Singoli della settimana – 12 gennaio 2024

Singoli della settimana - 12 gennaio 2024

Nuova settimana, nuova rassegna di singoli! Questo nuovo appuntamento è particolarmente ricco, si torna a pieno regime con tante nuove canzoni. Pronti a scoprirle insieme?


Guerra STOP – Giordana Maugeri

La cantante Giordana Maugeri torna con il singolo Guerra STOP.
Un brano dedicato alla speranza di avere quella pace nel mondo che troppe volte sembra un sogno così lontano dalla realtà. Ma la voce della cantautrice vuole essere una luce per un futuro dove l’umanità non dovrà più vivere nella paura di nuovi combattimenti.

Segui Giordana Maugeri su
Instagram


My Pills – Herself

My Pills - Herself

Il cantante Herself torna con il singolo My pills.
Una ballad malinconica che affronta le riflessioni del protagonista mentre vede la propria vita continuare ad andare avanti mentre cerca di ottenere la felicità seguendo i propri sogni.

Segui Herself su
FacebookInstagram


Giornate offline – Yugen

Giornate offline - Yugen

Il cantante yugen torna con il singolo Giornate offline.
Come tanti ragazzi, anche il protagonista cerca di ottenere un rapporto buono con la propria autostima soprattutto in quelle giornate no dove tutto il mondo sembra essere il peggiore nemico. Riflessione sui propri errori, delle occasioni perse ma nonostante tutto lui non perde la speranza per il futuro.

Segui Yugen su
Instagram


Labyrinth – Francesco D’Agnolo

Labyrinth - Francesco D'Agnolo

Francesco D’Agnolo torna con il singolo Labyrinth.
Un brano versione pianoforte in cui l’artista cerca di rappresentare una visione della realtà quotidiana in cui non si ha possibilità di trovare una via di fuga per ottenere quella luce che da troppo tempo si cerca inutilmente.

Segui Francesco D’Agnolo su
FacebookInstagram


Blind eyes – Aria

Blind eyes - Aria

Aria torna con il singolo Blind Eyes.
Una coraggiosa sperimentazione dove una ballad acustica incontra il sapore internazionale abbracciando il ritmo jazz per creare una canzone che trasporta l’ascoltatore in un mondo lontano per poter dargli un respiro da tutta la musica comune che si ascolta ultimamente.

Segui Aria su
Instagram


Porte di silenzio – Falcone

Porte di silenzio - Falcone

La cantante Falcone torna con il singolo Porte di silenzio.
Il contesto della notte è da sempre un momento d’ispirazione per la musica e la creatività dei cantautori. La protagonista si abbandona al mondo delle tenebre per poter riflettere su come rialzarsi dopo l’ennesima delusione incontrata nella propria vita.

Segui Falcone su
Instagram


Non è mai la fine del mondo – Chiara Turco

Non è mai la fine del mondo - Chiara Turco

La cantante Chiara Turco torna con il singolo Non è mai la fine del mondo.
In un mondo dove tutto corre e sembra sempre difficile conservare le cose belle della vita, la protagonista vuole stringere a sè tutto ciò che le porta felicità, come i propri sentimenti che le danno la forza per continuare a camminare nel proprio cammino.

Segui Chiara Turco su
FacebookInstagram


Sirena – Vishnu, Rouge

Sirena - Vishnu, Rouge

Il cantante Vishnu torna con il singolo Sirena in duetto con Rouge.
Una canzone che si suddivide nelle tre parti della Divina Commedia: inferno, purgatorio e paradiso. In queste diverse fasi il protagonista si ritrova ad affrontare la rabbia, la rassegnazione di fronte ad un addio nella storia d’amore ma poi arriva quel momento in cui ci si affida alla riappacificazione con il dolore.

Segui Vishnu su
Instagram


Control – RecUp

Control - RecUp

La band ReCup esordisce nel mondo della musica con il singolo Control.
Un brano dal contorno rock che accompagna le emozioni dei ragazzi come tanti che in una calda estate deve affrontare le prime esperienze come una storia d’amore che fa scoprire loro la bellezza e il dolore del sentimento più bello del mondo.

Segui RecUp su
Instagram


Je e te – Okaynevada

Je e te - Okaynevada

Il duo okaynevada torna con il singolo Je e te.
Una dedica d’amore che unisce l’italiano e il napoletano per rappresentare la forza del legame tra due innamorati che riesce a vincere contro tutto e tutti, soprattutto contro il carattere difficile del protagonista.

Segui Okaynevada su
FacebookInstagram


Che cosa ascolti? – WABEESABEE

Che cosa ascolti? - WABEESABEE

La band Wabeesabee torna con il singolo Che cosa ascolti?
Una banale domanda viene usata per iniziare un cammino che si compie seguendo la voce del proprio spirito per poter ritrovare quel legame con il mondo interiore per poi ottenere una pace che da troppo tempo sembra ormai dimenticata.

