Sacred Erotic – Anna Soares

Sacred Erotic - Anna Soares

Anna Soares è una cantautrice e produttrice, fondatrice della BDSM Music. In questo 2021 ha pubblicato il suo album di debutto, Sacred Erotic dopo aver fatto diverse collaborazioni con tanti artisti in varie parti del mondo.

In questo primo lavoro discografico Anna vuole fare un elogio alla sessualità. Nove canzoni in cui il filo rosso è uno percorso che attraversa la sfera sessuale di ogni individuo. Il tutto affrontando ogni aspetto senza tabù e usando in ogni brano un universo musicale a sé. Temi come la sapiosessualità (l’attrazione sessuale che nasce dall’intelligenza di una persona), dominazione e sottomissione sono uniti a trip hop, future garage, elettronica cantautoriale.

Un’unione tra musica e testo che rende questo album una bella scoperta discografica che affronta un tema insolito. Questo senza cadere in metafore volgari a cui si potrebbe pensare data la moda della musica trap che si è diffusa ultimamente.

Anna Soares è una cantante, cantautrice e producer. Dopo due anni di collaborazioni con artisti dislocati in varie parti del mondo, sperimentazioni di songwriting e di produzione, plasma un nuovo genere sonoro a sfondo BDSM, reinterpretando gli schemi canonici dell’elettronica. Le sonorità dark si miscelano con testi che evocano la sacralità dell’universo sessuale. Ha sviluppato una naturalezza e maturità nelle performance riconoscibile ed ipnotica grazie all’esperienza nei live dal 2014 tra club ed eventi.

Il background stilistico attinge da artisti quali i Massive Attack, Portishead e Burial, pur evocando nella voce reminiscenze di matrice jazz. L’estetica si rifà invece a quelli che sono gli elementi della comunità kinky e dalla cultura del boudoir.

È attualmente impegnata nella creazione di video divulgativi sulla sex positivity nei quali si affianca a scrittori, psicoterapeuti, coach ed educatori sessuali per portare alla luce tematiche che rappresentano ancora dei tabù.


Segui Anna Soares su
Instagram