Intervista a Stant

Stant

Il cantante Stant è nato in Sicilia ma poi si è trasferito in Piemonte dove ha potuto coltivare la sua passione per la musica.

In questa chiacchierata abbiamo parlato delle zone in cui ha vissuto, dei suoi inizi musicali, del suo nuovo singolo Non ci guardiamo più e di molto altro!


Ciao e benvenuto! Nasci in Sicilia ma poi ti trasferisci in Piemonte. In che modo queste due zone in cui hai vissuto influiscono sulla tua musica?

Ciao, la mia passione per il rap l’ho avuta da ragazzino il Piemonte mi ha aiutato sull’aspetto di condivisione della musica cosa che prima magari non avrei mai pensato di fare come pubblicare un brano tramite persone che conosciute in Sicilia mi hanno aiutato qui in Piemonte.

Stant

Hai iniziato nel 2023 con il brano Ennesima condanna. Che tipologie di soddisfazioni ti ha portato iniziare a condividere la tua musica con il pubblico?

Condividere il mio primo brano è stata un po’ una scommessa con me stesso che se riuscivo anche quelle poche visualizzazioni era uno stimolo in più per continuare e l’aspettativa era molto più bassa, ho avuto infatti delle telefonate e messaggi di persone per complimentarsi con me quindi direi che è stata un’ottima scelta.

Il tuo nuovo singolo è Non ci guardiamo più. Descrivilo usando tre aggettivi.

Non ci guardiamo più in tre parole è complicata, un po’ triste ma anche malinconica.

È una ballad in cui affronti il declino di una storia d’amore frastornata. Secondo te come si riesce a superare una fine così intensa?

Per una fine così intensa sei ad un bivio dove cercare di mettere le cose al proprio posto o scappare da tutti.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Prossimi progetti ho un brano che ho nel cuore dove cercherò di farlo uscire il prima possibile e tante featuring con altri artisti che hanno già un passato più o meno famoso.


Segui Stant su
Instagram