Obiettivo Salvezza Vol. 2 – Humanoira

Obiettivo Salvezza Vol. 2 - Humanoira

La band Humanoira si è fatta conoscere grazie a singoli realizzati con nomi importanti della musica italiana come il Maestro Pellegrini, il chitarrista del gruppo Zen Circus. Il 2022 è stato l’anno del loro progetto discografico Obiettivo Salvezza suddiviso in due parti, una uscita nella primavera e l’altra nell’autunno 2022.

La seconda parte dell’album è costituito da sei brani, lanciata dal singolo Guarda come dondolo. In questa nuova parte del progetto discografico l’ottimismo guida la musica della band rispetto al primo volume. La band rappresenta la speranza soprattutto dalle prime tracce che si focalizzano sulla storia d’amore che non si lascia vincere dalla sfida del tempo che passa. Non mancano le emozioni più intense che vengono racchiuse in un’introduzione ad una canzone tratta dal film “Caruso”.

Il progetto Obiettivo Salvezza porta gli Humanoira ad essere una band indie che vuole puntare in alto con la semplicità del genere musicale nato dalla voglia di essere indipendenti dal resto del panorama musicale italiano.

Nel 2018 i due fondatori degli Humanoira decidono di rivoluzionare il progetto e ripartire in due. Evolvono il loro sound rock alternativo ad un pop elettronico e talvolta cantautoriale che lascia il giusto spazio ai testi ironici e profondi. Questo dopo vari cambi di formazione e un paio di album all’ attivo. Nel corso della sua storia la band ha suonato in tutta Italia e in Francia.

L’anno dopo esce il nuovo debutto discografico degli Humanoira, un Ep di 5 canzoni dal titolo Sorrisi e Canzoni (Alka Record). Il pubblico e la stampa accoglie molto positivamente il disco che ridefinisce il genere musicale della band in Neo realismo pop.

L’ ep Sorrisi & Canzoni porta la band ad esibirsi in un breve tour prematuramente interrotto dalla pandemia. Ma gli dà comunque modo di suonare anche sul prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo per la finalissima di Sanremo Rock.

Dal successo di Sorrisi & canzoni scaturisce la collaborazione con Daniele Catalucci come produttore artistico e bassista del nuovo disco intitolato Obiettivo Salvezza, che racchiude 10 canzoni frutto di un lungo lavoro e che si avvale della preziosa presenza di musicisti come Rolando Cappanera alla batteria (Strana Officina), Matteo Pastorelli alla chitarra (Snaporaz), Giulio Fagiolini al piano e Asitha Fathi al violino.

In questo nuovo lavoro troviamo collaborazioni con diversi artisti. In Panna gli Humanoira hanno collaborato con Maestro Pellegrini, chitarrista dei The Zen Circus. Essa è la traccia che sarà il secondo singolo, e che uscirà in concomitanza del Vol 1 di Obiettivo Salvezza. Il brano Guarda come dondolo, si avvale del feat. con Simone Soldani in arte “Bimbo” mentre nel brano La faccia giusta gli Humanoira hanno collaborato con Argento, una cantante della scuderia della stessa etichetta discografica.


Segui Humanoira su
FacebookInstagram