap.

Segui Warez su
FacebookInstagram


Cuore cadillac – Luv!

Cuore cadillac - Luv!

La cantante Luv! torna con il singolo Cuore cadillac.
Un cuore prezioso come una cadillac è da proteggere soprattutto da quei ricordi che ci danno sicurezza ma allo stesso tempo quando sbiadiscono lasciano un vuoto difficile da affrontare. Ma per proteggersi bisogna cercare di non lasciarsi andare troppo all’amore e alle sue conseguenze.

Segui Luv! su
Instagram


Inverni – Ema Door

Inverni - Ema Door

Il cantante Ema Door torna con il singolo Inverni.
Un viaggio dentro il passato del protagonista che si trova a dover affrontare una vita piena di buio e di difficoltà come un inverno senza fine che porta a riflettere su come essere buono anche se poi si resta soli.

Segui Ema Door su
FacebookInstagram


Deep Challenger – Dj Fede, Deep Masito, Il turco

Deep Challenger - Dj Fede, Deep Masito, Il turco

Dj Fede torna con il singolo Deep Challenger Reloaded Version.
Un gruppo di rappresentanti del mondo rap si uniscono per rappresentare un percorso di lavoro e di sacrifici per poter avere una vita di cui poter andare fieri dando sempre il lato migliore di sè stessi anche nei momenti più difficili della vita.

Segui Dj Fede su
FacebookInstagram


Bruja – Diego Rojas Chaigneau

Bruja - Diego Rojas Chaigneau

Il cantante Diego Rojas Chaigeau torna con il singolo Bruja.
La versione spagnola della canzone Strega sempre dello stesso artista presentato in una versione acustica con l’accompagnamento principale di due chitarre acustiche che dona un’atmosfera affascinante e sognante alla storia di una maga capace di catturare i sentimenti delle persone con i suoi poteri.

Segui Diego Rojas Chaigneau su
Instagram


Late night – Fondamenta Nuove

Late night - Fondamenta Nuove

La band Fondamenta Nuove esordisce nel mondo della musica con il singolo Late Night.
Il ritmo rock punk si tinge di un tema profondo e delicato come il racconto di un femminicidio visto da diverse angolazioni dei protagonisti della vicenda ossia il carnefice, la vittima e il bambino nato da questa difficile relazioni. Una canzone che non vuole dare giudizi ma solamente far riflettere.

Segui Fondamenta Nuove su
Instagram


PVC – Silly Sam

PVC - Silly Sam

Il cantante Silly Sam torna con il singolo PVC.
La metafora della plastica più resistente di tutte rappresenta la resistenza del protagonista che ha continuato a credere nel suo sogno nonostante tutte le difficoltà che ha trovato nel suo percorso.

Segui Silly Sam su
Instagram


Tu non te ne andare – Miriam

Tu non te ne andare - Miriam

La cantante Miriam torna con il singolo Tu non te ne andare.
Il sogno di un amore perfetto nato durante un incontro che all’apparenza sembrava insignificante ma che poi si è rilevato essere importante per far battere il suo cuore. Ora vorrebbe solamente che quell’incontro durasse per sempre.

Segui Miriam su
Instagram


Punto zero – Sydyan

Punto zero - Sydyan

La band Sydyan torna con il singolo Punto zero.
Una ballad acustica che si focalizza su quanto sia importante cambiare e lasciare andare quelle situazioni in cui non si riesce più a stare bene e ad essere felici.

Segui Sydyan su
FacebookInstagram


Pop – Il Cremlino

Pop - Il Cremlino

Il cantante Il Cremlino torna con il singolo Pop.
La musica elettronica incontra il cantautorato che racconta un insieme di ricordi che trasporta l’ascoltatore in uno sfogo contro la musica pop che però è l’unico messaggio per condividere qualcosa di bello con le persone.

Segui Il Cremlino su
FacebookInstagram


Daydream – Durmast

Daydream - Durmast

Durmast torna con il singolo Daydream.
La musica elettronica prende il posto di protagonista in questo brano dove lascia solamente all’ascoltatore la sensazione di poter ballare e scatenarsi per potersi liberare da tutte le problematiche che si porta dentro dalla vita quotidiana.

