Luminia – Nolo

Luminia - Nolo

La band Nolo nasce nella città di Milano, come dice il nome preso dal quartiere nord di Loreto. Dopo il primo album Drive-in il duo chiude il 2022 con il loro nuovo EP, Luminia.

Sei brani dove vengono rappresentate le piccole cose della Milano scintillante che da sempre ispira e affascina le persone. Elementi caratteristici come i neon, la metropolitana, le finestre dei palazzi fanno da sfondo alle storie che dichiarano l’amore per questa città che non si ferma mai.

Un lavoro discografico nato di notte, un regno dove tutto è imprevedibile. Le canzoni nascono così osservando le vite del duo e degli altri, unendole creando un manifesto di un habitat naturale dove coltivare i sogni che non sembrano così impossibili.

La storia d’amore nata su una linea di una metro, la paura per il futuro sono solamente una fetta dei tanti temi affrontati in questo EP dove il pop malinconico vuole essere una fotografia della nuova generazione che ormai ha perso la fiducia nel futuro. Uno sguardo sul presente per catturare quella luce che purtroppo è andata dimenticata.

I Nolo nascono fra i banchi di scuola media. Simone Milani e Giulio Milanesi iniziano a suonare assieme, dopo le lezioni, in una piccola sala prove nel loro quartiere a Nord di Milano.

Dopo anni di esperienze live nella scena underground meneghina, nel 2020 esce il loro primo album Drive-in sotto il nome di “Nolo”. Scelto in onore di quel quartiere (North of Loreto) cresciuto e sbocciato proprio come il progetto musicale.  L’idea del duo è quella di unire il Cantautorato Italiano, con il mondo sonoro del Pop internazionale. Il duo cerca, in ogni brano, una profondità sia testuale che musicale.

Il risultato di queste contaminazioni, ha portato la band a calcare palchi sempre più importanti, come quello del Teatro Ariston di Sanremo, dove i Nolo hanno vinto la 34esima edizione di Sanremo Rock.


Segui Nolo su
FacebookInstagram