Segui WABEESABEE su
FacebookInstagram


Paura fottuta – Zorah

Paura fottuta - Zorah

Il cantante zorah torna con il singolo Paura fottuta.
Nel momento in cui l’amore arriva nella nostra vita si ha sempre quella paura di perdere la luce che abbiamo aspettato da tanto. Un timore che torna quando abbiamo affrontato il buio e adesso non vogliamo tornaci dopo aver visto la bellezza della luce d’amore.

Segui Zorah su
Instagram


2000metri – Silvia Alibrandi

2000metri - Silvia Alibrandi

La cantante Silvia Alibrandi torna con il singolo 2000 metri.
Ogni volta che una storia d’amore arriva alla sua fine il dolore e la malinconia che si prova ci lascia sempre inermi. Soprattutto quando la relazione ci ha portato così in alto con il nostro amore, la caduta farà sempre più male. Ma in questa canzone la protagonista vuole solamente sfogarsi per poter tornare ad amare ancora.

Segui Silvia Alibrandi su
Instagram


Pelle di lupo – Ulula

Pelle di lupo - Ulula

Il cantante Ulula torna con il singolo Pelle di lupo.
Dopo aver condiviso un pezzo della sua carriera con il progetto Ulula e la Foresta, ora si inizia una fase solitaria per l’artista. Una riflessione sulla natura dell’animale che è dentro l’animo dell’uomo e delle difficoltà nell’inserirsi nel mondo per rispettare le regole e il modo di vivere nella società.

Segui Ulula su
FacebookInstagram


Flowing in Sensation – Blue Lotus Wine

Flowing in Sensation - Blue Lotus Wine

La band Blue Lotus Wine torna con il singolo Flowing in Sensation.
Un viaggio dentro quel mondo interiore che troppe volte rimane inascoltato nella frenesia della vita quotidiana. Ma delle volte serve poter creare un dialogo con la parte più profonda di noi per ritrovare un equilibrio indispensabile per andare avanti con forza e speranza.

Segui Blue Lotus Wine su
Instagram


Verde Semaforo – Daria Huber

Verde Semaforo - Daria Huber

La cantante Daria Huber torna con il singolo Verde semaforo.
Troppe volte scegliamo di seguire il nostro cuore anche andando contro la paura di soffrire, ma nulla impedisce all’amore di ottenere la vittoria contro tutte quelle barriere che inutilmente poniamo per proteggerci dal dolore di una nuova ferita sul cuore.

Segui Daria Huber su
FacebookInstagram


Babyboy – Chicca

Babyboy - Chicca

La cantante Chicca torna con il singolo Babyboy.
Arriva delle volte quel momento in cui in una relazione uno dei due arriva a scegliere un’altra persona, compiendo il tradimento. Ma in questa canzone la protagonista si abbandona a quel momento proibito spinta dalla voglia di lasciarsi andare senza pensare al dopo.

Segui Chicca su
Instagram


Martini Dry – Gaudiano

Martini Dry - Gaudiano

Il cantante Guadiano torna con il singolo Martini Dry.
L’amore quando arriva nella nostra vita troppe volte ci mette davanti alla fragilità che porta paura di soffrire per una nuova delusione sul proprio cuore. In questa canzone il protagonista si trova disperso dopo aver vissuto un momento di intimità profonda con una persona speciale che purtroppo è già parte del passato.

Segui Gaudiano su
FacebookInstagram


Bartender – Sergio Andrei

Bartender - Sergio Andrei

Il cantante Sergio Andrei torna con il singolo Bartender.
Il ritmo di una ballad e delle metriche hip hop racconta una notte colorata da un momento d’amore che ha lasciato fuori dalla porta tutti i problemi della quotidianità come il lavoro o i soldi. I due protagonisti sembrano lontani anni luce da tutta la monotonia della vita quotidiana.

Segui Sergio Andrei su
FacebookInstagram


La band – Bengala Fire

La band - Bengala Fire

La band Bengala Fire torna con il singolo La band.
Dopo la fortunata esperienza ad X Factor, il gruppo trevigiano da un piccolo assaggio per il primo album di prossima uscita. Il loro nuovo brano è una perfetta descrizione del loro progetto, una band di vecchio stampo che continua a suonare e a stare sui palchi nonostante i continui cambiamenti nel mondo della musica mainstream.

Segui Bengala Fire su
FacebookInstagram


Profumo di te – Nazareno

Profumo di te - Nazareno

Il cantante Nazareno torna con il singolo Profumo di te.
Una ballad romantica che ricorda una ninna nanna per dare alla persona amata la conferma del sentimento più bello del mondo che continua a vivere nel cuore del protagonista nonostante il tempo che passa.

Segui Nazareno su
Instagram


Old Blue Back – Uncle Muff

Old Blue Back - Uncle Muff

La band Uncle Muff torna con il singolo Old blue back.
Un mare fatto di irrequietezza e lontananza dal mondo simboleggia quella sensazione di solitudine che si prova in un mondo che è sempre più connesso ma allo stesso tempo sempre più distante nei rapporti tra le persone che ormai non conoscono di persona neanche il proprio vicino di casa.