Segui Durmast su
FacebookInstagram


Paranoie e sesso – Diadema

Paranoie e sesso - Diadema

La band Diadema esordisce nel mondo della musica con il singolo Paranoie e sesso.
La storia di un ragazzo preda dei suoi pensieri e delle sue paranoie che lo bloccano dalla possibilità di conoscere nuove persone e poter avere una storia d’amore che gli potrebbe portare una felicità tanto sperata.

Segui Diadema su
Instagram


Summer on a solitary beach – Canostra

Summer on a solitary beach - Canostra

La band Canostra torna con il singolo Summer on a solitary beach in versione live.
Il noto brano di Franco Battiato è stato scelto dalla band veronese per un nuovo arrangiamento dove l’atmosfera del brano viene ripresa con una ballad delicata dove si respira tutta la magia del brano.

Segui Canostra su
FacebookInstagram


Alskär – Lorenzo Bonfanti

Alskär - Lorenzo Bonfanti

Il cantante Lorenzo Bonfanti torna con il singolo Alskär.
La nascita di un nuovo amore arriva tra gli scaffali dell’Ikea, in quel negozio dove è più facile sognare una vita nuova per poter creare una nuova quotidianità in cui i due innamorati colorano di magia anche le cose più comuni dalla mattina alla sera.

Segui Lorenzo Bonfanti su
Instagram


Aria fresca – Margò

Aria fresca - Margò

La cantante Margò torna con il singolo Aria fresca.
Il vento arriva all’improvviso per allontanare tutti i pensieri negativi che soffocano la mente della protagonista per poter tornare a respirare quella voglia di libertà e di pace per poter avere la felicità tanto sognata.

Segui Margò su
FacebookInstagram


Se tutto quello che è considerato inutile sparisse all’improvviso – Edoardo Chiesa

Se tutto quello che è considerato inutile sparisse all'improvviso - Edoardo Chiesa

Il cantante Edoardo Chiesa torna con il singolo Se tutto quello che è considerato inutile sparisse all’improvviso.
Una domanda che sembra banale è la scintilla che fa partire una serie di riflessioni che porta a pensare su come siano importanti quelle cose che delle volte vengono considerate inutili ma capaci di dare quella magia all’esistenza umana. La musica e il talento di Edoardo ci fa riflettere su quanto sia fondamentale anche avere qualcosa di inutile nella propria vita.

Segui Edoardo Chiesa su
FacebookInstagram


10100 – A eFFe

10100 - A eFFe

Il cantante A effe esordisce nel mondo della musica con il singolo 10100.
Il CAP di Torino rappresenta il contesto in cui si sviluppa una nuova canzone dedicata ai ricordi e a quell’amarezza che si prova a riflettere su come una storia d’amore può lasciare dentro il cuore un senso di vuoto difficile da affrontare.

Segui eFFe su
Instagram


Come stai? – VIAFENICE

Come stai? - VIAFENICE

La cantante Viafenice torna con il singolo Come stai?
Una semplice domanda non è mai indice di sincerità tra le persone perchè non si ha il coraggio di dimostrare le proprie fragilità, soprattutto quando ci si deve affrontare tra due persone che hanno condiviso una storia d’amore ma che adesso sono lontane quasi come sconosciuti.

Segui VIAFENICE su
Instagram


Happy – Ketz

Happy - Ketz

Il cantante Ketz torna con il singolo Happy.
Una canzone dal sapore rap che unisce diversi temi come la sensazione di appartenenza al mondo della musica, il proprio rapporto con il paese dove si è cresciuti e una storia d’amore che troppe volte fa soffrire come a distruggere i ricordi belli condivisi insieme.

Segui Ketz su
Instagram


Cade il velo – The Framez

Cade il velo - The Framez

La band The FrameZ torna con il singolo Cade il velo.
La forza del rock fornisce l’energia per poter rilevare quel mondo che si nasconde dietro le maschere che si portano sul volto nel corso delle giornate, la fragilità che troppe volte proteggiamo per evitare di ricevere nuove ferite da dover curare.

