Intervista ad Eva Mora

Eva Mora

Il trio Eva Mora nasce in maniera ufficiale nel 2015 ma i continui cambiamenti all’interno del gruppo ha rallentato la produzione di musica. Per questo motivo solamente nel 2022 arriva il loro primo singolo. Ma il trio non si perde d’animo e nell’attesa si impegna a fare uno street tour in giro per la Sicilia.

In questa chiacchierata abbiamo parlato dell’esperienza dello street tour, dell’attesa per la loro musica, del loro primo singolo Cosa sei e di molto altro!


Ciao e benvenuti! Il vostro trio è nato nel 2015 ma solamente ora pubblicate il vostro singolo d’esordio. Come mai?

Ciao il nostro Trio nasce dopo anni e anni di esperienze con altre formazioni e altri nomi musicali. È stato il tempo e l’esperienza suonando a farci intendere quale fosse la giusta strada da intraprendere.

Nel 2021 avete fatto uno street tour in giro per la Sicilia, come si è svolto?

È stata un’esperienza fantastica poter suonare in alcune delle più belle città Siciliane! In particolare ricordiamo l’esperienza a Favignana, o le due serate trascorse a Taormina. Grazie allo Street Tour abbiamo capito quanto è gratificante avere davanti agli occhi tante persone che apprezzano la tua musica.

Il vostro singolo d’esordio è Cosa sei, descrivetelo usando tre aggettivi.

Originale, Fresco e Funky.

Nella canzone raccontate un rapporto di dipendenza tra due persone, come mai avete scelto di focalizzarvi su questo tema?

Come la maggior parte delle canzoni che scriviamo il significato dietro al nostro primo singolo nasce in maniera spontanea. Sicuramente hanno giocato un grande ruolo varie esperienze autobiografiche che hanno portato alla realizzazione di un testo che è ironico ma allo stesso tempo tormentato.

Eva Mora

Nonostante l’argomento delicato, il brano racconta il tutto in maniera ironica accompagnato da una musica dallo stile ballabile. Non è il solito tormentone estivo… voi cosa ne pensate delle canzoni estive?

Essendo tre “anime” diverse abbiamo diverse idee riguardo la musica moderna e in particolare riguardo ai tormentoni estivi. Pensiamo però che non va fatta di tutta l’erba un fascio e che indubbiamente ogni estate ci riserva anche delle canzoni qualitativamente belle e d’impatto. Ed è un po’ quello che il nostro singolo si pone come obiettivo: originalità, qualità e impatto.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Vogliamo vivere al meglio il nostro sogno portando in giro i nostri brani, la nostra musica. Adesso siamo già a lavoro per la conclusione dei prossimi singoli, con uno questi vogliamo concorrere per Area Sanremo e poi speriamo di concludere il nostro primo EP. Che vorremmo portare in giro per l’estate del 2023.


Segui Eva Mora su
FacebookInstagram