Intervista a Mercvrio

Mercvrio

Il cantante Mercvrio presenta una gavetta fatta di concerti con band hard rock, metal fino ad arrivare al free jazz pop indogiapponese. Ora si dedica alla fase solista della sua carriera cantando e scrivendo in italiano.

In questa chiacchierata abbiamo parlato della sua fissazione per il numero 19, delle sue diverse influenze musicali, del suo nuovo singolo Nascosto e di molto altro!


Ciao e benvenuto! Nella tua vita il numero 19 compare in maniera molto presente: nella tua data di nascita, nell’orario in cui sei nato… anche nella modalità con cui hai scelto il nome d’arte. Come mai hai voluto tenere questo numero anche per segnare il tuo percorso artistico?

Ho fatto uno studio matematico-filosofico e sfruttando questa ripetizione combinata di numeri esoterici in 19 anni dovrei riuscire a diventare milionario, quindi è solo per i soldi.

Come tanti tuoi colleghi hai iniziato a fare gavetta nei gruppi musicali di hard rock, metal e free jazz pop indogiapponese. Credi che questi generi musicali abbiano influenzato le tue canzoni nel percorso solista?

Beh, il free jazz pop indogiapponese è stato fondamentale, anche se oggi me ne sono discostato parzialmente, muovendomi invece verso influenze arabic macha latte fusion rock.

Mercvrio

Come segni particolari indichi reflusso gastroesofageo. Questa caratteristica come influisce nella tua musica?

Il reflusso gastroesofageo era un problema, ma da quando uso ruttoplus ad azione emolliente la mia vita musicale è cambiata. Usate anche voi ruttoplus ad azione emolliente e tornerete a sorridere e a mangiare cibi acidi.

Il tuo nuovo singolo è Nascosto. Descrivilo usando tre aggettivi.

Passionale, tenebroso, malinconico. Che sono tre aggettivi che potrebbe descrivere anche un focoso amante latino.

La canzone si focalizza sulla solitudine e su quella sensazione di aver dimenticato il dolore quando tornano i demoni. Tu come reagisci ai momenti di solitudine e di lotta contro i tuoi mostri?

Momenti? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhah.

Signora mia qui siamo sempre soli, è una lotta continua.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Vorrei far uscire molta musica nuova prossimamente e poi forse scrivere dei libri. Alla fine questi 19 anni che mi separano da una schifosa ricchezza devono passare in qualche modo.


Segui Mercvrio su
FacebookInstagram