Segui Uncle Muff su
FacebookInstagram


Il nulla delle cose – Creta

Il nulla delle cose - Creta

La cantante Creta esordisce nel mondo della musica con il singolo Il nulla delle cose.
Un’anima fragile si trova a dover affrontare la fine di una relazione d’amore, sentendosi dispersa e sola in mezzo ai ricordi e alla malinconia che arriva da quel vuoto che si prova nel cuore.

Segui Creta su
Instagram


Bon Ton – Al Verde

Bon Ton - Al Verde

Il cantante Al Verde torna con il singolo Bon Ton.
Una riflessione su come le buone maniere attualmente vengano usate per nascondere verità scomode oppure un equilibrio precario che proviamo dentro di noi. Allo stesso tempo il bon ton traccia la strada per instaurare le relazioni interpersonali per poter trovare un modo per scappare dalla gelosia.

Segui Al Verde su
FacebookInstagram


Scuorn – Bosnia

Scuorn - Bosnia

Il cantante Bosnia torna con il singolo Scuorn.
L’incontro tra italiano e napoletano fa nascere la descrizione perfetta per rappresentare quel momento di intimità dove i due protagonisti abbandonano ogni tabù per poter vivere l’amore nei suoi lati più proibiti e passionali.

Segui Bosnia su
Instagram


Non sei più casa mia – Materia Grigia

Non sei più casa mia - Materia Grigia

La band Materia Grigia torna con il singolo Non sei più casa mia.
Un inno a quel luogo in cui ci sentiamo al sicuro dalle mille difficoltà e dolori del mondo che purtroppo all’improvviso sentiamo che non ci appartiene più. Un cambiamento che fa male come quando lasciamo per sempre quella casa che ci ha visto crescere.

Segui Materia Grigia su
Instagram


Luminol – Luminol

Luminol - Luminol

La band Luminol torna con il singolo Luminol.
Il mondo dei social network troppe volte modificano la realtà travisandola per rappresentare i fatti senza una verità. In un contesto del genere i legami umani vengono troppe volte modificati e distrutti senza poter fare nulla per impedirlo.

Segui Luminol su
FacebookInstagram


Un mazzo di fiori – Paolo Miano

Un mazzo di fiori - Paolo Miano

Il cantante Paolo Miano torna con il singolo Un mazzo di fiori.
Un ritmo rock si unisce ad un testo profondo che rappresenta le emozioni di un figlio che davanti alla tomba di suo padre lo ricorda così intensamente da poterlo avere ancora una volta al suo fianco.

Segui Paolo Miano su
FacebookInstagram


No sun – Queen Lizard

No sun - Queen Lizard

La band Queen Lizard torna con il singolo No sun.
Uno scenario apocalittico alla Blade Runner vuole però lanciare un messaggio di speranza per ritrovare un sole nel futuro, anche se nel presente sembra ormai irraggiungibile a causa degli errori del passato e di una ingenuità troppo fragile.

Segui Queen Lizard su
FacebookInstagram


Il sogno di Maria – Lara Puglia

Il sogno di Maria - Lara Puglia

La cantante Lara Puglia torna con il singolo Il sogno di Maria.
In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De Andrè, la cantautrice rappresenta in chiave voce e pianoforte uno dei brani più noti dell’artista scomparso. Un tributo per far conoscere anche alle nuove generazioni uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana.

Segui Lara Puglia su
FacebookInstagram


Str*nzo – Legno

Str*nzo - Legno

La band Legno torna con il singolo STR*NZO.
Capita delle volte che la propria vita continui a correre sempre più veloce senza darci modo di apprezzare fino alla fine ogni momento che stiamo vivendo. Ecco che questa canzone è una lettera d’amore dedicata a quei ricordi importanti legati ad una persona importante che ci ha fatto scoprire il vero lato dell’amore.

Segui Legno su
Instagram


Demoni – Flora

Demoni - Flora

La cantante Flora torna con il singolo Demoni.
In un mondo social che rappresenta le vite delle persone come perfette senza una minima traccia di fragilità e ansie, la protagonista rappresenta l’importanza di abbracciare i propri demoni invece che scappare da essi e combatterli.

Segui Flora su
FacebookInstagram


Magari smetto – N*O*Y*S*E 

Magari smetto - N*O*Y*S*E 

Il cantante NOYSE torna con il singolo Magari smetto.
La musica post punk si unisce a quella sensazione di non sentirsi abbastanza in questa società che vorrebbe solamente persone perfette per poter essere capace di lottare e ottenere una vita perfetta.