Segui The Framez su
Instagram


Ricordi – Row, Andrea Cavarretta

Ricordi - Row, Andrea Cavarretta

Row torna con il singolo Ricordi in duetto con Andrea Cavaretta.
Quanto è difficile affrontare il tempo che passa quando le amicizie del passato non sono più parte della quotidianità delle persone. L’amaro e il dolore dei ricordi lasciano nuove ferite nel cuore che si possono curare solamente con la musica e le parole.

Segui Row su
Instagram


Che fine abbiamo fatto – Fabiè

Che fine abbiamo fatto - Fabiè

Il cantante Fabiè torna con il singolo Che fine abbiamo fatto.
La musica elettronica diventa un veicolo per poter raccontare le ferite create dal vuoto della fine di una relazione d’amore che ancora una volta trova spazio all’interno della vita di un ragazzo come tanti. Ora cerca solamente un motivo per poter dare un senso al dolore che prova dentro rivivendo i ricordi della propria storia d’amore.

Segui Fabiè su
Instagram


Sasabonsam – Indianizer

Sasabonsam - Indianizer

La band Indianizer torna con il singolo Sasabonsam.
Un’atmosfera dal sapore dark racchiude uno sfogo del protagonista che non trova più un senso alla propria vita e al modo di poter ottenere un proprio spazio all’interno del mondo che sembra non lo voglia.

Segui Indianizer su
FacebookInstagram


Mamacita – Rkoma

Mamacita - Rkoma

Il cantante Rkoma torna con il singolo Mamacita.
Il ritmo dance si tinge di romanticismo in questa canzone dove il corpo si muove seguendo il mood della disco mentre ci si emoziona con le parole dedicate a quella persona che fa battere il cuore.

Segui Rkoma su
Instagram


OnlyFunk – Larèclame

OnlyFunk - Larèclame

La band Larèclame esordisce nel mondo della musica con il singolo Onlyfunk.
Il ritmo funk racconta un testo di una scoperta assai strana: un ragazzo in mezzo alla navigazione dei siti internet arriva sul portale Onlyfun dove trova un volto conosciuto. La ragazza con cui cercava di avere una relazione ha un proprio profilo delle foto osè per poter ottenere un profitto extra.

Segui Larèclame su
Instagram


Oh Mama – Lango

Oh Mama - Lango

La band Lango torna con il singolo Oh Mama.
Un pezzo rap che arriva come uno sfogo in barre della vita di provincia e la voglia di ottenere una rivincita da ottenere con la musica per poter dare una voce a quegli esclusi dalla grande scena mainstream del genere rap.

Segui Lango su
Instagram


Error 404 – Malpela

Error 404 - Malpela

La cantante Malpela torna con il singolo Error 404.
Diversi riferimenti cinematografici si compongono insieme per raccontare un momento d’amore durato poco più di un film che sembrava eterno ma che poi diventa una battaglia per non essere definito solamente un errore.

Segui Malpela su
Instagram


Janet – Casx, Kuni

Janet - Casx, Kuni

La cantante Casx torna con il singolo Janet in duetto con Kuni.
Un nome come quello del titolo veniva usato nel corso dei secoli per definire quelle donne che sono state vittime della caccia alle streghe che voleva togliere al mondo femminile quella voglia di essere diverse da come venivano dipinte dalla società. Un incontro tra voci femminili per poter dare uno sguardo ad un periodo storico che purtroppo sembra ancora presente ai giorni nostri.

Segui Casx su
Instagram


Blu – Francesco Nava

Blu - Francesco Nava

Il cantante Francesco Nava torna con il singolo Blu.
Una ballad intensa e profonda dove potersi immergere in quella totalità immensa che rappresenta l’unione tra essere umano e natura per potersi connettere con il mondo intorno a noi per recuperare quel legame che per troppe volte è stato dato per scontato.

