OH NO! – Leyla El Abiri

Oh, no! - Leyla El Abiri

La cantante Leyla El Abiri nonostante la giovane età ha già condiviso il palco con nomi importanti come Motta e Calcutta. Dopo la vittoria di Sanremo Videoclip Meeting pubblica il suo primo EP d’esordio, OH NO!

Sei brani in cui regna la solitudine tipica degli adolescenti che spesso si sentono nel posto sbagliato sia che esso sia la propria stanza oppure in mezzo alla gente. L’EP vuole essere come un diario scritto da una ragazza come tante che racconta la propria dolcezza, innocenza insieme all’angoscia di un’insoddisfazione che difficilmente si riesce a superare.

La musica viene vista come un rifugio sicuro di fronte alla consapevolezza di essere adulti e dover affrontare responsabilità troppo ingombranti. L’EP vuole raccontare la continua ricerca di un proprio posto nel mondo e nella propria testa con la paura di non trovarlo mai.

Un insieme di immagini poetiche che testimoniano tutte le emozioni che si vivono in quest’età difficile dove si vive tutto con maggiore intensità come capita per le prime volte. La paura di sbagliare e di avere rimpianti o rimorsi si alterna alla voglia di buttarsi nel vuoto e rischiare sfidando il dolore che arriverà in un secondo momento. Leyla vuole essere la portavoce delle anime più sensibili che ancora non si sentono pronte per l’età adulta.

Leyla El Abiri, classe 1999, è nata a Genova. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo Caffè e dà il via al suo progetto. Partecipa al Rock Contest Controradio 2019 e arriva tra i 6 finalisti su oltre 600 partecipanti.

Si esibisce al GoaBoa Festival 2019 e nel 2020 come opening act per Calcutta, Mecna, Giovanni Truppi e Motta.

Nel 2021 pubblica i singoli Bigiotteria e Fuoco e fiamme, due brani presenti nel disco di esordio di Leyla (prod. Fulvio Masini presso Unbox Studio).

Nel 2022 il brano Fuoco e fiamme vince il premio “Sanremo Videoclip Meeting” Casa Sanremo.


Segui Leyla El Abiri su
FacebookInstagram