Segui N*O*Y*S*E su
FacebookInstagram


Fosforo – Amalfitano, Francesco Bianconi

Fosforo - Amalfitano, Francesco Bianconi

Il cantante Amalfitano torna con il singolo Fosforo in duetto con Francesco Bianconi.
La bellezza e l’amore vengono continuamente rappresentati come elementi fondamentali per ottenere il meglio della vita. Ma delle volte essi, come tutto nel mondo, presentano anche dei lati distruttivi come lo è l’elemento del fosforo.

Segui Amalfitano su
Instagram


Zero Gravity – Andr3, TC1CREEZY

Zero Gravity - Andr3, TC1CREEZY

Il duo Andr3 e TC1CREEZY torna con il singolo Zero Gravity.
Una ballad romantica che strizza l’occhio al k pop dove i due protagonisti raccontano la bellezza dell’amore che trasporta lontano dalla realtà e allo stesso tempo dona quella forza necessaria per sconfiggere qualsiasi ostacolo si possa trovare sul proprio percorso.

Segui Andr3 su
Instagram


La canzone di Claire – Epileptic Punk

La canzone di Claire - Epileptic Punk

Il cantante Epileptic Punk torna con il singolo La canzone di Claire.
Un brano dal forte valore sociale dedicato ad una ragazza affetta da fibrosi cistica che nonostante tutto non vuole arrendersi continuando ad afferrare la vita continuando a regalare luce come un faro al protagonista che lo ammira innamorato.

Segui Epileptic Punk su
FacebookInstagram


Correre – Tekla, Ilaria

Correre - Tekla, Ilaria

La cantante Tekla torna con il singolo Correre in duetto con Ilaria.
Un’avventura condivisa dalle due artiste hanno portato a creare questa canzone che spinge l’ascoltatore a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. Anche se il domani farà paura, bisogna farsi forza e continuare a correre per poter raggiungere la propria felicità.

Segui Tekla su
FacebookInstagram


Come in un mondo di luci – Luciano Fiume, Marika Ascolese

Come in un mondo di luci - Luciano Fiume

Il musicista Luciano Fiume torna con il singolo Come in un mondo di luci, brano scritto da Marika Ascolese.
Una rinascita che arriva grazie ad una persona speciale che riesce a riportare quella luce che troppe volte viene dimenticata a causa di tante difficoltà che la vita ci pone e contro cui dobbiamo lottare anche quando la speranza e la forza sembrano venire meno.

Segui Marika Ascolese su
Instagram


Ti sento – Elia Truschelli

Ti sento - Elia Truschelli

Il cantante Elia Truschelli torna con il singolo Ti sento.
Una ballad romantica e delicata che sembra dedicata a quella persona che con il suo amore ci aiuta a superare ogni ostacolo che la vita ci pone sul nostro cammino. Ma allo stesso tempo potrebbe essere anche una dedica a quella forza interiore che troviamo ogni volta che ci rialziamo dopo una caduta.

Segui Elia Truschelli su
FacebookInstagram


Me stesso – Chessa

Me stesso - Chessa

Il cantante Claudio Chessa torna con il singolo Me stesso.
Un momento particolare per l’artista lo ha portato a tornare a collegarsi con la parte della sua anima che da troppo tempo aveva lasciato perdere per paura della sua fragilità. Ma adesso con la forza della musica ha voluto presentarsi senza maschere in piena libertà.

Segui Chessa su
Instagram


Respirare – Velia

Respirare - Velia

Il duo Velia torna con il singolo Respirare.
Un viaggio emotivo dentro quei momenti che lasciano dentro il cuore della protagonista un vuoto contro cui combattere che poi fa tornare la voglia di vivere e respirare a pieni polmoni.

Segui Velia su
Instagram


Terra chiama Venere – Born on Tuesday

Terra chiama Venere - Born on Tuesday

La band Born On Tuesday torna con il singolo Terra chiama Venere.
Lo sfogo in chiave rock di una delusione e del dolore che arriva quando il proprio mondo sembra ormai vicino alla distruzione. Rimane solamente la solitudine con cui fare i conti insieme alla malinconia dei ricordi che fanno rivivere quella felicità ormai lontana.

Segui Born on Tuesday su
FacebookInstagram


Polvere – Maredè

Polvere - Maredè

Il cantante Maredè torna con il singolo Polvere.
La decisione di mettere fine alla storia d’amore dove ha cercato inutilmente la propria felicità lascia dentro nel cuore del protagonista malinconia e dolore nel dover affrontare i ricordi persi nella polvere.

Segui Maredè su
Instagram


La resa – Finecielo

La resa - Finecielo

Il cantante Finecielo torna con il singolo La resa.
Purtroppo capitano nella vita quei momenti in cui la forza che avevamo dentro di noi sembra ormai scomparsa. Ma bisogna sempre ricordare che non bisogna arrendersi allo sconforto perchè ci sarà sempre un raggio di sole anche dopo la notte più buia.

Segui Finecielo su
Instagram


Mad dog – Two Souls Band

Mad dog - Two Souls Band

La band Two Souls Band torna con il singolo Mad Dog.
Il ritmo rock regna sovrano in questo brano puramente strumentale dove poter pogare e scatenarsi come se si fosse sotto un palco sulle note di un genere musicale che ricorda gli anni in cui la musica rock faceva da padrona nella scena musicale.