Segui Francesco Nava su
Instagram


Qualcosa che ti somigli – Andrea Meda

Qualcosa che ti somigli - Andrea Meda

Il cantante Andrea Meda torna con il singolo Qualcosa che ti somigli.
L’insieme dei pensieri che arrivano dentro il mente del protagonista che arrivano quando compare nella propria quotidianità una persona che sconvolge tutto quanto che abbiamo sempre considerato nella nostra esistenza.

Segui Andrea Meda su
Instagram


LSDP – nebulosa

LSDP - nebulosa

Il cantante nebulosa esordisce nel mondo della musica con il singolo LSDP.
La forza dell’amore che ci trasforma in esseri fragili che hanno paura di ottenere nuove ferite sul proprio cuore ci rende anche egoisti quando sappiamo che quella felicità potrebbe farci stare meglio.

Segui nebulosa su
Instagram


Souls – Monolith Grows!

Souls - Monolith Grows!

La band Monolith Grows! torna con il singolo Souls.
Un viaggio interiore dentro il proprio animo per poter scoprirne ogni angolo, anche quello che teniamo nascosto agli occhi del mondo per poi capire se e come chiedere aiuto per riportare la luce dentro di noi.

Segui Monolith Grows! su
FacebookInstagram


Nothing left to lose – Melody Fall

Nothing left to lose - Melody Fall

La band Melody Fall torna con il singolo Nothing left to lose.
Un nuovo capitolo per una band che ha accompagnato tante generazioni dai primi anni Duemila, usa il rock per portare una boccata d’aria per tornare a respirare dopo troppe perdite e cadute avvenute nel corso della nostra vita. Ormai bisogna decidere di continuare a camminare anche se non si ha più nulla da perdere.

Segui Melody Fall su
FacebookInstagram


Scelte – Celi

Scelte - Celi

La cantante Celi torna con il singolo Scelte.
Molte volte la nostra vita si costruisce per scelte, soprattutto in ambito sentimentale. Perchè si sceglie di mettersi insieme a qualcuno? Per vero amore, per necessità, per la paura della solitudine? Una domanda che continua a rimanere senza risposta anche dopo aver ascoltato questo brano pop dance.

Segui Celi su
FacebookInstagram


Non basterà – Massimiliano Martelli

Non basterà - Massimiliano Martelli

Il cantante Massimiliano Martelli torna con il singolo Non basterà.
Una riflessione su come il tempo non è la perfetta medicina per allievare delle ferite che abbiamo dentro. Non basterà neanche l’amicizia e la vicinanza delle persone speciali per poter riportare quella pace che solamente l’amore porta nel cuore.

Segui Massimiliano Martelli su
Instagram


Frozen roses – Pinhdar

Frozen roses - Pinhdar

La band Pinhdar torna con il singolo Frozen Roses.
Una metafora delle rose congelate è la perfetta immagine per condividere lo sguardo su un presente ormai immobile dove tutto si muove per inerzia e manca quel calore che potrebbe dare una luce in più per assaporare al meglio la propria vita.

Segui Pinhdar su
FacebookInstagram


Scomoda – Cerry

Scomoda - Cerry

Il cantante Cerry torna con il singolo Scomoda.
Dopo tante canzoni nate dalle esperienze amorose degli altri, l’artista torna a focalizzarsi sui propri ricordi ed esperienze nel mondo dell’amore per dare un aiuto a quelle persone che stanno vivendo una storia d’amore in piena ai tormenti del cuore.

Segui Cerry su
Instagram


Tossico – Mantis

Tossico - Mantis

Il cantante Mantis torna con il singolo Tossico.
Delle volte il dolore che proviamo dentro di noi ci porta in un buio così profondo che cerchiamo diversi modi fuori di noi per riportare l’attenzione ovunque tranne che sul dolore che proviamo.

Segui Mantis su
Instagram


Frasi fatte – Andreea

Frasi fatte - Andreea

La cantante Andreaa torna con il singolo Frasi fatte.
Un amore all’apparenza perfetto che inizia a sfumare a causa della perdita dell’individualità di uno dei due per la paura dell’abbandono della persona a cui abbiamo affidato la nostra felicità e un pezzo fondamentale del nostro cuore.

