Pop & Ultraslim – Extrasistoli

Pop & Ultraslim - Extrasistoli

Il cantautore Extrasistoli non è totalmente un nuovo nome nella scena musicale italiana. Infatti naviga tra le parole e le note dal 2013 anno in cui inizia la sua carriera con la band ES-K. Nel 2022 nasce il progetto solista Extrasistoli e nel 2023 esce il suo primo EP Pop & Ultraslim.

Sette brani nati durante quel periodo maledetto e buio caratterizzato dalla pandemia da Covid-19. Mesi in cui ogni persona ha dovuto stare chiuso in casa facendo i conti con i propri pensieri, ansie e paure. Quale momento migliore per sfogarsi di tutto nelle canzoni?

Da questo contesto nasce il primo lavoro discografico di Extrasistoli. Un insieme di riflessioni sulla vita, su quei momenti che hanno preso una luce migliore perché visti con la nostalgia di non poterli più fare. Il tutto viene unito dal rock puro e sincero senza peli sulla lingua come è tipico di questo genere musicale.

Extrasistoli regala un EP dove ogni persona si può ritrovare per poter esorcizzare il ricordo di quei mesi chiusi in casa e ricominciare con una energia tutta nuova.

Antonio Petruzziello, in arte Extrasistoli, è un cantautore romano classe ’96. Il suo percorso musicale inizia nel 2013 come autore, compositore, chitarrista e frontman delle canzoni degli ES-K. Band con la quale calca palchi di contest e rassegne musicali importanti come l’Eutropia Festival, ed Emergenza Festival (conquistandone la finale).

Dopo lo scioglimento della band, nel 2016 inizia il suo percorso da solista sotto lo pseudonimo Petruz. Da quel momento, pubblica 5 singoli (27 Errori, Mercoledì, C’eri, North Face e Solitari) accompagnati dai rispettivi videoclip ufficiali che lo portano a suonare nelle migliori manifestazioni, festival e club capitolini, fino ad arrivare ad esibirsi nel 2019 al “Fridays for Future”, in Piazza Venezia a Roma, di fronte a 30.000 persone.

Nel 2022, torna a far parlare di sé con il primo singolo sotto nome Extrasistoli, M’ero scordato, un inno liberatorio di fine pandemia che vuol essere allegro nonostante gli incubi e i conseguenti strascichi che la pandemia ha lasciato in ognuno di noi. Successivamente, rilascia altri 2 singoli In silenzio e Scaldaminestra che, avendo un filo conduttore fra loro sia in termini di produzione che di linguaggio, lasciano intendere che all’orizzonte ci sia l’uscita di un disco che racchiuda e metta in ordine le canzoni ascoltate fino ad ora. L’11 Gennaio esce Il nostro turno, l’ultimo singolo estratto dal primo EP di Extrasistoli Pop & Ultraslim, fuori il 13 Gennaio.


Segui Extrasistoli su
Instagram