Nighthorse – the___fuzz

Nighthorse - the___fuzz

the___fuzz è un nuovo talento che arriva dalla capitale. Il 2021 è l’anno in cui decide di pubblicare il suo primo album, Nighthorse completamente autoprodotto nel suo studio di casa.

Un disco in cui l’oscurità regna sovrana come suggerisce il titolo. Una notte che fa da sfondo alle tracce autobiografiche scritte dal cantautore romano. Un buio che arriva alla fine di una qualsiasi relazione, che sia essa di amicizia o d’amore. Un disco che vuole essere una confessione a cuore aperto di tutta la rabbia che scaturisce dalla solitudine vissuta dall’artista nel periodo della fine.

Ma esse possono essere viste anche come delle fughe dalle prigioni sociali in cui ogni persona si trova a vivere prima o poi. Prigioni che possono essere maschere indossate per dimostrare una parte di noi che non ci rappresenta a pieno. Oppure amicizie o amori che si sono rilevati tossici e ci hanno portato a vivere la realtà in maniera confusa e distorta.

the___fuzz, pseudonimo di Federico Di Lorenzo, è un cantautore dell’attuale panorama underground romano. Le influenze grunge, post-grunge, desert rock, stoner e della scena californiana di Palm Desert, racchiuse in un crudo recinto folk-blues, caratterizzano il suo primo album solista Nighthorse.

Dapprima bassista, chitarrista e armonicista blues in varie band nei primi anni di attività, ha deciso di abbandonare i progetti collettivi per focalizzarsi sulla carriera solista. Note vocali calde e basse vengono alternate a graffianti esplosioni di voce, caratterizzando un’interpretazione molto personale. Nighthorse è stato completamente scritto e autoprodotto dal solo the___fuzz, senza l’intervento di altri elementi, nel proprio home studio.


Segui the___fuzz su
Instagram