Personalità – Guerci

Personalità - Guerci

Il rap è la lingua più vicina al mondo della nuova generazione. Una perfetta testimonianza di questa nuova onda della musica è Guerci. Un ragazzo come tanti che si è avvicinato al mondo del rap per trovare il suo posto nel mondo. Ha iniziato la sua carriera nel 2022 con diversi singoli che hanno portato alla pubblicazione dell’EP Personalità.

Sei brani in cui il giovane rapper si mette a nudo rappresentando ogni tratto del suo carattere. Oltre a questo focus si trovano i cliché della musica rap, dissing contro quelle persone con cui Guerci ha avuto dei dissapori in passato.

La musica viene usata come un’arma per sconfiggere i mostri che da troppo tempo hanno soffocato i sogni di questo giovane ragazzo. Il rap non è solo la voce di chi arriva da contesti difficili in cui si è trovato a vivere. Ma è anche un mezzo per riprendersi in mano la propria vita.

Il mondo del rap è la lingua prediletta della nuova generazione che vuole condividere con il proprio pubblico la rabbia e la voglia di lasciare il proprio segno nel mondo. Un modo per sconfiggere i pregiudizi della società che raffigura i ragazzi come un gruppo anestetizzato dalle nuove tecnologie e senza speranze per il futuro.

Edoardo Guerci, in arte Guerci, ha iniziato a fare musica 2 anni fa, in particolare hip hop, quindi rap/trap… classe 2001.

Nel 2022 ha fatto uscire un EP composto da 6 brani, di cui uno si può trovare anche su YouTube con video musicale; e altri due singoli, uno estivo e uno che ha un ritornello molto originale e che entra facilmente in testa.

Il suo obiettivo è sicuramente quello di avere il suo nome accanto ai giganti del rap e quindi farà di tutto per arrivare a raggiungere il suo sogno.


Segui Guerci su
Instagram