Segui Two Souls Band su
Instagram


Endless – Tiger! Shit! Tiger! Tiger!

Endless - Tiger! Shit! Tiger! Tiger!

La band Tiger! Shit! Tiger! Tiger! torna con il singolo Endless.
L’atmosfera dark creata dal suono delle chitarre fornisce il perfetto contesto per rappresentare quella sensazione di smarrimento che si prova delle volte nella vita quando sentiamo di aver perso la strada maestra e non sappiamo più dove stiamo andando.

Segui Tiger! Shit! Tiger! Tiger! su
FacebookInstagram


Wide Awake on Beds of Golden Dreams – Black Tail

Wide Awake on Beds of Golden Dreams - Black Tail

La band Black Tail torna con il singolo Wide Awake on Beds of Golden Dreams.
In un mondo che continua a cambiare sempre più velocemente è sempre più difficile trovare un punto fisso a cui fare affidamento. Quindi cosa ci rimane? Cercare di seguire i propri sogni anche se questo significa lottare a denti stretti contro tutto e tutti.

Segui Black Tail su
FacebookInstagram


La mano di Sinatra – Murcielago, Polemica, Domeflame

La mano di Sinatra - Murcielago, Polemica, Domeflame

Il cantante Murcielago torna con il singolo La mano di Sinatra insieme a polemica, Dome Flame, Toni Zeno e Cura.
Una stretta di mano in questa canzone simboleggia la promessa di fedeltà ad una promessa, ossia rimanere nella vita di una persona per continuare a regalare amore per chiunque abbia mostrato la luce in una vita piena di difficoltà.

Segui Murcielago su
Instagram


Screamed State of Mind – Solo Ariel

Screamed State of Mind -  Solo Ariel

La cantante Solo Ariel esordisce nel mondo della musica con il singolo Screamed State of mind.
Delle volte pensare al passato ci fa solamente rivivere quel dolore che ci ha lasciato profonde cicatrici nel cuore. Ma quelle ferite sono parti importanti della nostra vita e bisogna iniziare ad amarle invece che evitarle.

Segui Solo Ariel su
Instagram


Trapeze – Galapaghost

Trapeze - Galapaghost

Il cantante Galapaghost torna con il singolo Trapeze.
Una canzone dal sapore americano che trasporta l’ascoltatore in quelle grandi valli del Colorado dove poter assaporare quella libertà tipica del cantautorato americano che ha reso grande il rock blues.

Segui Galapaghost su
Instagram


Pietà – Koomari

Pietà - Koomari

La band Koomari torna con il singolo Pietà.
Il funk che fa scatenare accompagna un testo che assomiglia ad una preghiera rivolta ad un’entità sacra nata dall’incontro tra due divinità, ossia Kumari presa in prestito dalla cultura Hindu e Rusaiki che arriva dal mondo slavo. Ne deriva un personaggio intangibile visto come musa per le canzoni della band.

Segui Koomari su
Instagram


Il mondo pieno di guai – Cortellino

Il mondo pieno di guai - Cortellino

Il cantante Cortellino torna con il singolo Il mondo pieno di guai.
Quando l’amore arriva nella nostra vita trasforma tutto in qualcosa di magico e allegro come a volerci dimostrare che continua ad esserci un briciolo di follia anche nella vita più ordinaria e normale possibile. Arriveranno anche i guai con il sentimento più bello del mondo ma tutto diventa più bello insieme alla persona amata.

Segui Cortellino su
FacebookInstagram


Pale eoliche – Ariannah

Pale eoliche - Ariannah

La cantante Ariannah torna con il singolo Pale eoliche.
Purtroppo troppe volte il delicato tema della violenza contro le donne dominano le prime pagine dei giornali. La musica in questo caso è un linguaggio da usare per dare voce a quelle vittime di una prigione nata dal lato malato e possessivo dell’amore.

Segui Ariannah su
FacebookInstagram


Amiamoci fortissimo – Edy, Heresia

Amiamoci fortissimo - Edy, Heresia

Il cantante Edy torna con il singolo Amiamoci fortissimo in duetto con Heresia.
Una dedica dal sapore punk ma a tratti pop che rappresenta il forte legame tra padre e figlio anche in una società come quella dove viviamo in cui si elogia solamente la forza individuale e non dà più il giusto valore alla famiglia.

Segui Edy su
Instagram


Tales from Taihandria – Gabriel Contè

Tales from Taihandria - Gabriel Contè

Gabriel Contè torna con il singolo Tales from Taihandria.
Una canzone totalmente strumentale creata per essere la colonna sonora di un libro che trasporta l’ascoltatore in un mondo di fantasia in cui l’immaginazione si unisce alla musica creando un nuovo mondo.

