Singoli della settimana – 12 marzo 2021

Singoli della settimana - 12 marzo 2021

Nuovo appuntamento con il riassunto delle uscite settimanali! Ho deciso di raggruppare, ogni weekend, i singoli usciti durante la settimana in modo da dare uno spazio maggiore alle canzoni e soprattutto ad un ascolto mirato su Spotify, la salvezza per la musica emergente in questo periodo di limitazioni. Buon ascolto!


Anytime – Alberto Dori

Anytime - Alberto Dori

Il cantautore Alberto Dori torna con il nuovo singolo Anytime: una ballad in cui é protagonista l’amore che colora la quotidianità, il sentimento che distrugge la paura della solitudine.

Segui Alberto Dori su
FacebookInstagram


Lunatico – Richiedo

Lunatico - Richiedo

RichiEdo nella sua canzone Lunatico racconta la bellezza dell’essere unico, di volare più in alto del resto della gente, lontano dagli stereotipi che avvelenano e uccidono la diversità.

Segui Richiedo su
Instagram


Frenesia – Spark Rocca

Frenesia - Spark Rocca

La colorata follia e originalità di Spark Rocca torna protagonista del suo ultimo singolo Frenesia: questa favola in musica rappresenta la voglia del cantante di raccontare nella sua musica un nuovo modo per guardare il mondo.

Segui Spark Rocca su
FacebookInstagram


Talk in person – The Hills

Talk in person - The Hills

La band The Hills sono tornati con un nuovo EP da cui é tratto il singolo Talk in person, La canzone racconta l’amore che continua a darci forza in questo periodo difficile, il sentimento capace ancora di donarci una speranza per il futuro.

Segui The Hills su
FacebookInstagram


Le ragazze fantasma – Fasmate

Le ragazze fantasma - Fasmate

La band Fasmate torna con il nuovo singolo Le ragazze fantasma: protagonista un fatto di cronaca degli anni 20, scelto per raccontare un gruppo di operaie che subirono un avvelenamento da radiazioni di radio. Il dolore di questa disgrazia si sente nel rock che caratterizza la musica della band. La canzone perfetta per ricordare la forza delle donne nel giorno della loro festa.

Segui Fasmate su
FacebookInstagram


Anche sta notte – Frappy

Anche sta notte - Frappy

Il cantante Frappy nel suo ultimo singolo Anche sta notte racconta la difficoltá di crescere, i problemi che si creano con i propri amici e la paura del futuro. Tutto accompagnato dalla sensazione di soffocamento della cittá di Torino.

Segui Frappy su
Instagram


I gradini del sabato sera – Marco La Corte

I gradini del sabato sera - Marco La Corte

Il cantautore Marco La Corte nel suo singolo I gradini del sabato sera racconta l’ansia che nasce in ogni artista emergente quando sceglie la strada della musica come unica via da percorrere nella vita, senza avere un piano B che potrebbe dargli un po’ di sostegno nei momenti più difficili.

Segui Marco La Corte su
FacebookInstagram


200.000.000 Steps – Frank Sinutre

200.000.000 Steps - Frank Sinutre

Il gruppo Frank Sinutre nel loro singolo 200.000.000 Steps raccontano una stima del numero medio di passi che un essere umano compie nel corso della sua vita, circa 5 volte il giro del mondo. Il tutto accompagnato dalla musica elettronica creata da strumenti musicali fatti in casa.

Segui Frank Sinutre su
FacebookInstagram


Quindici anni – Mat Neumann

Quindici anni - Mat Neumann

Il cantante Mat Neumann nel suo nuovo singolo Quindici anni racconta la sua vita fatta di alti e bassi, ragazzi che si scoprono uomini e cercano di trovare il modo di realizzare i propri sogni,

Segui Mat Neumann su
FacebookInstagram


Non dimenticate di seguire la playlist ufficiale della pagina per continuare a sostenere la musica emergente!