Segui Andreea su
Instagram


Quella giusta – Criso

Quella giusta - Criso

Il cantante Criso torna con il singolo Quella giusta.
Dopo aver vissuto tante storie d’amore in cui non abbiamo dato troppa importanza, ora il protagonista ha deciso di prendere una pausa dal mondo dell’amore perchè convinto che la persona giusta per lui non è più vicino. Ma continua a sperare di trovarla in un domani.

Segui Criso su
Instagram


Stanza viola – Lidia Vitrano

Stanza viola - Lidia Vitrano

La cantante Lidia torna con il singolo Stanza viola.
In occasione della giornata dedicata all’attenzione verso i disturbi alimentari, la protagonista racconta la sua dolorosa esperienza con le difficoltà dell’accettare il proprio corpo, la lotta contro l’anoressia e il percorso di accettazione per poter stare meglio sconfiggendo i demoni interiori.

Segui Lidia Vitrano su
Instagram


Caosmosi – Addict Ameba

Caosmosi - Addict Ameba

Il collettivo musicale Addict Ameba torna con il singolo Caosmosi.
Un mix di influenze musicali e strumenti per poter raccontare la bellezza del mondo e tutto ciò che esso contiene viaggiando tra Tunisi e Milano attraversando il Mediterraneo a suon di afrofunk.

Segui Addict Ameba su
FacebookInstagram


Among the Fjords – Lorenzo Minozzi

Among the Fjords - Lorenzo Minozzi

Lorenzo Minozzi torna con il singolo Among the Fjords.
Il suono della musica accompagna l’ascoltatore in un viaggio immaginario in cui le note dipingono il paesaggio del nord Europa con i suoi fiordi norvegesi. Un brano nato dai viaggi del musicista in giro per il continente.

Segui Lorenzo Minozzi su
Instagram


World is mine – Skinny Raise

World is mine - Skinny Raise

Il cantante Skinny Raise torna con il singolo World is mine.
Le barre di questo pezzo rap si uniscono alla voglia del protagonista di mettersi in gioco nel grande campo della vita senza mai perdere di vista l’obiettivo ossia dare il meglio ad ogni costo.

Segui Skinny Raise su
Instagram


La valle – Crisaore

La valle - Crisaore

La band Crisaore torna con il singolo La valle.
Il suono dark pop racconta come una storia d’amore diventi qualcosa di magico e di totalizzante nella vita della protagonista che vuole solamente condividere tutto della propria vita con la persona che ama.

Segui Crisaore su
FacebookInstagram


Pensa – Raja

Pensa - Raja

Il cantante Raja torna con il singolo Pensa.
Uno sguardo critico sulla società contemporanea che crea solamente problemi a chi vuole portare una rivoluzione per poter cambiare il modo di pensare e di agire per ottenere un cambiamento profondo.

Segui Raja su
Instagram


Fiocco viola – Giordano Amici

Fiocco viola - Giordano Amici

Il cantante Giordano Amici torna con il singolo Fiocco viola.
Un brano profondo e toccante sulla lotta contro i propri demoni interiori che si concretizzano nella bulimia e anoressia frutto della fragilità e delle insicurezze che distruggono l’autostima delle ragazze vittime di una società che propone solamente modelli irraggiungibili.

Segui Giordano Amici su
Instagram


Antartide – Alessia Vedeo

Antartide - Alessia Vedeo

La cantante Alessia Vedeo torna con il singolo Antartide.
Una ballad pop che racconta la storia di rivincita per poter superare le difficoltà della vita e le sue ferite per poter affrontare con serenità il futuro e le sue sfide con tutte le forze che si fa.

Segui Alessia Vedeo su
Instagram


Bristol – Granelli

Bristol - Granelli

La band Granelli torna con il singolo Bristol.
L’atmosfera magica dell’Inghilterra ha ispirato questa canzone d’amore che rende dolce anche un addio accompagnato dal ritmo pop rock che dà movimento al testo che potrebbe lasciare un sapore dolce amaro.

Segui Granelli su
FacebookInstagram


Continua a sostenere la musica emergente ascoltando la playlist ufficiale della pagina!