Segui Gabriel Contè su
Instagram


La la land – Evol

La la land - Evol

Il cantante Evol torna con il singolo La La Land.
Come tanti rapper, anche il protagonista di questo brano è dovuto crescere in un ambito difficile tra ombre e difficoltà che non dà una via di fuga per i nuovi ragazzi. Ma nonostante tutto la gratitudine per questo luogo si respira nelle barre rap hip hop della canzone.

Segui Evol su
Instagram


Lazzaro – Fellini

Lazzaro - Fellini

Il cantante Fellini torna con il singolo Lazzaro.
Il passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta porta sempre con sè un profondo senso di disillusione negli occhi di un ragazzo che aveva tanti sogni nel cuore, ma adesso non sente più la stessa forza di affrontare il mondo e ottenere la propria felicità.

Segui Fellini su
Instagram


Forestieri – Marna

Forestieri - Marna

La band Marna torna con il singolo Forestieri.
Un inno dal sapore rock che accompagna i nuovi valori della generazione Z, ossia i giovani contemporanei che si sentono diversi dalle altre persone. Loro vogliono solamente cambiare il mondo opponendosi a chi genera odio e discriminazione che ha portato alla distruzione del pianeta.

Segui Marna su
FacebookInstagram


Get away – Oyku Dogan

Get away - Oyku Dogan

La cantante Oyku Dogan torna con il singolo Get Away.
Il suono delicato del pianoforte in questo brano viene usato per creare un’atmosfera dark dove la protagonista si sente oppressa dal mondo in cui vive e vorrebbe solamente scappare via per ricominciare una nuova vita.

Segui Oyku Dogan su
FacebookInstagram


I nostri fiori – Blue Phelix

I nostri fiori - Blue Phelix

Il cantante Blue Phelix torna con il singolo I nostri fiori.
Una ballad malinconica che rappresenta quel delicato e difficile momento in cui la persona che abbiamo tanto amato decide di lasciarci perchè l’amore che era tanto presente nel suo cuore ormai è qualcosa che appartiene solamente al passato. Il protagonista cerca di combattere questo dolore sfogandosi con la musica.

Segui Blue Phelix su
Instagram


L’eroe – La scelta

L'eroe - La scelta

La band La Scelta torna con il singolo L’eroe.
Una riflessione profonda di un padre che vorrebbe solamente essere un punto di riferimento forte e d’ispirazione per sua figlia. Ma allo stesso tempo mette in luce le proprie fragilità per far capire che nonostante tutto è un essere umano anche lui.

Segui La scelta su
FacebookInstagram


Sarebbe tutto semplice – Carne

Sarebbe tutto semplice - Carne

La band Carne torna con il singolo Sarebbe tutto semplice.
Un viaggio nei ricordi di un passato che troppe volte torna prepotente nella memoria per riportarci a quei momenti di puro amore condiviso con una persona speciale che adesso non fa più parte della nostra quotidianità.

Segui Carne su
FacebookInstagram


Lasciarsi un po’ – Beatrice Gatto

Lasciarsi un po' - Beatrice Gatto

La cantante Beatrice Gatto torna con il singolo Lasciarsi un po’.
La voglia di ricominciare una nuova vita porta la protagonista a cercare una nuova via dopo l’ennesima delusione d’amore che le ha ricordato quanto sia importante non lasciarsi fermare dal dolore delle lacrime e delle nuove cicatrici sul cuore.

Segui Beatrice Gatto su
FacebookInstagram


Make up (English version) – Narciso

Make up (English version) - Narciso

Il cantante Narciso torna con il singolo Make Up (English version).
Una nuova versione per il brano che ha dato all’artista un grande successo tra gli appassionati del genere pop dance. Ora in occasione di una nuova avventura nel mondo del Regno Unito ecco che Make Up si tinge del linguaggio british per essere amato anche dal pubblico inglese.

Segui Narciso su
Instagram


Diva – Dada Sutra

Diva - Dada Sutra

La cantante Dada sutra torna con il singolo Diva.
Un primo brano in lingua italiana per l’artista che vuole rappresentare la sensazione di essere vivi in un mondo dispotico dove esistono solamente le macchine a comandare e a condurre la vita che era prima solamente degli esseri umani.

Segui Dada Sutra su
Instagram


Asmodeo – Zona

Asmodeo - Zona

La band Zona torna con il singolo Asmodeo.
Il suono duro e puro del mondo rock si unisce al racconto di diverse esperienze che richiamano il mondo del satanismo come a voler rappresentare una continua lotta con i propri demoni interiori.

Segui Zona su
FacebookInstagram


Demoni – XCUZ ME Garçon?

Demoni - XCUZ ME Garçon?

Il cantante XCUZ ME, GARCON torna con il singolo Demoni.
L’atmosfera cupa e dark di diverse voci si unisce ad una voce che racconta quella rassegnazione di un bambino che arrivato nel mondo degli adulti vede ormai i sogni morire e i demoni arrivare sempre più nel suo cuore.

