Radici – Cheriach Re

Radici - Cheriach Re

La cantautrice Cheriach Re è una delle voci delicate della musica italiana che vuole portare nelle proprie canzoni esperienze umane e sociali. Il legame con le terre lontane e sconosciute che hanno ispirato il suo nome d’arte fa da stimolo per la scrittura delle sue canzoni come dimostra il nuovo EP di Cheriach Re, Radici.

Cinque brani in cui l’artista vuole compiere un atto di gratitudine verso la sua famiglia, gli amici di una vita, sé stessa. Elementi importanti che l’hanno cresciuta portandola alla formazione della sua personalità.

Il coraggio di intraprendere sempre nuove strade è uno dei focus principali di questo lavoro discografico che con voce e chitarra regala emozioni vere e sincere. Il passato che ha formato Cheriach Re è anche un modo per abbandonare quelle parti della vita che non ci appartengono più.

Un EP che rappresenta il percorso tortuoso della crescita che ci porta ad essere persone sempre pronte ad accogliere il cambiamento senza dimenticare mai le proprie radici.

Cheriach Re, è una cantautrice comasca, chitarra e voce, melodia e istinto. Le sue canzoni raccontano diverse esperienze umane e sociali, in chiave intima e sincera. Lo fanno timidamente ma con sicurezza, cullandosi tra malinconia e speranza ma lasciando spazio anche a leggerezza e autoironia.

Lo pseudonimo nasce dall’unione dei cognomi delle proprie nonne Daria Cheriach, di origine istriana. E Giovanna Re, italiana ma trapiantata in Ecuador per una vita intera. Un’eredità femminile e multietnica, preziosa e di grande stimolo. Fin da bambina questo legame con terre lontane e sconosciute l’ha incuriosita e affascinata, permettendole di sentirsi figlia di mondi diversi.

A giugno 2021 ha pubblicato il suo primo EP Lallazioni, cinque brani che si pongono come i primi esperimenti comunicativi del progetto. Dal 2021 è parte di Canta Fino a Dieci, un collettivo di cantautrici impegnate nel promuovere la partecipazione femminile nel mondo della musica e ad abbattere gli stereotipi di genere.


Segui Cheriach Re su
FacebookInstagram