Intervista a Virginia Veronesi

Virginia Veronesi

Virginia Veronesi diventa un nome conosciuto quando la sua interpretazione di un brano di P!nk viene scelto per lo spot promozionale di X Factor. Dopo questo ingresso pazzesco nel mondo della musica arrivano i primi traguardi come la finale a Musicultura nel 2017.

In questa chiacchierata abbiamo parlato dello spot di X Factor, della sua esperienza a Musicultura, del suo ultimo singolo Dove non manca niente e di molto altro!


Ciao e benvenuta! Il tuo momento di partenza nel mondo della musica è stato nel 2014 quando la tua interpretazione del brano di P!nk per lo spot promozionale di X Factor ha raccolto un numero impressionante di visualizzazioni. Come te lo spieghi quel successo immenso?

Non me lo spiego! È stato un allineamento di fattori incredibili, che a volte si chiama fortuna. Rappresentavo il sogno di tantissimi cantanti emergenti ed è stato un privilegio poter prestare la mia voce a quel progetto. Ogni volta che ci penso mi emoziona ripensarci. Io stessa mi sentivo dentro un sogno e forse è stata proprio questa ingenuità ad arrivare al pubblico.

Nel 2017 arrivi tra i 16 finalisti del concorso Musicultura. Cosa ti ricordi di quell’esperienza?

Musicultura è stato un viaggio che mi ha riservato tantissime emozioni. Ricordo la prima volta che mi hanno chiamato dicendomi che avevo passato la prima selezione: da 800 a 60. Ero per strada e mi sono messa a piangere dall’emozione. Da quel momento sapevo che c’era uno spazio anche per me e che dovevo conquistarmelo. Mi ha dato fiducia per continuare a scrivere musica.

Virginia Veronesi

Sei stata protagonista di diversi spettacoli a teatro, dovessi scegliere nel futuro continueresti con la musica o con il teatro?

Non mi piace escludere nulla. Amo il teatro, ma la musica è la forma espressiva che preferisco e in cui mi riconosco di più.

Il tuo ultimo singolo è Dove non manca niente, descrivilo usando tre aggettivi.

Riflessivo, ritmico, potente.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Ho già pronti diversi altri brani che usciranno durante l’inverno e poi troverò belle occasioni per portarli live e iniziare a conoscere il mio pubblico.


Segui Virginia Veronesi su
FacebookInstagram