Segui Xcuz Me su
Instagram


Cadillac II – Aurevoir Sofia

Cadillac II - Aurevoir Sofia

La band Aurevoir Sofia torna con il singolo Cadillac II.
Il rock e il punk si unisce ad una voglia di rivalsa e alla rabbia di ragazzi come tanti che vorrebbero solamente confermare la propria identità musicale che si differenzia in maniera incredibile dalla scena mainstream italiana.

Segui Aurevoir Sofia su
FacebookInstagram


Pavlov – Soft Boys Club

Pavlov - Soft Boys Club

La band Soft Boys Club torna con il singolo Pavlov.
Per la nuova generazione di giovani è sempre più difficile cercare di ottenere relazioni personali destinate a durare per un tempo duraturo per paura di non sentirsi all’altezza e di un rifiuto. Un’analisi sociologica che nasce dall’ispirazione degli esperimenti dello studioso russo sui cani e sulle loro reazioni a precisi stimoli esterni.

Segui Soft Boys Club su
Instagram


Tra l’asfalto e il cielo – Paolo Martini

Tra l'asfalto e il cielo - Paolo Martini

Il cantante Paolo Martini torna con il singolo Tra l’asfalto e il cielo.
La voglia di scappare via in un viaggio senza destinazione per poter vivere l’amore senza limiti insieme alla persona che gli fa battere il cuore è il focus principale di questo brano che fa sognare gli animi più romantici.

Segui Paolo Martini su
Instagram


Controluce – Naè

Controluce - Naè

La cantante naè torna con il singolo controluce.
Un nuovo volto per la cantautrice conosciuta come cuore migrante. Nella continua corsa della vita ci capita delle volte di lasciare troppe volte alle spalle quelle emozioni vere che ci fanno sentire a casa. Ed ecco che la voce dell’artista ci fa riscoprire le piccole cose della vita che portano luce nel buio.

Segui Naè su
Instagram


FFFF – Redh

FFFF - Redh

Il cantante Redh torna con il singolo FFFF.
La musica dell’artista vuole essere una via di fuga o anche un modo per poter metabolizzare le emozioni tipiche della generazione Z come l’ansia e la tachicardia che non fa dormire e non ci fa apprezzare fino in fondo la meraviglia della vita.

Segui Redh su
Instagram


In the name of love – Charlie Funky, Vivian B.

In the name of love - Charlie Funky, Vivian B.

Charlie Funky torna con il singolo In the name of love.
Un tuffo nel mondo della musica dance degli anni d’oro, ossia la decade degli anni Novanta dove si poteva apprezzare quel genere musicale che ci faceva scatenare sulla pista da ballo in assoluta libertà e naturalezza.

Segui Charlie Funky su
Instagram


Timido – SanaNasciari

Timido - SanaNasciari

La band SanaNasciari torna con il singolo Timido.
Delle volte ci si sente totalmente timidi e paralizzati di fronte alla persona che si ama con tutto il proprio cuore. Per questo non si riesce ad essere affascinanti e attraenti per poter conquistare la propria felicità.

Segui SanaNasciari su
FacebookInstagram


Cemento fresco – Apice

Cemento fresco - Apice

Il cantante Apice torna con il singolo Cemento fresco.
Una riflessione sulla solitudine che allo stesso tempo ci fa sentire bene ma anche desiderosi di vivere quella storia d’amore che troppe volte ci fa paura ma allo stesso tempo ci affascina per poter vivere una felicità solamente sognata.

Segui Apice su
FacebookInstagram


Mal di gola – Balia

Mal di gola - Balia

Il cantante Balia torna con il singolo Mal di gola.
Il bisogno di sentirsi ascoltato dalle persone ha portato solamente tanto dolore perchè la voce ormai è stanca di ripetere sempre la stessa cosa di dolore e desiderio di sentirsi amato.

Segui Balia su
Instagram


Lèon – L’officina della camomilla

Lèon - L'officina della camomilla

La band L’officina della camomilla torna con il singolo Lèon.
Basandosi sul noto film citato nel titolo, il gruppo racconta quella generazione che è cresciuta con questa pellicola che riesce a trovare la bellezza anche nei momenti più difficili di una relazione d’amore.

Segui L’officina della camomilla su
FacebookInstagram


Aria – Piqued Jacks

Aria - Piqued Jacks

La band Piqued Jacks torna con il singolo Aria.
La prima canzone in lingua italiana del gruppo si focalizza su quella persona che porta sempre con sè quella forza per poter continuare a sperare in un mondo pieno di felicità e bellezza.

Segui Piqued Jacks su
FacebookInstagram


Carico – Zic

Carico - Zic

Il cantante Zic torna con il singolo Carico.
La vita di un artista si presenta sempre come un labirinto complicato da affrontare per poter ottenere un riscontro positivo per poter dire che finalmente si è raggiunto quell’obiettivo per cui si è tanto lavorato.

Segui Zic su
FacebookInstagram


Malamorè – Simone Bernini

Malamorè - Simone Bernini

Il cantante Simone Bernini torna con il singolo Malamorè.
Una storia d’amore in cui il protagonista si sente prigioniero del fascino di una donna misteriosa e intrigante che punta solamente alla sua distruzione per un momento veloce dell’amore che non lascerà nulla nel cuore.

Segui Simone Bernini su
FacebookInstagram


Come un film – Elettrica

Come un film - Elettrica

La band Elettrica torna con il singolo Come un film.
Il viaggio dentro una storia d’amore continua con una nuova analisi di un momento in cui il protagonista capisce di star vivendo una relazione tormentata come se fosse solamente sesso senza mai dare un volto diverso a questo sentimento così complicato.

Segui Elettrica su
Instagram


Scalerò per te – Paola Di Leo

Scalerò per te - Paola Di Leo

La cantante Paola Di Leo torna con il singolo Scalerò per te.
L’amore arriva in una vita dove il cuore sembrava spento, stanco ormai di credere a quel sentimento che troppe volte l’aveva solamente illuso. Ma adesso questo nuovo amore porta nella vita della protagonista una nuova forza di vivere e di amare.

Segui Paola Di Leo su
FacebookInstagram


La sera dei miracoli – Carmen Alessandrello

La sera dei miracoli - Carmen Alessandrello

La cantante Carmen Alessandrello torna con il singolo La sera dei miracoli.
L’artista ripropone il noto brano di Lucio Dalla e di quel momento delicato della storia del nostro Paese quando dopo gli anni di piombo si torna a vivere un’esistenza tranquilla senza paura.

Segui Carmen Alessandrello su
FacebookInstagram


Cielo nero – LaFlamme, Cannella

Cielo nero - LaFlamme, Cannella

Il cantante LaFlamme torna con il singolo Cielo Nero in duetto con Cannella.
Le diverse emozioni che si provano alla fine di una storia d’amore sono sempre difficili da affrontare soprattutto quando i ricordi arrivano all’improvviso anche solamente guardando il cielo che illumina tutto. Ma nonostante tutto il nero lascerà sempre spazio alla luce.

Segui LaFlamme su
Instagram


Meduse – Bombay

Meduse - Bombay

Il cantante Bombay torna con il singolo Meduse.
La voglia di andare via da una situazione o anche da una vita che troppe volte ci ha regalato solamente dolore viene paragonato ad una mareggiata dove sulla spiaggia si trascinano tante meduse. Il tutto accompagnato da una ballad malinconica come a testimoniare che il dolore dell’essere umano non passa mai.

Segui Bombay su
FacebookInstagram


Alicante – Nibo

Alicante - Nibo

Il cantante Nibo torna con il singolo Alicante.
Purtroppo capita delle volte di trovare un sentimento che sembra essere quell’amore tanto sognato, ma poi si scopre che tutta la relazione era solamente veleno per avvelenare il cuore del protagonista.

Segui Nibo su
Instagram


Lunedì – IDWI

Lunedì - IDWI

Il cantante IDWI torna con il singolo Lunedì.
Lo sfogo di un ragazzo come tanti che deve affrontare il vuoto dentro il cuore che arriva quando la persona che ha tanto amato è scappata con un altro. Ora la sua vita è un eterno lunedì con una notte che sembra non finire mai.

Segui IDW su
Instagram


Mi vedi bruciare – Nuvi0la

Mi vedi bruciare - Nuvi0la

La cantante Nuvi0la torna con il singolo Mi vedi bruciare.
Una canzone focalizzata sulla forza interiore delle donne che nonostante tutto, le lacrime, il dolore, le delusioni, arriva sempre una forza interiore che trasporta la protagonista a continuare a vivere con un sorriso.

Segui Nuvi0la su
Instagram


Bad B&B – La sottoscritta

Bad B&B - La sottoscritta

La cantante La sottoscritta torna con il singolo Bad B&B.
Una fase della vita della protagonista le fa capire quanto sia difficile lasciare distinti tra loro fascino e stima quando si conosce una persona affascinante con più esperienza che cattura il nostro cuore.

Segui La sottoscritta su
Instagram


Veri G – conzo

Veri G - conzo

Il cantante Conzo torna con il singolo Veri G.
Una dedica a cuore aperto per quelle persone che sono sempre rimaste al fianco del protagonista che gli dà la forza per continuare il difficile cammino nel mondo della musica anche se è partito da una situazione delicata come tanti nel genere rap.

Segui conzo su
Instagram


Alberi – Warco

Alberi - Warco

Il cantante Warco torna con il singolo Alberi.
La metafora con gli alberi viene usata in questa canzone per poter raccontare quegli episodi di vita quotidiana in cui il protagonista si sente imprigionato in un loop senza fine.

Segui Warco su
Instagram


Per avere una guida completa alle nuove uscite della musica emergente segui la playlist ufficiale della pagina!